Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cambiare icone windows vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

cambiare icone windows vista

Messaggioda yari » mer feb 07, 2007 12:03 am

Ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno sa dare una risposta al mio problema.E' da qualche giorno che tento di cambiare le icone in windows vista..a parte quelle del desktop nn trovo nessuna opzione x cambiare le altre..ad esempio quelle di winamp,media player ecc.
QUalcuno sa aiutarmi?
Inoltre ho erroneamente cancellato dalla barra di avvio veloce il pulsante Passa da una finestra all'altra..qualcuno sa come ripristinarlo?
GRazie mille [:)]
Avatar utente
yari
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:28 pm

Messaggioda The King of GnG » mer feb 07, 2007 1:24 am

Azz, hai il nuovo sistemone sbrilluccicoso e non sei contento della super grafica fica? Ragazzaccio, Bill dovrebbe sculacciarti [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda yari » mer feb 07, 2007 2:42 am

la grafica e' stupenda ma l'icona di winamp non e' il massimo...anche quella di mediaplayer con gli altri windows potevo scegliere quale usare..ora invece ne ho una predefinita..volevo capire il perché' e se era possibile cambiarle
Avatar utente
yari
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:28 pm


Messaggioda Ices_Eyes » mer feb 07, 2007 12:30 pm

Ma fammi capire una cosa: che icone vuoi cambiare? Quelle dei file exe dentro alle varie cartelle di installazione dei programmi? Se si, come facevi ni XP? [uhm]


yari ha scritto:Inoltre ho erroneamente cancellato dalla barra di avvio veloce il pulsante Passa da una finestra all'altra..qualcuno sa come ripristinarlo?
GRazie mille [:)]


Quello 3D dici?
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda yari » mer feb 07, 2007 2:02 pm

si intendo quella 3D...x le icone intendo quelle che son nel file exe...non ricordo di preciso come facevo in xp mi sembra dalla finestra delle opzioni cartelle,dove si vedeva le associazioni dei file con i programmi si poteva scegliere il programma predefinito e anche cambiare l'icona,in vista trovo le opzioni x impostare il programma predefinito ma nn c'e' traccia di comandi x cambiare le icone..le uniche icone che si possono modificare son quelle del desktop predefinite tipo internet explorer computer cartella utente ecc
Avatar utente
yari
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:28 pm

Messaggioda Ices_Eyes » mer feb 07, 2007 4:14 pm

Per il Flip 3D, dovrebbe bastarti fare questo:
- Apri la cartella della barra di avvio rapido (C:\Users\username\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch )
- Pulsante destro --> Nuovo --> Collegamento
- RunDll32 DwmApi #105
- Dagli il nome che vuoi

Fine. Per quanto riguarda invece le icone, pare che la cosa non si possa fare se non con software di terze parti... [uhm]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Pacopas » mer feb 07, 2007 6:15 pm

yari ha scritto:x le icone intendo quelle che son nel file exe...non ricordo di preciso come facevo in xp mi sembra dalla finestra delle opzioni cartelle,dove si vedeva le associazioni dei file con i programmi si poteva scegliere il programma predefinito e anche cambiare l'icona,in vista trovo le opzioni x impostare il programma predefinito ma nn c'e' traccia di comandi x cambiare le icone..le uniche icone che si possono modificare son quelle del desktop predefinite tipo internet explorer computer cartella utente ecc


io non ho capito, non uso vista, ma anche con xp che intendi dire??.

quando dici
1- x le icone intendo quelle che son nel file exe...
intendi dire le icone degli eseguibili e queste non si possono cambiare in xp. tranne con software esterni

quando dici
2 - non ricordo di preciso come facevo in xp mi sembra dalla finestra delle opzioni cartelle,dove si vedeva le associazioni dei file con i programmi si poteva scegliere il programma predefinito e anche cambiare l'icona
intendi dire l'associazione dei file tipo mp3, avi, txt, ecc e quello è un altro discorso non cambi le icone agli eseguibili ma associ l'icona del programma al file che viene aperto da quest'ultimo.

quando dici
3 - le uniche icone che si possono modificare son quelle del desktop predefinite tipo internet explorer computer cartella utente
quelle del desktop sono collegamenti, credo anche in vista, non cambi l'icona al file ma al collegamento.

quando dici....
....insomma... che stai dicendo? a cosa ti riferisci... punto 1,2,3?
o non ciò capito una mazza io??? [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Ices_Eyes » mer feb 07, 2007 6:31 pm

Ora...Lui non capisce, dico quello che ho capito io, che magari non centra niente e ti ho risposto una cosa per un'altra [:D]

La mia risposta era riferita al fatto che se da una cartella fai Strumenti --> Opzioni cartella --> Tipi di file puoi modificare, in xp, il programma e/o l'icono associata alla tal estensione di un file. In Vista questo pare non sia più possibile se non tramite programmi di terze parti o tramite registro... [:p]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Pacopas » mer feb 07, 2007 6:58 pm

[:D]

probabilmente si riferisce a quello che dici tu quindi il punto 2
almeno abbiamo chiarito cosa vuole fare [:)]

davvero non si può?? strano forse hanno associato a ogni file un tipo di icona precisa l'mp3 ha un'icona, i pdf hanno un'icona ecc... e vista che anche in xp a volte la cache delle icone di sistema dava problemi hanno tolto questa opzione. chissà

comunque ho dato un'occhiatina a vista.
il notepad potevano miglirarlo un po', è uguale a quello di xp
e anche il visualizzatore di immagini, lo scroll del mouse, ma lo vogliono capire che serve di più se scorre le immagini di una cartella che a fare lo zoom [:p] e poi potevano arricchirlo un po'. ma chi fa questi programmi li usa dico io. [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Ices_Eyes » mer feb 07, 2007 7:00 pm

Non ti rispondo...andremmo troppo OT [;)]

comunque si, bho, non lo so, pare abbiano levato la possibilità di cambiare le icone, ma puoi comunque cambiare programma a cui è associato un file...cioè, la cosa la trovo strana... [boh]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Pacopas » mer feb 07, 2007 7:05 pm

Ices_Eyes ha scritto:Non ti rispondo...andremmo troppo OT [;)]

dai scherzavo volevo provocarti [bleh]

Ices_Eyes ha scritto:comunque si, bho, non lo so, pare abbiano levato la possibilità di cambiare le icone, ma puoi comunque cambiare programma a cui è associato un file...cioè, la cosa la trovo strana... [boh]

[boh]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Ices_Eyes » mer feb 07, 2007 7:09 pm

Pacopas ha scritto:
Ices_Eyes ha scritto:Non ti rispondo...andremmo troppo OT [;)]

dai scherzavo volevo provocarti [bleh]

C'ho le stelline verdi per qualcosa è [bleh]

Se vuoi postalo nelle altre discussioni di svista, e ti rispondo [crylol]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda yari » ven feb 09, 2007 4:19 pm

si intendevo proprio l'icona associata ai file..ad esempio x winamp da una cartella facevo strumenti,opzioni cartella,tipi di file, sceglievo winamp x i file mp3 e concambia icona sceglievo le varie icone nel file exe di winamp che venivano visualizzate x tutti i file mp3 nelle cartelle del mio computer..pare proprio che nn sia piu' possibile purtroppo..pazienza.
x quato riguarda il flip 3d ho risolto grazie mille di tutto :)
Avatar utente
yari
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:28 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising