Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

perche da nuovo era una scheggia ora......

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

perche da nuovo era una scheggia ora......

Messaggioda mayudy » dom feb 11, 2007 12:13 pm

ciao è la prima domanda in un forum e da un po di tempo mi chiedo "xche il mio notebook da nuovo era una scheggia " dopo riformattato alcune volte mettendo tutti i driver antivirus ecc non mi va piu come quando era nuovo?xche non cè un gg che navigo tranq.senza problemi di virus o si blocca x alcuni minuti ,si accavallano le immagini e si blocca e quindi ctrl alt canc .cosa dovrei fare, cioè è importante aggiornare le schede video il bios e non so cosaltro , non lo ho mai fatto cosaltro dovrei fare?ciao e mi scuso se non sono stato molto chiaro,maurizio
Avatar utente
mayudy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 10, 2007 11:20 am

Messaggioda jack.ese » dom feb 11, 2007 1:07 pm

Ciao e Benvenuto nel forum!

Mi sa che il tuo problema sia dovuto da problemi di software e non di hardware.

Che antivirus usi? Antispyware?
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda -superluca- » dom feb 11, 2007 1:42 pm

In effetti credo sia come dice jack.ese, è un problema di troppi software che hanno il loro processo attivo in tempo reale, oppure se sei uno "smanettatore" come me, è possibile che sia dovuto alla contyinua installazione/disinstallazione di diversi programmi.
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!


Messaggioda Lando » dom feb 11, 2007 1:58 pm

Concordo sulla teoria del problema derivante dal software!

Oppure molto più semplicemente ti sei abbituato ad andare veloce e adesso la ferrari non ti basta più e ti sembra lenta anche quella

-superluca- ha scritto:In effetti credo sia come dice jack.ese, è un problema di troppi software che hanno il loro processo attivo in tempo reale, oppure se sei uno "smanettatore" come me, è possibile che sia dovuto alla contyinua installazione/disinstallazione di diversi programmi.


Problema facilmente risolvibile, come mi spiegavano già su questo forum (grande crazy.cat), ripristinando di frequente un immagine del sistema operativo!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda mayudy » dom feb 11, 2007 4:00 pm

scusatemi ancora cosa dovrei fare in pratica ,l antivirus cambio spesso e uso molto spybot
Avatar utente
mayudy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 10, 2007 11:20 am

Messaggioda kap » dom feb 11, 2007 5:06 pm

mayudy ha scritto:scusatemi ancora cosa dovrei fare in pratica ,l antivirus cambio spesso e uso molto spybot
Installa nuovi software con parsimonia. non mettere tutti i programmi che ti capitano a tiro, agiscono nel registro di sistema e rallentano alcuni processi....

utilizza anche dei buoni pulitori di registro e non limitarti a un antivirus e ad un antispyware.....fai un giro nella sezione sicurezza e scegli quello che più ti ispira [:)]


bai bai
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda osvaldi » dom feb 11, 2007 8:48 pm

Salve a tutti, leggevo il post e vi dico che anch'io vedo che il mio PC, dopo circa 1 anno è rallentato sopratutto nella prima accensione. Sicuramente "carica" troppi programmi all'avvio (barra delle applicazioni, ecc..). Ho isatllato e tilto diversi programmi e sicuramente lasciano tracce nei file di registro. Come si fa una bella pulizia di tutto ciò per ridare "vigore e velocità" al PC?
Cosa cercare nella sezione "Sicurezza"?
Grazie. [8)]
Avatar utente
osvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 17, 2005 9:48 pm

Messaggioda -superluca- » dom feb 11, 2007 11:44 pm

bè un'anno è tanto.
Io di solito formatto il pc ogni 2 mesi.
Il mio consiglio è quello di formattare il pc, così lo riavrai come nuovo.
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Messaggioda kap » lun feb 12, 2007 1:34 am

-superluca- ha scritto:bè un'anno è tanto.
Io di solito formatto il pc ogni 2 mesi.
Il mio consiglio è quello di formattare il pc, così lo riavrai come nuovo.
Due mesi mi pare proprio un'esagerazione..ricordo comunque che la formattazione non è una cosa di cui l'hard disk va pazzo [sh]









..6 formattazioni in un anno???...naaaaaaaaa [nonono] [nonono]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda jack.ese » lun feb 12, 2007 10:23 am

-superluca- ha scritto:Io di solito formatto il pc ogni 2 mesi.

[mandibol] .. ma perché ti piace formattare? [:-D]

Se lo maltratti cosi tanto [devil] da formattare cosi spesso ti consiglio un bel programma di backup come norton ghost.. cosi invece di perdere 2 ore per avere il pc pronto perdi 10 minutini.. [:)]

osvaldi ha scritto:Come si fa una bella pulizia di tutto ciò per ridare "vigore e velocità" al PC?

Facendo pulizia nel registro di windows, dei files temporanei, del disco,.., con programmi come Easy Cleaner e Crap Cleaner (usali entrambi) e togliendo all'avvio il caricamento dei programmi che non servono (sempre con i due programmi che ti ho consigliato).
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda -superluca- » lun feb 12, 2007 3:15 pm

A me ogni circa 2 mesi, a volte, il pc proprio NON FUNZIONA PIU'!!!!!
Ma quel programma di backup cosa farebbe? Io i file che non devono essere cancellati li tengo nella seconda partizione.
E comunque gli faccio fare la fortazzazione veloce quando installo il SO.
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Messaggioda Mr.TFM » lun feb 12, 2007 3:39 pm

-superluca- ha scritto:bè un'anno è tanto.
Io di solito formatto il pc ogni 2 mesi.
Il mio consiglio è quello di formattare il pc, così lo riavrai come nuovo.
Consiglio de perditempo...........
Pessima idea!


Ma come cacchio si fa a formattare un computer ogni due mesi????
Mammamia!!!!!!!!!!! [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jack.ese » lun feb 12, 2007 7:05 pm

..[:D]

-superluca- ha scritto:A me ogni circa 2 mesi, a volte, il pc proprio NON FUNZIONA PIU'!!!!!

Ma ti sei mai chiesto perché?

-superluca- ha scritto:Ma quel programma di backup cosa farebbe?

Crea una copia identica dell'hdd e la masterizza su dvd o crea l'immagine nell'hdd.
Quando vuoi tornare come all'inizio ghosti l'immagine e in 10 minuti hai sistema installato con tutti i programmi iniziali. Quando formatti tra l'installazione del sistema, dei programmi,..e le varie personalizzazioni due orette abbondanti passano sicuramente.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda -superluca- » lun feb 12, 2007 9:59 pm

Il perché dopo un po di tempo il mio pc non funziona mai si me lo sono chiesto e ho anche dato una risposta: tutto ci faccio meno che qullo che ci si dovrebb fare... [rotfl]
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Messaggioda nflyer » mar feb 13, 2007 6:56 pm

Be diciamo che formattarlo ogni due mesi e' un po' un'esagerazione , ma c'e' anche da dire che all'hdd non gli ne frega nulla di una formattazione al livello logico( come le normali formattazioni ) quindi in linea teorica l'hdd lo puoi formattare quante volte vuoi , ovviamente ogni due mesi magari no ma non per altro solo per la rittura di rimettere tutto, forse e' meglio se segui il consiglio che ti hanno dato, cioe' di usare il ghist per farti un immagine del hdd quando e' installato tutto quello che ti serve ( senza pero' che siano installate zozzerie varie senno e inutile ).
Nulla deve essere temuto, ma solamente compreso....
Avatar utente
nflyer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 08, 2007 12:04 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising