Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con mobile phone tools

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

problema con mobile phone tools

Messaggioda cate » dom nov 12, 2006 12:44 pm

raga in assistenza mi hanno aggiornato il firmware dell cell e quando l'ho collegato al pc mobile phone tools non si avviava......
così l'ho installato di nuovo,mi ha scaricato anche gli aggiornamenti ma quando mi dice di collegare il cell al pc non succede nulla!
che faccio?vabeh che domani lo devo riportare ad aggiustare xò perché fa così?
Avatar utente
cate
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:11 am

Messaggioda *Michelle* » lun dic 11, 2006 4:06 pm

xchè quel software fa schifo... [8D]
Siccome a me fa lo stesso ho trovato un'altro percorso. Quando apri il programma e non ritrova il tel. fai in modo che comunque ti appare la mascherina del Motorola predefinito in basso a destra dello schermo. Da lì clicca sulle opzioni e cerca la voce x installare o utilizzare un nuovo modem (ora non ricordo il percorso esatto xchè l'ho disinstallato). Sia che il tuo tel è collegato via bluetooth, sia che è collegato via cavo, verrà rilevato.
Se qualcuno ce l'ha già installato può indicarti il percorso esatto [8D]
Avatar utente
*Michelle*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mag 07, 2006 4:52 pm

Messaggioda NinoRapis » sab feb 10, 2007 2:55 am

salve ragazzi, mi trovo in difficoltà con Mobile Phone Tools, posseggo infatti un V600 e mi si interfaccia solo in parte col pc nel senso che cellulare e pc sembrano collegati l'icona in basso è verde è mi da ricezione buona Immagine nell immagine sul desktop del cellulare viene rilevato l'oeratore il livello del segnale e la rimanenza della carica della batteria
Immagine,
ma poi quando apro il Multimedia Studio per qualche secondo appare la clessidra poi le icone per il trasferimento dei dati tra PC e Cell sono disabilitate Immagine!!
devo forse cambiare qualche opzione?
grazie a tutti
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm


Messaggioda Mr.TFM » sab feb 10, 2007 3:04 am

Che collegamento usi?
E' aggiornato mpt?
I Driver del telefono?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda NinoRapis » sab feb 10, 2007 3:18 am

grazie per la risposta
il collegamento che uso è una chiavetta bluetooth
la mia versione mpt è la: 3.11h 08/27/2004 (040622003374)
per i driver del telefono non so [8)] ho un v600 dovrei installare i drivers? [...]

ps ho notato che quando mando in esecuzione il Multimedia Studio l'icona in basso a dx passa da ricezione buona a Gestione Modem Disabilitata [uhm]
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab feb 10, 2007 11:38 am

Beh, intanto verifica che non sia un probleba di driver Del bluetooth....
Potrebbe anche essere che windows abbia usato i suoi driver (na ciofeca) e che abbia ignorato quelli del costruttore.

cerca driver windows bluetooth nel forum.... ora non ricordo con precisione, ma c'è da rinominare un file per far sì che Windows non usi il suo driver...

E poi, fai partire anche l'aggiornamento di MPT.... 2004 mi sembra un po' arretrato...... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda NinoRapis » sab feb 10, 2007 11:58 am

grazie Mr.TFM farò come mi hai consigliato
Mr.TFM ha scritto:
I Driver del telefono?

e per quello che riguarda i drivers del telefono? non sapevo che bisogna installarli da dove li prendo quelli del mio V600?
Mr.TFM ha scritto:cerca driver windows bluetooth nel forum.... ora non ricordo con precisione, ma c'è da rinominare un file per far sì che Windows non usi il suo driver..

sul fourm non sono riuscito a trovarli allora ho cercato su google ti riferisci forse a qualcosa del genere?
http://www.ampletech.net/news/software/ ... tooth.html
[!!!]
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Messaggioda Vince » sab feb 10, 2007 8:55 pm

Mr.TFM ha scritto:
cerca driver windows bluetooth nel forum.... ora non ricordo con precisione, ma c'è da rinominare un file per far sì che Windows non usi il suo driver...

[fischio]


si,anche io ho dovuto scaricarlo dal sito del produttore della chiavetta..prova a cercare li che trovi dcerto qualcosa..cl service pack 2 che ha la gestione integrata del bluetooth c sono alcuni problemi purtroppo.. [:p]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda NinoRapis » dom feb 11, 2007 3:01 am

[rotolo] grazie per i consigli fortunatamente mi è bastato aggiornare MPT per risolvere
adesso la mia versione è la:Immagine
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Messaggioda Sam Methos » dom giu 03, 2007 11:56 am

ciao gente,
anche io ho problemi con Mobile Phone Tools, io ho il modello Motorola E1070, è tutta la mattina che sto cercando di scaricarlo dal sito e che sto cercando info sul forum per risolvere il mio problema, ma non ho trovato niente, il programma che c'è sulla sezione download si salva ma non si apre, mi dice sempre che mi manca un programma bvdl o qualcosa del genere!!!! ho provato anche a installare un programma vecchio di motorola, ma da sempre quel problema!!! come devo fare?
grazie!
ciao Sam
Avatar utente
Sam Methos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom giu 03, 2007 11:20 am

Messaggioda boyazza » mar giu 26, 2007 1:07 pm

ciao e tutti

Ho il Motorola V3 in riparazione, ed avevo appena fatto il backup della rubrica con PhoneTools.
Visto che senza il telefono il PhoneTools non si avvia, c’è un sistema per avere quei dati?
Mi pare risiedano in un database da qualche parte, ma non riesco a visualizzarlo.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi il percorso?
Avatar utente
boyazza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio feb 24, 2005 9:04 am


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising