Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Daemons tool o Alcohol

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Daemons tool o Alcohol

Messaggioda Lando » gio feb 08, 2007 12:24 pm

Ciao!
Quale dei du programmi fra deamons tool e Alcohol è il migliore secondo voi? Perché?
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Re: Daemons tool o Alcohol

Messaggioda kap » gio feb 08, 2007 3:30 pm

Lando ha scritto:Ciao!
Quale dei due programmi fra daemons tools e Alcohol è il migliore secondo voi? Perché?
Per montare immagini daemon tools strabatte Alcohol perché è più semplice, più intuitivo e ci riesce anche un completo utonto; per masterizzarle invece Alcohol è invincibile per la sua semplicità e la sua efficacia anche perché poi con daemon tools è un macello [std]

bai bai
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda andy » gio feb 08, 2007 3:58 pm

Quoto. Daemon Tools mi pare che puoi emulare fino 4 drive, con Alcohol si arriva a 32. In effetti se ti basta emulare un drive per far partire un gioco senza usare il cd il Daemon è davvero troppo semplice per non usarlo! Alcohol permette di fare la copie di backup: e fare copie di giochi non è una cosa banale!
In questo Alcohol forse è il migliore in assoluto.
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Messaggioda -superluca- » gio feb 08, 2007 4:19 pm

Alchol è un programma molto più professionale di Damon tools, ed è anche a pagamento mentre deamons tools è freeware e semplice da usare. Come funzionalità alchool strabatte deamons tools, quindi la scelta dipende da quello che devi farci.
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Messaggioda choco571 » gio feb 08, 2007 4:53 pm

Forse il Daemon Tools non potrà creare tanti drive virtuali allo stesso tempo ma nn c'è confronto in termini di tempo con Alchool: Daemon è molto più rapido sia a creare i drive, che a montarli, che a prepararli ad ogni riavvio di sistema (sembra quasi che siano drive fisici e non virtuali) a differenza dell'Alchool che ad ogni riavvio si fa sentire... [:p]

Per masterizzare e per creare le immagini è l'esatto contrario...

P.S.: io l'Alchool lo installo solo quando devo creare le immagini e poi lo disinstallo... [:D]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda The King of GnG » gio feb 08, 2007 7:17 pm

Mah, è un po' come mischiare capra e cavoli.....

Daemon Tools è un emulatore virtuale con tanto di emulazione delle protezioni ecc ecc., insuperabile nel suo campo.

Alchool è un programma di masterizzazione con integrato un emulatore ACCESSORIO, cosa ben diversa da Daemon Tools.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ale03 » gio feb 08, 2007 9:43 pm

c'è sempre alcohol 52%
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm

Re: Daemons tool o Alcohol

Messaggioda Lando » ven feb 09, 2007 10:47 am

kap ha scritto:Per montare immagini daemon tools strabatte Alcohol perché è più semplice, più intuitivo e ci riesce anche un completo utonto; per masterizzarle invece Alcohol è invincibile per la sua semplicità e la sua efficacia anche perché poi con daemon tools è un macello [std] bai bai


Il problema della difficolta di alcohol non sussiste, dato che sul vecchio pc ho sempre usato quello! (di già che lo dovevo reinstallare, volevo sapere se era il caso di passare ad un programma ritenuto migliore)

andy ha scritto:Quoto. Daemon Tools mi pare che puoi emulare fino 4 drive, con Alcohol si arriva a 32.

Accidenti, già solo con i dizionari e il formulario di mate sono 4 cd/dvd che dovrei emulare! E di solito io creavo un unità per ognuno di queli 4, siccome li uso molto frequentemente, per non dover continuamente montare7smontare le immagini!

choco571 ha scritto:Forse il Daemon Tools non potrà creare tanti drive virtuali allo stesso tempo ma nn c'è confronto in termini di tempo con Alchool: Daemon è molto più rapido sia a creare i drive, che a montarli, che a prepararli ad ogni riavvio di sistema (sembra quasi che siano drive fisici e non virtuali) a differenza dell'Alchool che ad ogni riavvio si fa sentire... [:p]


Immagino che più driver crei e più alcohol si faccia sentire all'avvio del sistema operativo! [uhm] forse è anche per quello che ora il mio pc all'accensione vola! (un punto in meno per alcohol)

choco571 ha scritto:P.S.: io l'Alchool lo installo solo quando devo creare le immagini e poi lo disinstallo... [:D]


Non so quanto possa far bene al tuo sistema operativo installa e disinstalla!

The King of GnG ha scritto:Mah, è un po' come mischiare capra e cavoli.....


È per questo che chiedo informazioni a voi (vista la mia scarsa conoscenza in questo campo)[^]

The King of GnG ha scritto:Daemon Tools è un emulatore virtuale con tanto di emulazione delle protezioni ecc ecc., insuperabile nel suo campo.

Alchool è un programma di masterizzazione con integrato un emulatore ACCESSORIO, cosa ben diversa da Daemon Tools.....


Quasi quasi me li installo tutti e due e utilizzo daemon come emulatore e alcohol come programma per masterizzare (che già usavo)

Sono compatibili le immagini di uno e le immagini dell'altro? cioà si possono caricare sia con un programma che con l'altro?
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Re: Daemons tool o Alcohol

Messaggioda kap » ven feb 09, 2007 2:37 pm

Lando ha scritto:Sono compatibili le immagini di uno e le immagini dell'altro? cioà si possono caricare sia con un programma che con l'altro?
Dipende anche da quali formati adotti, se si tratta dei soliti .iso, cue/bin e .nrg non c'è problema sennò leggi nei due link che ti incollo i formati supportati da ognuno dei due programmi
-Daemon tools
-Alcohol

ciaus
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Daemons tool o Alcohol

Messaggioda choco571 » ven feb 09, 2007 4:29 pm

Lando ha scritto:
choco571 ha scritto:P.S.: io l'Alchool lo installo solo quando devo creare le immagini e poi lo disinstallo... [:D]


Non so quanto possa far bene al tuo sistema operativo installa e disinstalla!


Alchool pesa pochissimo, non credo che danneggi molto il mio sistema anche perché di recente sto usando Diskeeper 2007 che mi previene la deframmentazione...
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda The King of GnG » ven feb 09, 2007 4:37 pm

Compatibilità? Daemon Tools legge tutto: gli ho dato in pasto immagini ISO, immagini MDS/MDF (formato di Alchool), immagini di Blindwrite, di CloneCD.....mai fatto nemmeno una grinza, StarForce, Securom o quello che azzo ti pare emula tutto [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising