Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[articolo abilitare mp3 su xp]

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

[articolo abilitare mp3 su xp]

Messaggioda andy » sab feb 03, 2007 11:02 pm

Vedi qui
http://www.MegaLab.it/2145

Mi pare che quanto detto non sia del tutto corretto (e mi pare che indicate 2 download dello stesso file)
Ho letto su altri siti:

"Fondamentalmente Windows Media Player è un software in grado di riprodurre i file MP3: tuttavia il processo di encoding, ossia la conversione di una traccia audio di un CD musicale nel formato MP3, merita un discorso a parte. Tale processo richiede infatti un plug-in esterno.
A solo scopo di test, Microsoft ha introdotto nella versione beta di Windows XP un codec MP3 che consente il "ripping" di tracce audio a soli 56Kbps, un valore praticamente inutile. Se avete provveduto ad installare un codec MP3 esterno, potrete effettuare il ripping a valori più elevati.
In corrispondenza della chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ MediaPlayer\Settings\MP3Encoding
troverete due valori, entrambi impostati a 56Kbps. Per poter sfruttare valori più elevati aggiungete i seguenti valori:
LowRate 0000dac0
MediumRate 0000fa00
MediumHighRate 0001f400
HighRate 0002ee00
D'ora in poi troverete quattro possibili scelte per l'encoding di file MP3: 56 Kbps, 64 Kbps, 128 Kbps, e 192 Kbps.
Ricordate comunque che è necessario aver installato un codec MP3 separato"

Dopo di questo ho letto la chiave su un pc con installato WMP10.0 e vi ho trovato anche la voce che mi permette di dare un nome. Quindi propongo come registro completo questo:

"LowRate"=dword:0001f400
"MediumRate"=dword:0002ee00
"MediumHighRate"=dword:0003e800
"HighRate"=dword:0004e200
"PreferredCodecName"="MP3"
In questo caso il ripping avverrà a questi valori: 128 Kbps, 192 Kbps, 256 Kbps e 320 Kbps.
Suggerirei anche di fornire un link dove poter scaricarsi un codec free (per il suddetto link lascio a voi la scelta che sapete molto meglio di me quale consigliare)
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda andy » ven feb 09, 2007 4:47 pm

Non mi dite nulla? Tipo hai detto solo cazzate, non mi frega niente ecc.. [cry+]
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Ices_Eyes » ven feb 09, 2007 7:34 pm

andy ha scritto:Non mi dite nulla? Tipo hai detto solo cazzate, non mi frega niente ecc.. [cry+]

Sinceramente non saprei da che parte iniziare a risponderti [:)]


Però posso dirti che purtroppo lo Zane è infinitamente occupato, per cui credo si sia semploicemente perso la discussione. Tienila viva, vedrai che prima o poi ti risponde, o segnalagliela con un pm casomai... Non è cattiveria, ma quel ragazzo è sul serio più occupato di bill gates... [:D] [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda Zane » sab feb 10, 2007 4:53 pm

Ciao, scusami per il ritardo.

Si, effettivamnete vi sono linkati due archivi diversi, che però in realtà sono lo stesso file. Entro domani sera vedo di sistemare, ti ringrazio yyy

Per quanto riguarda il resto... io ho applicato tale tecnica almeno su una decina di pc distinti negli anni passati, sempre con successo. Devo però riconoscere che ho sempre usato Windows Media Player versione 9... che problema riscontri, di preciso?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda andy » sab feb 10, 2007 7:58 pm

Nessun problema. Semplicemente mi pare di aver riportato dei settaggi migliori e che l'articolo andrebbe completato coi link.
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Zane » dom feb 11, 2007 7:39 pm

andy ha scritto:Suggerirei anche di fornire un link dove poter scaricarsi un codec free

Ti faccio notare che porponiamo già un codec free in quell'articolo, il Radium appunto!

articolo ha scritto:Se doveste ricevere un errore, dovrete scaricare ed installare anche un codec MP3: in rete abbiamo trovato "Radium MP3", un freeware davvero efficente, anch'esso disponibile nella sezione download.

Quindi non ho proprio capito cosa intendi!

In secondo luogo, ho dato un'occhiata a quanto da te suggerito, confrontandolo con quanto offerto dal sito: quanto presente nell'articolo consente di scegliere fra i seguenti bitrate:

56, 128, 256, 320 kb/s

quanto da te offerto, invece

128, 192, 256, 320 kb/s

In soldoni quindi, il tuo settaggio offre il bitrate 192 kb/s al posto di quello 56. Scelta che mi sembra ragionevole: ho quindi sostituito il registro con il tuo, ti ringrazio per il miglioramento proposto!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising