Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Strano Problema Video

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Strano Problema Video

Messaggioda ryosaeba86 » mar feb 13, 2007 11:53 am

Salve a tutti...da una settimana riscontro uno stranissimo problema con windows Xp...facendo clicco col tasto dx del mouse su di un file video (.avi), prima di uscire il solito menù..lo schermo mi diventa tutto nero per un paio di secondi..poi torna normale e si apre il menù.....da cosa è dovuto???
può essere malfunzionamento della Ram anche se il problema si riscontra solo con file video???o magari è la scheda video??

Aiutatemi grazie...vorrei prevenire sciagure!!!!!

Grazie a tutti.........Ciaooooooooooo
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am

Messaggioda M@ttia » mar feb 13, 2007 12:35 pm

Ciao, dai un'occhiata a QUESTO. [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda nflyer » mar feb 13, 2007 12:36 pm

Che scheda video hai ? Hai aggiornato di recente i driver?Hai installato qualche aggiornamento per windows recentemente?

Questo "inconveniente" di solito e' dato dai driver video che vengono ricontrollati dalle libreire directx, se prima non avevi questo fastidioso problema prova a disinstallare i dirver che hai ora e magari a montarne o di piu' recenti in caso i tuoi siano troppo "datati" o una versione precendete nel caso tu abbia gia' i nuovi.

Facci sapere!
Nulla deve essere temuto, ma solamente compreso....
Avatar utente
nflyer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 08, 2007 12:04 pm


Messaggioda ryosaeba86 » mar feb 13, 2007 3:22 pm

Ho provato entrambi i metodi..nulla persiste il problema...ho provato a installare i vecchi driver niente, poi ho installato i nuovissimi niente ancora...
m secondo voi è solo un problema di driver o una prevista rottura della scheda video o monitor nn so???

ciaooooooo
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am

Messaggioda -superluca- » mar feb 13, 2007 3:51 pm

Il monitor credo proprio di no, non ha alcun senso che lo faccia solo in determinati momenti, per il resto no so... [uhm]
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Messaggioda nflyer » mar feb 13, 2007 6:30 pm

mmmm be guarda questo problema lo avevo anche io giorni fa' ora ha smesso ma ho disinstallato le ultime patch microsoft ora non so, tu hai aggiornato il sistema con qualche update?
Nulla deve essere temuto, ma solamente compreso....
Avatar utente
nflyer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 08, 2007 12:04 pm

Messaggioda ryosaeba86 » mer feb 14, 2007 10:44 am

No questo è il problema...io nn ho installato niente nelle ultime 2 settimane, nè driver nuovi ,nè patch, nè programmi...nulla!!
La mia scheda video è una GeForce FX 5200 128 mb (Agp)....
Grazie...
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am

Messaggioda nflyer » mer feb 14, 2007 12:19 pm

mm allora dimmi questo problemino te lo da' anche quando fai tasto destro sul desktop per vedere le propieta'?

e se vai su propieta->impostazioni->avanzate te lo da ugualmente?

in teoria guarda se e' abilitata l'uscita secondaria e se hai abilitato un altro monitor perche' quella schermata nera che ti da' e' un aggiornamento e un controllo delle periferiche connesse alle uscite.
Nulla deve essere temuto, ma solamente compreso....
Avatar utente
nflyer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 08, 2007 12:04 pm

Messaggioda ryosaeba86 » mer feb 14, 2007 8:12 pm

Su avanzate me lo da l'errore...su proprietà normale sul desktop no..il fatto veramente strano è che al momento ho riscontrato l'errore solo con i file video .avi...altre estensioni video come gli .ogm o .mpeg non mi da l'errore...il fatto dei monitor multipli dubito i driver che ho ora sono appena stati installati..e nn penso che di default c'è questa opzione...e comunque controllando vedo tutto in regola!!!!

Stranissimooooooo
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am

Messaggioda -DrAma- » mer feb 14, 2007 10:58 pm

A volte capita anche a me...credo che sia colpa di alcuni conflitti tra due driver video che ho...uno NVIDIA e l'altro ASUS enhaced display...
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising