Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sandboxie non mi va più, porcaccia.....

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Sandboxie non mi va più, porcaccia.....

Messaggioda The King of GnG » lun feb 12, 2007 12:13 am

Sandboxie v.2.64, l'ultima stabile. Provato anche con la beta 2.78, stesso risultato:

Da oggi ho scoperto che il servizio del programma non viene più caricato all'avvio. Nel visualizzatore eventi mi da questo errore: "SBOX1101 Driver failed to register process notification routine [C000000D / 11]"

Spulciando sul forum ufficiale dello sviluppatore del programma, ho scoperto che questo tipo di errore viene generato da un conflitto tra software di sicurezza nell'accaparrarsi le risorse.

Finora Sandboxie mi ha sempre funzionato bene, e sospetto che la cosa si sia verificata dopo uno degli ultimi aggiornamenti automatici di Spyware Terminator.

In attesa che un ulteriore aggiornamento o una nuova beta risolvano l'incompatibilità, chiedo: a qualcuno che usa entrambe i programmi (Spyware Terminator + Sandboxie), e magari in associazione con Active Virus Shield (anche se c'entra poco, secondo il mio naso), può verificare lo stesso problema che denuncio io?

Grazie e buonasera [:)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » lun feb 12, 2007 1:04 am

Eeeeh si, è proprio come temevo. L'incompatibilità con Spyware Terminator è confermata ormai. Ho scaricato l'ultima versione disponibile di quest'ultimo (che era un po' più aggiornata di quella che avevo installata sul sistema) e, nonostante all'inizio i due programmi sembravano convivere perfettamente, al successivo riavvio stesso errore di Sandboxie.....

Ora le cose sono due: o quelli di Spyware Terminator risolvono in fretta aggiustando là dove hanno rotto, oppure sarò costretto ad usare Sandboxie solo sulla partizione di prova (sprotetta all'inverosimile). Ma così praticamente non ha più senso! Mah, sperem....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Xero » lun feb 12, 2007 1:19 am

Nel frattempo che attendi update dei programmi, mi diresti in due parole i vantaggi di Sandboxie?
Ho letto qualcosina sul sito ufficiale, dovrebbe consentire al pc d'essere più "reattivo" nell'esecuzione dei programmi? [rolleyes]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda The King of GnG » lun feb 12, 2007 1:34 am

Xero ha scritto:Nel frattempo che attendi update dei programmi, mi diresti in due parole i vantaggi di Sandboxie?
Ho letto qualcosina sul sito ufficiale, dovrebbe consentire al pc d'essere più "reattivo" nell'esecuzione dei programmi? [rolleyes]


Reattivo? ehm, boh, non so che intendi [:-D]

Sandboxie è nè più nè meno che un'implementazione della tecnologia sandbox a buon mercato per utenti Windows (è gratuita per uso privato infact), grazie alla quale puoi far girare programmi di cui non ti fidi (o anche il browser internet, per dirti, per evitare sorprese), lasciando che i suddetti abbiano pieno accesso in lettura al disco fisso (registro, file, tutto), ma NON in scrittura.

Come risultato, tutte le modifiche apportate dai programmi durante l'esecuzione nella sandbox vengono intercettate e immagazzinate a parte da Sandboxie, evitando modifiche al tuo sistema.

Una sandbox, nè più nè meno [:-D]

In effetti, visto che la uso da un po', ci sarebbe una mezza idea di fare un articolo (dopo l'HIPS di Spyware Terminator). Vedremo.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mar feb 27, 2007 4:07 am

Well well.......il problema si è risolto da solo, e SENZA l'installazione di una nuova versione di Spyware Terminator.

Disabilitando il servizio di Norton UnErase (che proteggeva fino a pochi minuti fa il cestino da cancellazioni accidentali e simili), e sostituendolo con Undelete di Executive Software, il servizio di Sandboxie ha ricominciato a caricarsi all'avvio, e gli errori nel visualizzatore eventi sono spariti.

Beh, meglio così.....e ancora una volta, Symantec, Norton: meglio farci una croce nera e stop......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising