Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WinXP e DOS

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

WinXP e DOS

Messaggioda ThRiX » mar mar 18, 2003 10:33 pm

<font color="blue"><font face="Tahoma">Ciao a tutti, non so se è il posto giusto in cui scrivere, ma sono nuovo e nn so bene come funziona qui...
comunque uso winxp prof. ma ho la necessità per via della scuola di usare Turbo C++ della Borland (3.x) e purtroppo gira sotto DOS, il brutto di tutto ciò è che non riesco a lavorare per più di 2 minuti...
infatti come avvio il c++ a pieno schermo, tempo di muovere un po' il mouse scrivere qualche cosa e il programma si blocca, a volte capite che scompare il cursore, che si chiuda la finestra ecc...
sapete dirmi se c'è un modo per poter lavorare in "santa pace" con il Dos sotto WinXP?
Grazie e complimenti a tutti!</font id="Tahoma"></font id="blue">
Avatar utente
ThRiX
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 18, 2003 10:24 pm

WinXP e DOS

Messaggioda ThRiX » mar mar 18, 2003 10:33 pm

<font color="blue"><font face="Tahoma">Ciao a tutti, non so se è il posto giusto in cui scrivere, ma sono nuovo e nn so bene come funziona qui...
comunque uso winxp prof. ma ho la necessità per via della scuola di usare Turbo C++ della Borland (3.x) e purtroppo gira sotto DOS, il brutto di tutto ciò è che non riesco a lavorare per più di 2 minuti...
infatti come avvio il c++ a pieno schermo, tempo di muovere un po' il mouse scrivere qualche cosa e il programma si blocca, a volte capite che scompare il cursore, che si chiuda la finestra ecc...
sapete dirmi se c'è un modo per poter lavorare in "santa pace" con il Dos sotto WinXP?
Grazie e complimenti a tutti!</font id="Tahoma"></font id="blue">
Avatar utente
ThRiX
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 18, 2003 10:24 pm

Messaggioda j_noone » mar mar 18, 2003 11:03 pm

potrebbe essere perché in win xp(e 2k), il sistema non è su base DOS. infatti in questi 2 sistemi il DOS viene solo "emulato"...
comunque strano, x un po' l'ho usato anch'io c++, xò nn mi dava problemi(in win xp).
comunque aspetta che ti risponda qualcuno che in questo campo ne sa + di me!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Messaggioda ThRiX » mar mar 18, 2003 11:22 pm

<font face="Tahoma">ok per il momento ti ringrazio per la risposta... e incrocio le dita!</font id="Tahoma">
Avatar utente
ThRiX
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 18, 2003 10:24 pm

Messaggioda Bocca » mer mar 19, 2003 9:48 am

Hai provato a farlo girare in modalità compatibile??
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ThRiX » mer mar 19, 2003 6:46 pm

cioè command.com
o cmd
comunque li ho provati tutti e due...
Avatar utente
ThRiX
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 18, 2003 10:24 pm

Messaggioda Bocca » mer mar 19, 2003 7:50 pm

Clicchi sulla cartella del programma col tasto destro del mouse, vai nelle proprietà e selezioni compatibilità. Selezioni dal menù a tendina la compatibilità con Win95.
Se anche così nn funziona penseremo a qualche altro metodo x farlo funzionare!!
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Xerex » mer mar 19, 2003 8:06 pm

Ahh...Borland C 3.1...che bello...vecchia cara ITIS indirizzo informatico...[:(][:(]

Se hai bisogno di una mano per i programmi che avrai da fare chiedi pure,intanto faccio esercizio...[:D][;)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising