Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema alimentazione ?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema alimentazione ?

Messaggioda luc_1 » sab feb 10, 2007 10:07 pm

Ciao a tutti ho acquistato da due giorni un nuovo PC assemblato, chiedo gentilmente un'aiuto ai Guru del forum perche' ho dei dubbi, sull'alimentazione del PC. Con il predecente computer un p4 3.00 Ghz non avevo nessun problema alle usb,ora invece vedo dei dati sballati sul controller in gestione periferiche riguardanti proprio le usb, infatti ho problemi di navigazione con adsl modem usb:
Il nuovo pc ha 10 usb 2.0 ne utilizzo quattro dove sono collegate
Modem adsl Alice gate
Web cam Creative
Stampante Eepson
Mouse Logitech
allego anche due foto.
Vi ringrazio anticipatamente sperando che non sia nulla di grave.
Avatar utente
luc_1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: gio set 07, 2006 3:53 pm

Messaggioda jack.ese » dom feb 11, 2007 1:13 pm

Con 10 porte usb è normale avere tutte quelle voci.

Il modem che problemi ti da? provato a cambiare porta? magari su quelle sul retro perché quelle frontali a volte possono essere alimentate male.

Magari il modem utilizzalo sulla ethernet.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda luc_1 » dom feb 11, 2007 4:06 pm

jack.ese ha scritto:Con 10 porte usb è normale avere tutte quelle voci.

Il modem che problemi ti da? provato a cambiare porta? magari su quelle sul retro perché quelle frontali a volte possono essere alimentate male.

Magari il modem utilizzalo sulla ethernet.


Intanto grazie per la risposta, ho provato con tutte le porte e la navigazione e' sempre lenta ho provato a togliere le altre periferiche ma e' sempre uguale,io comunque mi riferivo all'alimentazione delle usb
c'e' scritto 500 Ma per ogni porta perche' i valori sono diversi ?.
Poi chiedevo gentilmente se c'era un software per controllare se ci sono problemi a livello hardware con contollo di scheda madre, cpu, ram,etc..
Grazie ancora spero nel vostro aiuto.
Avatar utente
luc_1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: gio set 07, 2006 3:53 pm


Messaggioda luc_1 » dom feb 11, 2007 4:11 pm

jack.ese ha scritto:Con 10 porte usb è normale avere tutte quelle voci.

Il modem che problemi ti da? provato a cambiare porta? magari su quelle sul retro perché quelle frontali a volte possono essere alimentate male.

Magari il modem utilizzalo sulla ethernet.


Intanto grazie per la risposta, ho provato con tutte le porte e la navigazione e' sempre lenta ho provato a togliere le altre periferiche ma e' sempre uguale,io comunque mi riferivo all'alimentazione delle usb
c'e' scritto 500 Ma per ogni porta perche' i valori sono diversi ?.
Poi chiedevo gentilmente se c'era un software per controllare se ci sono problemi a livello hardware con contollo di scheda madre, cpu, ram,etc..
Grazie ancora spero nel vostro aiuto.
Avatar utente
luc_1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: gio set 07, 2006 3:53 pm

Messaggioda jack.ese » dom feb 11, 2007 4:40 pm

luc_1 ha scritto:..c'e' scritto 500 Ma per ogni porta perche' i valori sono diversi ?

perché ogni periferica ha consumi diversi.

luc_1 ha scritto:Poi chiedevo gentilmente se c'era un software per controllare se ci sono problemi a livello hardware con contollo di scheda madre, cpu, ram,etc..

Se avessi problemi alla cpu il pc sarebbe instabile o manco parte.. per la temperatura se vuoi tenerla sotto controllo puoi usare everest:
http://www.MegaLab.it/2388

Per la ram dai un'occhiata qui:
http://www.MegaLab.it/2412

La scheda madre non ha un software per controllarla.. al massimo la temperatura anche quella misurabile con everest. In genere però se ci fosse un problema sarebbe molto evidente.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda luc_1 » dom feb 11, 2007 7:57 pm

jack.ese ha scritto:
luc_1 ha scritto:..c'e' scritto 500 Ma per ogni porta perche' i valori sono diversi ?

perché ogni periferica ha consumi diversi.

luc_1 ha scritto:Poi chiedevo gentilmente se c'era un software per controllare se ci sono problemi a livello hardware con contollo di scheda madre, cpu, ram,etc..

Se avessi problemi alla cpu il pc sarebbe instabile o manco parte.. per la temperatura se vuoi tenerla sotto controllo puoi usare everest:
http://www.MegaLab.it/2388

Per la ram dai un'occhiata qui:
http://www.MegaLab.it/2412

La scheda madre non ha un software per controllarla.. al massimo la temperatura anche quella misurabile con everest. In genere però se ci fosse un problema sarebbe molto evidente.


Ciao la scheda madre e' un Asus P5B e' ha un CD a corrredo con tutti i driver e varie utility ,la Cpu e' Intel Core 2 Duo E6400.
Ho a cambiato l'alimentatore e' della Tecnoware da 600 watt sulla confezione c'e' scritto ATX 12v v2.2 compatibile,il mio dubbio e' proprio questo se l'alimentatore non funzionasse, come faccio a controllarlo ? comunque provero' Everest. Grazie comunque per l'aiuto. Ciao

Tecnoware da 600 watt:
Modello
FAL600TOP
PC POWER SUPPLY ATXP4 600 W TOP
ALIMENTATORE INTERNO PER SERVER, POTENZA 600W, TENSIONE INGRESSO 90~132 V / 190~264 V, 50/60 HZ, COMPATIBILE CON PENTIUM D
E XEON, CONFORME ALLE SPECIFICHE ATX 12V V.2.2, FUNZIONE PFC (POWER FACTOR CORRECTION), INTERRUTTORE D'ACCENSIONE, PROTEZIONE
DA SOVRATENSIONI, PROTEZIONE DA SOVRACCARICO, PROTEZIONE DA CORTOCIRCUITO, ELEVATO MTBF, ELEVATA AFFIDABILITÀ, ALTA
EFFICIENZA, ASSOLUTA SILENZIOSITÀ DI FUNZIONAMENTO, 2 VENTOLE 8CM ULTRA SILENT, CONTROLLO IN TEMPERATURA DELLA VELOCITÀ
VENTOLA, CONNETTORE UNIVERSALE 20+4 POLI, CONNETTORE SERIAL ATA, CONNETTORE PCI EXPRESS, CONNETTORE EPS 12V,
USCITE PER ALIMENTAZIONE HDD, FLOPPY, CD, DVD, USCITE SPECIFICHE PER PROCESSORI P4 CON CONNESSIONI PER CPU,
MEMORIE, MOTHERBOARD, DIMENSIONI 150X86X160 MM, PESO 3.0 KG, CERTIFICAZIONI CE - TUV - UL - CSA - FCC,
ROHS COMPLIANT.

Non sara' proprio l'alimentatore non vedo compatibilita' con il mio processore, e poi per server Pentium D e Xeon.
Avatar utente
luc_1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: gio set 07, 2006 3:53 pm

Messaggioda jack.ese » dom feb 11, 2007 9:53 pm

luc_1 ha scritto:c'e' scritto ATX 12v v2.2

L'alimentatore è perfettamente compatibile con i Core 2 Duo. [^]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda luc_1 » dom feb 11, 2007 10:55 pm

jack.ese ha scritto:
luc_1 ha scritto:c'e' scritto ATX 12v v2.2

L'alimentatore è perfettamente compatibile con i Core 2 Duo. [^]


Grazie per la risposta ti ringrazio di nuovo.
Avatar utente
luc_1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: gio set 07, 2006 3:53 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising