Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio per un acquisto stampante HP

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Consiglio per un acquisto stampante HP

Messaggioda Diego166 » lun feb 12, 2007 1:05 am

Vi avevo già accennato in altri post come la mia e amata stampante HP 950 mi stia facendo impazzire x l'utilizzo canonico ma non solo, l'avessi utilizzata tanto potrei capire..qua è piu il tempo che rimane ferma che quello che la uso...e vabbè...comunque sta storia che quando le dico stampare e lei mi lascia in attesa x minuti con il display che dice Riscaldamento e questa non parte non l'ho capita..e lo fa anche se la uso come copiatrice...comunque sarei indeciso se stare su una photosmart ( tipo 3310 o C7180) o una laser a colori multifunzione (MFP 1015)....
Ho visto che la laser ha una risoluzione di stampa inferiroe rispetto alla getto d'inchiostro che però ha molta meno autonomia...sono indeciso e vorrei buoni consigli da gente molto piu esperta di me in stampanti...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: Consiglio per un acquisto stampante HP

Messaggioda ingmotty » lun feb 12, 2007 9:40 am

Alla fine dipende sempre da quello che devi fare.
Le inkjet danno migliori risultati in termini di stampa ma la loro gestione, in termini di costi, è sicuramente più elevata.
Le laser hanno dalla loro un' autonomia estremamente superiore, controbilanciata però da un costo di acquisto inziale sicuramente superiore.
Da ciò che hai scritto, sembrerebbe che tu non utilizzi così tanto spesso la stampante, pertanto l'acquisto di una laser sarebbe meno giustificato.
Un' ultima precisazione per gli usi domestici abituali, la qualità di stampa di una inkjet o di una laser non sono è pressocchè identica.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Diego166 » lun feb 12, 2007 2:05 pm

Lasciando perdere i costi...sono disposto a spendere anche 300 euro ma di avere una buona macchina per stampare...mi senbra xo che la laser abbia una definizione inferiore rispetto alla inkjet...guarda la qualità della stampa laser x foto, e la qualità della stampa inkjet...laser 600x1200 inkjet 4800x1200...direi che è un abella differenza poi se sono tutte parole di hp e basta è un latra cosa...
Mi piacerebbe sapere se anche la laser MPF 1015 color multifunzione, stampa bene le foto...tutto qua...per non prendere una ciulata...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising