Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dvd recorder e sorgenti di acquisizione

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

dvd recorder e sorgenti di acquisizione

Messaggioda CHI » gio feb 08, 2007 4:50 pm

Ciao a tutti, non riesco a trovare queste informazioni da nessuna parte, spero che Voi mi possiate aiutare.

vorrei acquistare un dvd recorder e sono molto combattuta. Assodato che dovrà avere l'hd da 160, dovrà leggere mp3 e dvx, dovrà scrivere sia su +r che su -r:

Forse chi ne possiede uno potrà indicarmi la retta via, il tuner interno è solo analogico o solo digitale o esistono recorder che permettono di utilizzare sia il digitale terrestre che la comune antenna? E se disponessi anche di un decoder satellitare, ci sono dvd recorder che consentono l'utilizzo di tutte queste sorgenti?

Se dovessi ricorrere alle prese scart, non c'è forse una perdita nella qualità del segnale? Ed inoltre, potrei programmare comunque la registrazione alle 2 di notte? [|)]


Infine, so di aver molte pretese, perciò sto valutando l'idea di prendermi un pc da salotto con schede di acquisizione varie (mi sembra si chiamino barebone). Ma sono silenziosi come un lettore dvd e valgono i prezzi che costano?

Grazie a tutti Ciao

[uhm]
CHI
Avatar utente
CHI
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 28, 2004 2:15 pm
Località: Veneto

Re: dvd recorder e sorgenti di acquisizione

Messaggioda Bilbovm » gio feb 08, 2007 10:42 pm

CHI ha scritto:Ciao a tutti, non riesco a trovare queste informazioni da nessuna parte, spero che Voi mi possiate aiutare.

vorrei acquistare un dvd recorder e sono molto combattuta. Assodato che dovrà avere l'hd da 160, dovrà leggere mp3 e DivX, dovrà scrivere sia su +r che su -r:


non sono molti quelli su cui si possono utilizzare i due formati, ma ti assicuro che alla fin fine, lacosa è ininfluente. I supporti si trovano facilemtne per tuti e due i tipi, ed oggi,l un qualsiasi lettere dvd li legge entrambi

Forse chi ne possiede uno potrà indicarmi la retta via, il tuner interno è solo analogico o solo digitale o esistono recorder che permettono di utilizzare sia il digitale terrestre che la comune antenna?


solitamente è solamente analogico, ma non è detto che in qualche modello (singolo e di alta gamma probabilmente) ci possa essere anche quello digitale. PS sia digitale che analogico utilizzano la "comune antenna"

E se disponessi anche di un decoder satellitare, ci sono dvd recorder che consentono l'utilizzo di tutte queste sorgenti?


tutti lo permettono, come lo permette un qualsiasi videotape

Se dovessi ricorrere alle prese scart, non c'è forse una perdita nella qualità del segnale?


la scart utilizza il segnale composito, potresti trovare qualche dvdrecorder che abbia anche l'ingresso supervideo. i miei non lo hanno, ma cosa dovresti registrare sull scart con perdita di segnale? il video satellitare? in tal caso esce su scart, salvo il video HD ma quello un dvdrecorder attuale non lo registra.

Ed inoltre, potrei programmare comunque la registrazione alle 2 di notte? [|)]


ovviamente sì, si a singola che giornaliera, settimanale, o mensile.-

Infine, so di aver molte pretese, perciò sto valutando l'idea di prendermi un pc da salotto con schede di acquisizione varie (mi sembra si chiamino barebone). Ma sono silenziosi come un lettore dvd e valgono i prezzi che costano?

Grazie a tutti Ciao

[uhm]


su questo non so dirti, ma secondo me sono due cose troppo diverse per poterle paragonare.-
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda CHI » ven feb 09, 2007 1:49 pm

Grazie della celerità,

vorrei chiederti una precisazione, se io collegassi il decoder satellitare al dvd recorder con la presa scart (dato che il dvd recorder non ha un tuner satellitare... giusto?) se volessi fare una registrazione alle 2 di notte dovrei sincerarmi di lasciar acceso il decoder tutte le notti sul canale che mi interessa? (la qual cosa non sarebbe un grosso problema... tranne quando contemporaneamente voglio vedere un altro programma...)

inoltre mi dici che la scart trasmette il segnale composito, sarebbe a dire RGB?

spero di non aver sparato cavolate... altrimenti perdonami. [fischio]

ciao
CHI
Avatar utente
CHI
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 28, 2004 2:15 pm
Località: Veneto


Messaggioda Bilbovm » ven feb 09, 2007 7:33 pm

non credo che tu debba sincerarti di lasciar acceso, ma che tu debba sincerarti di aver settato il timer del decoder saptellitare, come quello del dvdrecorder, in modo che si accendano e si spengano tutti e due.


Composito non è rgb, sono due cose diverse.-

la scart (come standar di presa) supporta composito, rgb e S-video, il decoder sat trasmette solo composito.-
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda CHI » lun feb 12, 2007 11:58 am

Ok, grazie della precisazione.

ho quasi individuato il dvd recorder ed ora mi sto ponendo domande varie sui collegamenti perciò ne approfitto per chiederti un ulteriore suggerimento. [...]

il mio tv ha un ingresso s-video e due scart. volendo ottenere il massimo della qualità video (guardando un film in dvd) che collegamento mi consigli?
CHI
Avatar utente
CHI
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 28, 2004 2:15 pm
Località: Veneto

Messaggioda Bilbovm » lun feb 12, 2007 10:24 pm

dipende dal cosa supporano le scart.
il mio tv ad esempio ha 3 ingressi av, sdue su scarty e uno no

quelli su scart, il primo supporta rgb e composito, il secondo S-video e composito, il terzo s-video e composito, ma su connettori stadard (minidin per l'svide, rga per il composito.-

di mio ho il lettore dvd su rgb, il dvdrecorder su composito, e l'xbox su s-video
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising