Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Vista in prova...

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Windows Vista in prova...

Messaggioda ilaria89 » mer feb 07, 2007 7:54 pm

Esiste una versione di Windows Vista demo in ITALIANO?
Se che è uscita una versione inglese, ma io volevo sapere se ne esiste una in italiano.
Grazie!
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Re: Windows Vista in prova...

Messaggioda The King of GnG » mer feb 07, 2007 10:48 pm

ilaria89 ha scritto:Esiste una versione di Windows Vista demo in ITALIANO?
Se che è uscita una versione inglese, ma io volevo sapere se ne esiste una in italiano.
Grazie!


Vista non è un videogioco, dubito molto ci sia una versione demo in circolazione [sh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda sleeping » gio feb 08, 2007 12:03 am

Qualche tempo fa so che c'era, ma più che una demo era una versione beta che microzozz dava a chi si iscriveva per eliminare il maggior numero possibile di bachi. Ma adesso che è uscita la versione definitiva, non penso che la beta sia ancora in giro, però potrei anche sbagliarmi.
Dai un'occhiata qua:
http://www.windowsvistatestdrive.com/
(ti servirà ie, ovviamente [rolleyes] ...)
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Messaggioda The King of GnG » gio feb 08, 2007 12:26 am

sleeping ha scritto:Qualche tempo fa so che c'era, ma più che una demo era una versione beta che microzozz dava a chi si iscriveva per eliminare il maggior numero possibile di bachi. Ma adesso che è uscita la versione definitiva, non penso che la beta sia ancora in giro, però potrei anche sbagliarmi.
Dai un'occhiata qua:
http://www.windowsvistatestdrive.com/
(ti servirà ie, ovviamente [rolleyes] ...)


Ovviamente non sei molto attento alla terminologia te [:-D]

La beta è una cosa ben diversa da una demo. MOLTO diversa, in effetti, e confondere le due cose non s'ha da farsi, come direbbero quei bravi ragazzi....

Niente occhiate a quella ciofeca di sito che non gira su Firefoxz grazie.

Se voglio vedere vista me lo procuro e lo installo direttamente, non mi servono ciofeche di siti che non girano su Firefoxz [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Ices_Eyes » gio feb 08, 2007 12:39 am

The King of GnG ha scritto:Niente occhiate a quella ciofeca di sito che non gira su Firefoxz grazie.

Eccepppalleperò!!! [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda The King of GnG » gio feb 08, 2007 1:07 am

Ices_Eyes ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Niente occhiate a quella ciofeca di sito che non gira su Firefoxz grazie.

Eccepppalleperò!!! [;)]


Ho litigato con gli ActiveX, non ne voglio più installare nessuno su PC. Quindi, poco mi frega a me, e faccio propaganda contro, right?!? [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda nflyer » gio feb 08, 2007 12:13 pm

inanzitutto saluto tutti essendomi appena registrato sul vostro forum, stavo gironzolando e ho visto la discussione.

Per demo microsoft intende le rc e le beta che ha rilasciato lungo la gestazione del nuovo sistema operativo, e quindi oramai e' inutile cercarle vista l'usicta di ufficiale del sistema.
Esiste pero' una serie di "agevolazioni" che microsoft ha dato questa volta agli utenti , in pratica in rete e in reti p2p si trova e si puo' scaricare liberamente la versione RTM di windows vista che altro non e' che un insieme di tutte le versioni uscite ( facendo partire l'installazione si possono scegliere dalla basic alla ultimate).
Il tutto legalmente possedibile e utilizzabile dato che ovviamente non possedendo nessuna key originale da immettere il sistema vi da la possibilita' di rimanere funzionante per 30 giorni prima di bloccarsi.
Il fatto che sia tutto legale e anche provato dalle condizioni che microsoft da all'inizio dove informa l'utente che se non inserira' il codice potra' utilizzare il sistema che ha deciso di installare per un periodo di prova senza nessun problema.
Nulla deve essere temuto, ma solamente compreso....
Avatar utente
nflyer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 08, 2007 12:04 pm

Messaggioda The King of GnG » gio feb 08, 2007 1:04 pm

nflyer ha scritto:inanzitutto saluto tutti essendomi appena registrato sul vostro forum, stavo gironzolando e ho visto la discussione.

Per demo microsoft intende le rc e le beta che ha rilasciato lungo la gestazione del nuovo sistema operativo, e quindi oramai e' inutile cercarle vista l'usicta di ufficiale del sistema.
Esiste pero' una serie di "agevolazioni" che microsoft ha dato questa volta agli utenti , in pratica in rete e in reti p2p si trova e si puo' scaricare liberamente la versione RTM di windows vista che altro non e' che un insieme di tutte le versioni uscite ( facendo partire l'installazione si possono scegliere dalla basic alla ultimate).
Il tutto legalmente possedibile e utilizzabile dato che ovviamente non possedendo nessuna key originale da immettere il sistema vi da la possibilita' di rimanere funzionante per 30 giorni prima di bloccarsi.
Il fatto che sia tutto legale e anche provato dalle condizioni che microsoft da all'inizio dove informa l'utente che se non inserira' il codice potra' utilizzare il sistema che ha deciso di installare per un periodo di prova senza nessun problema.


Hai preso un granchio grosso come una casa. Il periodo di 30 giorni esiste per rendere più difficoltosa la vita a chi usa software non originale, punto. E NON E' UN PERIODO DI PROVA, ma solo il periodo entro il quale l'utente può attivare l'SO con il codice di cui è legittimo proprietario.

Vista RTM su P2P è illegale, punto. E le Beta e le RC sono state distribuite in maniera diversa a seconda della versione, alcune al pubblico, altre no. E bisognava comunque essere registrati per averle quindi sono illegali pure quelle.

E ancora una volta, le BETA e le Release Candidate NON SONO DEMO.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda nflyer » gio feb 08, 2007 3:40 pm

mmmm be di certo non voglio contraddire nessuno ma da quello che ho letto nel contratto di licensing di vista rtm e nella versione in download o in abbonamento con msdn il contratto parla chiarissimo e cioe' che se non si hanno codici da inserire i 30 giorni sono da considerarsi come prova del sistema se poi lo si vuole utilizzare allora e' necessario comprare il cd key ( che visto propio la legalita' della versione rtm) puo' essere acquistato tranuillamente on line.

Ovviamente tutto questo nel rispetto della legge e sopratutto basta mettere il cd nel lettore e avviare l'installazione per leggere i termini di utilizzo.
Poi comunque basta installarlo vista in qualsiasi versione e leggere attentamente quello che dice in basso a destra....



COPIA DI VALUTAZIONE! Ergo se l'italiano non e' un opinione (per me alle volte si vabbe' [:D] ) la copia installata ha il solo ed esclusivo uso valutativo del tutto legale.
Nulla deve essere temuto, ma solamente compreso....
Avatar utente
nflyer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 08, 2007 12:04 pm

Messaggioda ssjx » gio feb 08, 2007 4:56 pm

si ma il punto è che quella versione comunque non puoi scaricarla dal p2p ma puoi averla solo se ti è stata concessa a te personalmente da MS [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » gio feb 08, 2007 5:26 pm

Controllo l'EULA di Vista e poi rispondo. Vista non si valuta, si compra. Il P2P è altra storia.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda sleeping » gio feb 08, 2007 5:35 pm

The King of GnG ha scritto:
sleeping ha scritto:Qualche tempo fa so che c'era, ma più che una demo era una versione beta che microzozz dava a chi si iscriveva per eliminare il maggior numero possibile di bachi. Ma adesso che è uscita la versione definitiva, non penso che la beta sia ancora in giro, però potrei anche sbagliarmi.
Dai un'occhiata qua:
http://www.windowsvistatestdrive.com/
(ti servirà ie, ovviamente [rolleyes] ...)


Ovviamente non sei molto attento alla terminologia te [:-D]

La beta è una cosa ben diversa da una demo. MOLTO diversa, in effetti, e confondere le due cose non s'ha da farsi, come direbbero quei bravi ragazzi....

Niente occhiate a quella ciofeca di sito che non gira su Firefoxz grazie.

Se voglio vedere vista me lo procuro e lo installo direttamente, non mi servono ciofeche di siti che non girano su Firefoxz [:-D]


So che una versione beta non è una demo. Infatti, avevo scritto "più che una demo era una versione beta". Il [rolleyes] non era rivolto a te, ma al fatto che ti obbligassero ad usare IE per vedere il sito e il "ti" non era rivolto a te, ma a ilaria...
[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda nflyer » gio feb 08, 2007 6:16 pm

guarda se volete vi posto lo screen con la dicitura che dicevo in basso a destra dello schermo.... ovvio che il p2p non c'entra nulla e poi le beta e le rc certo che non sono demo ma anche quelle copie distribuite al pubblico per una valutazione delle potenzialita' e dei bug del programma.....

e comunque da ora se non immetti il cd key e non lo fai controllare correttamente dal servizio gestione licenze, il sistema si installa ugualmente (mentre con xp se non mettevi un codice valido non installava)e alla fine dell'installazione vi verra' ricordato che la copia che avete NON RISULTA ILLEGALE O NON AUTORIZZATA MA BENSI RISULTERA' COME COPIA DI VALUTAZIONE ed avrete anche modo di accedere agli aggiornamenti on line.

e comunque alla fine meglio rimanere sul vecchio xp datemi retta.......
Nulla deve essere temuto, ma solamente compreso....
Avatar utente
nflyer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 08, 2007 12:04 pm

Messaggioda Pacopas » gio feb 08, 2007 6:34 pm

nflyer ha scritto:guarda se volete vi posto lo screen con la dicitura che dicevo in basso a destra dello schermo.... ovvio che il p2p non c'entra nulla e poi le beta e le rc certo che non sono demo ma anche quelle copie distribuite al pubblico per una valutazione delle potenzialita' e dei bug del programma.....


non hai capito casa vogliono dire king e ssjx
quando parli di contratto di licenza, devi stipularlo con la MS se lo scarichi dal p2p violi il contratto. quindi tutte le clausole sono violate.

tu dirai, che differenza c'è, semplice. il fatto che la beta (o come diavolo vi va di chiamarla) deve essere scaricata dal sito imponendo che quando MS decide di rimuovere la distribuzione della beta, nessuno può più ottenerla. se la scarichi è illegale. perché non stipuli il contratto con MS. e quella copia al giorno d'oggi non dovresti ottenerla legalmente.

un altro esempio se un software è gratuito ma richiede il rilascio della mail, vuol dire che puoi utilizzare quel software previo rilascio della tua mail. se te lo scarichi dal p2p, non stipuli il tuo contratto. spero di essere stato chiaro
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Ices_Eyes » gio feb 08, 2007 6:48 pm

Ma il prodotto di cui parla nflyer non sono le varie beta, o le varie RC, sia chiaro...

Lui sta parlando della versione finale del sistema operativo. Infatti nei cd di vista sono presenti tutte le versioni, dalla home basic alla Ultimate, e il seriale decide quale installare. E' però possibile non inserire il seriale ed installare una versione a propria scelta. Si avranno quindi 30 giorni di tempo per inserire un seriale valido per la versione installata o una superiore, che è possibile acquistare on line.

Detto questo...Non ho la più pallida idea se farsi prestare un DVD di vista dall'amico, installarlo per 30 giorni di prova e poi decidere se tenerlo o meno, acquistando il seriale, sia o meno legale (ovvio che se mi faccio prestare il cd dall'amico posso anche scaricarlo da qualsiasi p2p). [std]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda -DrAma- » gio feb 08, 2007 6:56 pm

Io non capisco sta febbre di Vista...tutti lo vogliono provare e poi si c@c@no addosso e inveiscono con i venditori, con i tecnici con MS, quando il moden non viene riconosciuto i programmi vecchi non vanno etc...
Io lo consiglio ad utenti esperti che lo vogliono provare, agli utenti consapevoli che stanno cambiando un S.O e non la ruota dell'auto e a chi ha intenzione di installarlo su un'altra partizione o ancor meglio su un altro HD
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Ices_Eyes » gio feb 08, 2007 6:59 pm

-DrAma- ha scritto:Io non capisco sta febbre di Vista...tutti lo vogliono provare e poi si c@c@no addosso e inveiscono con i venditori, con i tecnici con MS, quando il moden non viene riconosciuto i programmi vecchi non vanno etc...
Io lo consiglio ad utenti esperti che lo vogliono provare, agli utenti consapevoli che stanno cambiando un S.O e non la ruota dell'auto e a chi ha intenzione di installarlo su un'altra partizione o ancor meglio su un altro HD

Bhè, su questo ti do ragione... Sempre consigliato di provarlo o fare il passaggio solo se si sa cosa si fa...
Soprattutto per ora che molti dispositivi ancora non hanno i driver compatibili [std]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Pacopas » gio feb 08, 2007 7:08 pm

Ices_Eyes ha scritto:Ma il prodotto di cui parla nflyer non sono le varie beta, o le varie RC, sia chiaro...

sentite io non so bene come funzioni il tutto ma da quello che leggo qui
Microsoft Windows Vista™ and Office 2007 are now available from MSDN Subscriber Downloads.

Microsoft Windows Vista™ e Office 2007 sono ora disponibili per il download a chi è inscritto a MSDN.

questi sono i termini del contratto. ora il fatto che io non trovi scandaloso farselo prestare da un amico, è un discorso, il fatto che io non trovi illegale scaricarlo, è un altro, e il fatto che quella versione sembri craccabile e utilizzabile è ancora un altro discorso...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ssjx » gio feb 08, 2007 7:08 pm

Ices_Eyes ha scritto:Soprattutto per ora che molti dispositivi ancora non hanno i driver compatibili [std]


e aggiungerei soprattutto per ora che non esistono reali motivi per effettuare l'upgrade

più in la forse quando usciranno applicazioni solo per Vista (tipo videogiochi) potrei anche capirlo...
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda nflyer » gio feb 08, 2007 7:30 pm

we'! Non voglio mica scatenare polemiche sia chiaro!

[:)]

Come gia' detto lasciando da parte il p2p che non c'entra nulla ( ma on line si trovano ancora le rc2, e sul sito microsoft potete ancora richiedere una key con validita' 30 giorni), il discorso era solo per puntare l'attenzione sulla versione rtm che da' di per se' questa possibilita', cioe' di valutare il nuovo sistema operativo e poi decidere.
Per quanto riguarda la corsa a Vista sono d'accordissimo con tutti voi, mi tengo xp perche' gira tutto, ma per esigenze lavorative mi devo anche sorbire i test di tutti gli applicativi e so che escono recenti ecco perche' ho parlato della rtm.
Nulla deve essere temuto, ma solamente compreso....
Avatar utente
nflyer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 08, 2007 12:04 pm

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising