Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

un chiarimento sui file AVI

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

un chiarimento sui file AVI

Messaggioda Reaper » ven feb 09, 2007 9:14 am

l mio lettore dvd (quello collegato al televisore) non legge i file AVI, e dunque nemmeno i dvx. Pensavo quindi di masterizzarli al computer su un cd-dvd. Posso masterizzarli direttamente oppure devo fare qualche manovra per trasformarli in dvx?
E' importante saperlo anche perché il masterizzatore dvd non ce l'ho e lo dovrei comprare.
Grazie. [:)]
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Re: un chiarimento sui file AVI

Messaggioda Lando » ven feb 09, 2007 10:21 am

Reaper ha scritto:Pensavo quindi di masterizzarli al computer su un cd-dvd. Posso masterizzarli direttamente oppure devo fare qualche manovra per trasformarli in DivX?


Ma scusa, se hai detto prima che il tuo lettore da salotto non legge i divx [?]
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda Ices_Eyes » ven feb 09, 2007 10:28 am

Forse voleva scrivere DVD? [uhm]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda Lando » ven feb 09, 2007 10:52 am

Ices_Eyes ha scritto:Forse voleva scrivere DVD? [uhm]

In tal caso se dice a nero di masterizzargli un dvd-video e indica il file avi da metterci, fa lui automaticamente la conversione prima di masterizzarlo!
Esistono comunque altri programmi (ad esempio VirtualDub che è gratuito, fra le varie cose, dovrebbe fare anche quello!)che ti permettono di fare la conversione prima e poi con un qualunque programma di masterizzazioni masterizzi il tutto!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda Reaper » ven feb 09, 2007 4:33 pm

Intanto grazie per le risposte, e scusate per l'errore, in effetti intendevo dire DVD.
Quindi se ho capito bene, tramite nero posso masterizzare direttamente su un DVD i file avi, e lui fa tutto in automatico, no?
Chiedo anche un'altra cosa visto che ci sono: quanto costa un lettore/masterizzatore dvd da installare sul pc? (no esterno)
Grazie.
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda duke23 » sab feb 10, 2007 9:21 pm

..dipende cosa acquisti.. [;)]
comunque partiamo dai 25/30€ per un masterizzatore cd e 40/45€ per un master dvd... [sh]
Avatar utente
duke23
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: gio dic 02, 2004 4:36 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising