Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mancanza di Scelta e Passaggio a Vista

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Mancanza di Scelta e Passaggio a Vista

Messaggioda briareos » gio feb 08, 2007 12:49 pm

Qualcuno di voi saprà che Microsoft ha fatto arrivare nei negozi windows vista [:D] (la faccina è per dire che quasi nessuno del settore ormai non lo sa). Ebbene guardando il battage, e riflettendo sul fatto che i produttori di portatili continueranno a imporre istallazioni OEM, con Vista al posto di XP, ho deciso che non voglio saperne più nulla.
Chi vi parla lavora da sempre con i pc, ha imparato ad usare i vari sistemi operativi che sono usciti, ha imparato a farne l'istallazione (visto che per chi lo utilizza è impossibile evitare almeno una formattazione, dopo un po') e trova windows xp abbastanza buono come sistema operativo, ha i suoi difetti, ma è usabile, bello da vedere e anche abbastanza personalizzabile.
Ebbene non voglio passare a Vista, non voglio essere costretto a scegliere questo nuovo sistema operativo, con tutti i suoi bachi, i suoi aggiornamenti, i suoi service pack e compagnia bella.
Mi sono guardato intorno e ho scoperto che ubuntu linux e kubuntu linux sono molto usabili, ci posso far girare già quasi tutti i programmi che uso (ho da tempo linuxato windows) e probabilmente il mio portatile avrà migliori prestazioni con l'uso di quei sistemi operativi.
In più da un po' mi sono avvicinato ai Mac, e devo dire che se devo cambiare, tanto vale comprare uno di questi, visto che in pratica Windows Vista copia Mac OSX, ma essendo l'ultimo arrivato non se la sogna nemmeno la sua stabilità.
Insomma, non c'è più nessuna scusa per non fare una scelta critica nell'acquisto e nell'uso dei computer, e ho notato che una parte della gente la pensa come me: ieri sono passato da fnac e il reparto dei portatili Mac pullulava di gente [rotolo]

Che ne pensate?
Avatar utente
briareos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sab lug 08, 2006 10:52 am

Messaggioda andy » gio feb 08, 2007 4:29 pm

Quoto tutto! Moltissima gente su questo forum installerà linux appena ne troverà il tempo e STA' valutando Mac per il prossimo acquisto....(guarda la sezione Linux e Mac e vedi come la gente stia in ansia dopo l'ordine di un Mac...)
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda thomas » gio feb 08, 2007 4:36 pm

Se solo mi venisse in tasta un euro per tutti i mac acquistati grazie a vista... [sh]

Oggettivamente però, non la vedo così drastica come situazione.
Microsoft ormai regna nel settore e difficilmente assisteremo ad una svolta così categorica.... magari Mac passerà dall'attuale 6% al 15% del mercato, un buon segno, sicuramente, ma Microsoft non potrà incassare questo colpo se non con uno sbuffo all'aria...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda Rumez » gio feb 08, 2007 4:47 pm

io attualmente ho temporaneamente tra le mani un iBook a 600mhz..
non vorrei spararla grossa...ma le applicazioni girano quasi meglio che sul mio (buon anima) pentium 1.7 su cui girava XP..

by the way una soluzione Microsof me la terrò sempre...nel caso avessi in futuro la necessità di un'altro pc..magari portatile passerò sicuramente a mac
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Pacopas » gio feb 08, 2007 5:15 pm

siete troppo ottimisti.
vista soppianterà xp nel giro di 2 anni completamente (se non prima)
se parliamo tra noi, che siamo utenti smaliziati il sondaggio parla chiaro, e non è neanche tanto schiacciante, ma siamo una percentuale bassa rispetto alla massa.

chi lo scarica perché lo può avere gratis e lo vuole provare
chi lo scarica perché lo può avere gratis ed è un nuovo sistema di MS
chi lo acquisterà con i nuovi pc...

vista avrà gli stessi problemi di xp dovuti alla politica di MS, e ne avrà i pregi, far credere a tutti di essere informaticamente parlando aggiornato, permetterà a molti di dire so usare il computer, farà contente le masse che si scaricno e craccano i programmi MS come l'office o lo stesso SO, perché "lo usa il mio amico che di computer ne sa" quindi servono,

si... servono... [:D]

è una storia troppo vecchià che chi usa il pc da un po' a già vissuto
win95 > win 98 > win2k > .... > win XP e ora vista.

è la conoscenza personale che fa cambiare SO, non certo vista o altri...
basta vedere IE, la maggiorparte degli utenti lo usa ancora.
IE6 era una ca**a appena è uscito IE7 sono corsi tutti a provarlo, solo perché era nuovo ed era MS, non per un bisogno effettivo.

l'utente medio vuole il software che ha il vicino, che in questo caso non è detto che sia più verde [sh]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda alb » gio feb 08, 2007 6:06 pm

Finchè i sistemi operativi di MS saranno crackabili così facilmente sarà dura portagli via il monopolio. L'importante è che il trend di utilizzatori linux e mac sia in crescita.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 08, 2007 10:08 pm

Pacopas ha scritto:siete troppo ottimisti.
vista soppianterà xp nel giro di 2 anni completamente (se non prima)
Non mi rubare le previsioni..... [devil]
Comunque sì, anche in Italia cominciano a vedersi i primi mac in giro, e i reparti mac dei negozi sono sempre più gremiti di curiosi-probabili switcher....

Ora di Vista ne hanno parlato tutti i giornali.
Vedremo se succederà una cosa simile a giugno dopo il WWDC.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda briareos » gio feb 08, 2007 11:35 pm

alb ha scritto:Finchè i sistemi operativi di MS saranno crackabili così facilmente sarà dura portagli via il monopolio. L'importante è che il trend di utilizzatori linux e mac sia in crescita.


Ma Vista è così facilmente craccabile? E la sicurezza?

E comunque ultimamente sento più persone dire che non riescono a istallare un Windows XP non originale: una volta istallato arriva comunque l'avviso che il sistema operativo è contraffatto...
Avatar utente
briareos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sab lug 08, 2006 10:52 am

Messaggioda alb » ven feb 09, 2007 1:24 am

Ma Vista è così facilmente craccabile?

Un mio amico ha provato a scaricarlo da emule e ha detto che va benissimo, come originale [:D]
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Ices_Eyes » ven feb 09, 2007 10:26 am

alb ha scritto:
Ma Vista è così facilmente craccabile?

Un mio amico ha provato a scaricarlo da emule e ha detto che va benissimo, come originale [:D]

Tipicamente però al prossimo controllo del code, quindi se ricordo giusto 30 o 50 giorni mi pare, andrà in vacanza disabilitandogli praticamente tutto...
Credo è... [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising