Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

overclock scheda grafica?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

overclock scheda grafica?

Messaggioda marco66 » lun feb 12, 2007 7:46 pm

Possiedo questa scheda grafica: NVIDIA Geforce 2 MX/MX 400 da 64MB integrati; visto che voglio provare Vista che ha come requisito una scheda grafica da 128MB, volevo sapere se magari overclockando la scheda potevo sopperire a questa "carenza".

Nel caso come faccio a overclockare? dal BIOS, giusto? che parametri devo modificare?

Sò che siete mitici e sicuramente saprete rispondermi, grazie
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)

Messaggioda jack.ese » lun feb 12, 2007 8:11 pm

mmm.. mi dispiace dirtelo ma con quella scheda non installi vista e l'overclock centra poco.. la memoria non può andare oltre ai 64 mb attuali e anche come potenza grafica non ci siamo.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda marco66 » lun feb 12, 2007 8:28 pm

Sapevo che ormai è vecchia ma visto che funziona ancora volevo provare a non doverla cambiare....

Quindi non posso farci niente....devo per forza cambiarla....

Sul portatile ho una scheda grafica sempre da 64MB quindi è lo stesso? solo che lì non la posso cambiare, quindi niente Vista....
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)


Messaggioda jordan air » lun feb 12, 2007 10:10 pm

Purtroppo per vista secondo me è meglio aspettare che escano le schede grafiche di medio livello che supportino le directx 10.

le case costruttrici sia di software che di hardware nn hanno ancora del tutto aggiornato i loro componenti per vista! Quindi a mio parere meglio aspettare che arrivi giugno perché porterà molte novità in campo gpu.

Comunque per godere a pieno degli effetti di vista meglio comprare un scheda grafica con supporto shader.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda kpaolo » lun feb 12, 2007 10:26 pm

La quantità di memoria non centra nulla con le prestazioni della VGA.
E' solo uno specchietto per le allodole ( a meno che a te non piaccia giocare all'ultimo titolo del gioco più potente mai scritto su uno schermo da 30" )

Niente Aero con quella scheda...
Prova con una ATI X1300..se non sbaglio c'è anche AGP...

Se vuoi usare le interfacce utente del terzo millennio, sappi che la tua scheda è supportata da Beryl e Compiz, i composite-manager (programmi che fanno follie sullo schermo...) di GNU/Linux.
Sono gratis.
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda jack.ese » lun feb 12, 2007 10:31 pm

Le directix 10 sono fatte per i giochi di prossima generazione, c'è ne da aspettare ancora.. per far girare vista non sono richieste.

I requisiti sono questi:
http://www.MegaLab.it/2611/2

kpaolo ha scritto:Se vuoi usare le interfacce utente del terzo millennio, sappi che la tua scheda è supportata da Beryl e Compiz, i composite-manager (programmi che fanno follie sullo schermo...) di GNU/Linux.
Sono gratis.

[:D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda marco66 » lun feb 12, 2007 11:17 pm

La quantità di memoria non centra nulla con le prestazioni della VGA.
E' solo uno specchietto per le allodole

Niente Aero con quella scheda...


Aero è la versione grafica massima, giusto? se riduco la grafica? ci sarà una configurazione al livello di xp che mi permette di usare la scheda che ho già?!

contando che ha settembre prenderò un altro pc non ho intenzione di spendere su questo....
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)

Messaggioda jack.ese » mar feb 13, 2007 12:37 pm

marco66 ha scritto:Aero è la versione grafica massima, giusto? se riduco la grafica? ci sarà una configurazione al livello di xp che mi permette di usare la scheda che ho già?!

In mobalità basic potrebbe anche andare, ma sei tiratissimo.. secondo me ti conviene tenere l'xp su questa macchina e il vista lo installerai sul pc che devi prendere.

Se vuoi mettere vista girando tra i negozi con 50€ trovi schede che ti supportano anche vista areo, come questa:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=
Per 70 anche la radeon X1300 che ti ha consigliato kpaolo (che sarebbe anche meglio).

Il protatile che integrata monta?
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda marco66 » mar feb 13, 2007 3:56 pm

Il protatile che integrata monta?


Intel(R) 82852/82855 GM/GME da 64MB. non devrebbe essere un gran che....

comunque grazie
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising