Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disdetta di Libero ADSL!!!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Disdetta di Libero ADSL!!!

Messaggioda cirino pomicino » ven feb 02, 2007 7:35 pm

Ciao ragazzi.
Ho un problema con la wind e volevo chiedere a voi un parere-consiglio.

Qualche tempo fa mi hanno spedito un router in cambio del modem ,premetto che ho solo una flat con loro senze voce,il router comunque mi da,di giorno in giorno,continui problemi.

Decido di contattarli per riavere indietro il modem ma nonostante migliaia di solleciti(fax e segnalazioni al call center)...niente!non mi fanno sapere nulla,come se non esistessi...

Sono passati 20 gg ormai e mi sono rivolto ad un avvocato che la pross.sett spedirà una raccomandata alla wind,ma anche lui mi assicura che i tempi saranno molto lunghi.

La mia domanda è:"Posso chiedere disdetta anticipata del contratto(anche se mi scade a novembre)per motivi di scarsa assistenza e per i motivi sopra citati"?
Ho letto anche che da oggi è valido il decreto,che non stabilisce più la penale in caso di disattivazione anticipata.

Voi che mi consigliate di fare?Sono disperato...

Saluti


** Ices_Eyes **: Titoli dei topic in minuscolo grazie [:)]
Avatar utente
cirino pomicino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 31, 2006 2:15 pm

Re: Disdetta di Libero ADSL!!!

Messaggioda Xero » sab feb 03, 2007 12:03 am

cirino pomicino ha scritto:Ho letto anche che da oggi è valido il decreto,che non stabilisce più la penale in caso di disattivazione anticipata.

Dove l'hai letto? [std]
Sarebbe una notiziona.
Comunque per scarsa assistenza puoi scordarti la disdetta anticipata.
Non so quanto ti sia convenuto coinvolgere un avvocato, teoricamente non staresti proprio dalla parte della ragione.
T'hanno mandato un router, hanno fatto il loro dovere.
Spulcia il contratto adsl e cerca qualche voce in capitolo.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda wkmaurom » dom feb 04, 2007 1:55 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, dopo aver letto l'ottima guida a VISTA, ed ho notato questo topic. Io ho avuto lo stesso problema con lo stesso gestore. Premetto che, a mio parere, Libero-Infostrada non è un pessimo gestore, ma solamente un'azienda che non ha linee proprie e subisce le politiche aziendali dell'unico monopolista, l'utente ha la facoltà di recedere dal contratto nel caso di disservizi anche nel corso dello stesso (che noi sappiamo generalmente di durata annuale). Quindi mandando raccomandata AR ho chiesto il distacco della loro ADSL che ovviamente mi è stato concesso con tanto di scuse e saluti da parte di un loro funzionario. Ovvio che i problemi di connessione devono essere reali e non dovuti solo, ad esempio, all'uso del P2P che l'azienda ha sempre scoraggiato con massiccie riduzioni di banda.
Ciao

Mauro

P.S. Ho avuto problemi con Telecom 2 anni fa, sempre con l'ADSL; l'unico modo per farmi rispondere è stato quello di non pagare delle salatissime fatture. Altro che avvocato, si sono mossi all'istante!
Avatar utente
wkmaurom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom feb 04, 2007 1:39 pm
Località: Milano


Messaggioda Xero » lun feb 05, 2007 12:06 am

wkmaurom ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, dopo aver letto l'ottima guida a VISTA, ed ho notato questo topic. Io ho avuto lo stesso problema con lo stesso gestore. Premetto che, a mio parere, Libero-Infostrada non è un pessimo gestore, ma solamente un'azienda che non ha linee proprie e subisce le politiche aziendali dell'unico monopolista

beh si, questo è avvenuto anche a me con tiscali, finchè ogni operatore non avrà le proprie linee sarà ancora tutto tra le mani della telecom.

wkmaurom ha scritto: l'utente ha la facoltà di recedere dal contratto nel caso di disservizi anche nel corso dello stesso (che noi sappiamo generalmente di durata annuale). Quindi mandando raccomandata AR ho chiesto il distacco della loro ADSL che ovviamente mi è stato concesso con tanto di scuse e saluti da parte di un loro funzionario. Ovvio che i problemi di connessione devono essere reali e non dovuti solo, ad esempio, all'uso del P2P che l'azienda ha sempre scoraggiato con massiccie riduzioni di banda.
Ciao

E' lo stesso discorso fatto da me.
Ottenere un router in cambio del modem e poi richiedere nuovamente il modem non credo sia una motivazione valida per la recessione del contratto.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda wkmaurom » lun feb 05, 2007 1:47 am

Ciao Xero, rimane il fatto, che se la linea non funziona proprio con il router da loro consegnato, a maggior ragione esiste un disservizio. Io, fortunatamente, pur avendo il mio router (lo Zyxel P-660HW) ho avuto la fortuna di avere esattamente lo stesso modello che Infostrada consegnava ai suoi clienti. Unico problema che mi rimane ancora da risolvere è che mi devono ancora restituire 2 canoni... Anzi adesso che mi ricordo gli do una strigliata!

Ciao

Mauro
Avatar utente
wkmaurom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom feb 04, 2007 1:39 pm
Località: Milano

Re: Disdetta di Libero ADSL!!!

Messaggioda cirino pomicino » mer feb 07, 2007 8:56 pm

Il decreto Bersani è concreto ma non so quando entrera in vigore.

Per quanto riguarda il mio problema,io sto aspettando da un mese la sostituzione di un router che funziona male,ma come ripeto dopo tantissimi solleciti e fax non ho ancora ricevuto risposta,vi giuro mi sto muovendo in tutti i sensi.
Penso che vada ben oltre un semplice disservizio.

L'unico modo è acquistare un modem ma perché comprarlo se loro me lo danno in comodato d'uso.

Penso che sia legittimo da parte mia chiedere disdetta.
Avatar utente
cirino pomicino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 31, 2006 2:15 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising