Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

lentezza di mozilla thunderbird

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

lentezza di mozilla thunderbird

Messaggioda anton » sab feb 03, 2007 12:46 pm

Da circa un mese (da quando ho configurato il mio notebook nel modo che poi dirò) ho notato una spaventosa lentezza non nello scarico della posta ma nelle operazioni abituali di Mo.Thund. e cioè : attribuzione della qualifica di spam , sua eliminazione automatica ecc. Ad esempio ricevuta la posta in pochi secondi ci vogliono (cronometrati) 30 sec. per attribuire e rimuovere gli spam. In più circa 10 sec. per visualizzare ogni messaggio, 20 secondi da che gli dò la qualifica di spam alla sua rimozione e a ltri 10 secondi per rimuoverlo effettivamente.Insomma ogni messaggio mi blocca( perché in effetti blocca il mouse e ogni altra operazione) per circa 30 secondi.
Per il resto tutto perfetto.
Come Firewall ho Comodo ; come spywere ho Spywere Terminator; come antivirus ho Avast ed è circa 1 anno che non passa niente !
Idee su come risolvere sto' problema?
Ringrazio per ogni aiuto.

antonio
nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Avatar utente
anton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: sab nov 25, 2006 4:04 pm
Località: barletta

Messaggioda gialloporpora » sab feb 03, 2007 1:41 pm

0) Chiusdi TB
1) Trova il Profilo e fai un backup di sicurezza, se hai WinXP/2k è in:
%appdata%\thunderbird\profiles
3) Usa il trova di Windows per cercare tutti i file a partire da: %appdata% con estensione msf E CANCELLALI TUTTI (tb CHIUSO)
se parti da un altro percorso devi abilitare la ricerca in sottocartelle nascoste.
5) rivavvia tb vai fuori linea e fai file -> compatta cartelle.

Da quello che dici basterebbe farlo con i file della cartella posta indesiderrata, ma già che ci sei fai la ripulita generale che è sempre meglio.
I file msf verranno ricreati al successivo riavvio, se hai cancellato delle email in precedenza queste verranno effettivamente rimosse dagli archivi (ergo non le recuperi più ma le avevi cancellate dunque non sono inmportanti)
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

lentezza di mozilla thunderbird

Messaggioda anton » lun feb 12, 2007 6:23 pm

Solo oggi ho potuto fare quello che mi consigliavi. Risultato: successo totale. Grazie infinite.A presto [applauso+]
nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Avatar utente
anton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: sab nov 25, 2006 4:04 pm
Località: barletta

Messaggioda gialloporpora » lun feb 12, 2007 9:26 pm

Perfetto [:-D]
Se ti succede di nuovo ti consiglio questa estensione di klades:
msf cleaner
che ti permette di cancellare gli indici da menu Strumenti di TB la cancellazione viene effettuata al riavvio).

Il sito lo puoi mettere in italiano cliccando su "italian"
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising