Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

creazione 2 partizioni e installazioni 2 sistemi operativi

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

creazione 2 partizioni e installazioni 2 sistemi operativi

Messaggioda ivhazu » gio feb 08, 2007 10:16 am

Ieri mi hanno portato vista, ora però non volendo rimanere completamente a piedi con il pc fintanto che non riesco a sistemare tutto (eventuali problemi driver e altro) pensavo di creare una nuova partizione sul mio disco c (nell'altrac'è win xp con tutto ciò che mi serve) per iniziare a testare vista.

Ho provato a scaricare e a fare il Megalabcdutility per poter utilizzare disk partiton, ma al momento dell'avvio del programma mi da l'errore che potete vedere nell'immagine allegata.

Ho comunque un'atro dubbio, se dovessi riuscire a creare e 2 partizioni per installare vista seguo la prcedura guidata e lo faccio installare sulla partizione che volgio, ma poi quando riavvio il pc posso scegliere con quale lavorare?

grazie
Avatar utente
ivhazu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: gio nov 02, 2006 9:15 pm

Messaggioda andy » gio feb 08, 2007 4:07 pm

se dovessi riuscire a creare e 2 partizioni per installare vista seguo la prcedura guidata e lo faccio installare sulla partizione che volgio, ma poi quando riavvio il pc posso scegliere con quale lavorare?

Certo! [^]
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda ivhazu » lun feb 12, 2007 11:13 am

Dopo innumerevoli tentativi (e una formattazione definitiva) sono riuscito a partizionare l'hard disk in 2 e ad installare xp e vista.

Ora ho un'altra domanda, quando mi si avvia mi parte "windows boot manager" in cui mi ciede di caricare "una versione precedente di windows" o "windows vista".

Esiste un programma o sapete spiegarmi come posso modificare quella schermata in modo che in automatico il cursore sia su "una versione predente di windows" che vorrei far diventare "windows xp".

Inoltre ho notato che ora il tasto f5 funziona solo su vista, sulla vecchia versione non me lo lascia fare.
Avatar utente
ivhazu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: gio nov 02, 2006 9:15 pm


Messaggioda Ices_Eyes » lun feb 12, 2007 11:22 am

UNA discussione = UNA domanda, apri un altro post, [grazie]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ivhazu » lun feb 12, 2007 3:41 pm

Chiedo scusa, non volevo riepire il forum di post tutti collegati.
Avatar utente
ivhazu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: gio nov 02, 2006 9:15 pm

Messaggioda ba_61 » lun feb 12, 2007 4:27 pm

Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising