Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

scoprire il nome di due località turche/armene

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

scoprire il nome di due località turche/armene

Messaggioda kap » sab feb 10, 2007 5:34 pm

Dunque...mio padre sta riscrivendo pazientemente il quaderno di un suo bis bis bis zio che parla del massacro degli armeni...ad un certo punto del quadernetto c'è scritto :

«[..]A Khodormir, un quartiere nella diocesi di Erzerum, un gran numero di donne furono condotte dai turchi su di un promontorio, chiamato Kemakhi, sotto questo promontorio l'abisso e il fiume che scorreva rumorosamente[...]»

Dato che al tempo in cui questo zio scrisse il libretto questi nomi erano riportati via orale non si conosceva l'esatta sintassi dei nomi e quindi mio padre voleva almeno scriverli nella forma corretta (accanto a quella scritta da mio zio)..


ora...Erzerum ho scoperto che è Erzurum ma per gli altri due nomi (Khodormir e Kemakhi) non ho trovato alcuna corrispondenza nè sulle cartine nè nei vari testi che trattano il massacro degli armeni.

Ho così pensato..magari c'è un qualche turco(non so se si trovino esattamente in turchia o in armenia le due località) che può darmi una mano o magari voi avrete più fortuna di me nelle ricerche.. [:)]

ciaus
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda kap » mer feb 14, 2007 2:52 pm

uppino [cry]



mi rimetto alla ricerca [ehm]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising