Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

mpx 220 aggiornamento firmware

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

mpx 220 aggiornamento firmware

Messaggioda peppearu » mar gen 24, 2006 7:29 pm

non riesco a reperire sto software Motorola Mobile upgrade wizard (almeno la versione 1.8.5)
mi scuso se ho fatto qualche errore di prassi nel forum non sono esperto
Avatar utente
peppearu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 24, 2006 7:16 pm

Messaggioda Vince » ven gen 27, 2006 1:12 pm

hai un pm..poi dovresti aver risolto no?
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

aggiornamento rom

Messaggioda gigi » mar gen 31, 2006 2:02 pm

[sedia] Chiedo una informazione il mio motorola MPX 220 aprendo la scermata della ROM vedo che i dati sono:
Processore ARMV4 OMAP 1611
ROM :
OPERATORE 0.300.5090.0
MICROSOFT 4.21.14315.0
LINGUA 0.190.16.0
FILE SYSTEM 4.21.14315.0
L'AGGIORNAMENTO E POSSIBILE ?
SOTTO C'E' L'ELENCO DELLE ROM IO NON NE HO NEMMENO UNA

Ora elencherò i vari tipi di ROM, così da fare un po' di chiarezza:
1.28: è la ROM montata sui primi Mpx220 venduti in Italia, presenta alcuni bug e quindi consiglio l'aggiornamento
1.43: è una versiona brandizzata Cingular, per il mercato americano
1.47: contiene la lingua italiana, è il primo aggiornamento della rom 1.28 ed apporta alcune migliorie (migliora l'audio e l'ascolto degli mp3, si può scegliere il nome del dispositivo bluetooth, fotocamera lievemente migliore)
1.49: è l'ultimo aggiornamento con la lingua italiana, sembra che non cambi molto dalla 1.47, ad ogni modo ora sembra che la batteria duri di più, che sia ancora migliore il volume delle suonerie mp3, che sia migliorato l'audio in conversazione e del'microfono esterno. Se avete la 1.47, l'aggiornamento alla 1.49 è proprio uno sfizio; invece se dovete aggiornare dalla 1.28 buttatevi direttamente su questa rom.

CHI MI AIUTA SONO IN CRISI [:I]
GRAZIE GIGI
Avatar utente
gigi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:25 am
Località: Padova


Messaggioda Vince » mar gen 31, 2006 2:09 pm

l aggiornamento è sempre possibile..se lo hai acquistato nuovo o hai la 1.28 o se lo hai acquistato da poco al massimo la 1.40.

comunque,nelle info che hai postato manca la voce dove indica la tua rom..ad ognimodo per vedere che rom hai segui le indicazioni della mia guida.

le rom le scarichi dalla sezione download del sito! [8D] ce il link sotto il titolo dell articolo una volta aperto.
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vince » mar gen 31, 2006 3:30 pm

nn ce bisogno di aprire un altro post..ne parliamo qua.

allora la rom 1.50 nn l ho mai sentita..quindi si,è probabile che sia di un altro stato (anche francese cm dicevi tu)..le rom con l italiano arrivano fino all 1.49..

ma nella tua ce l'italiano o no?funziona bene o male??perché se ha l ita e funzia bene,nn ce motivo di cambiarla..

altra cosa,invece di mandarmi le email,posta pure qua..che tanto cm vedo le emai vedo anche che risp qui..con la mail nn hai nessuna priorità di risposta.ti ringrazio! [:-D] [afro]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda gigi » mar gen 31, 2006 4:06 pm

[banned] secondo te vale la pena installare la ROM 1.49 si il mio MPX 220 e in italiano
Come funziona il displai esterno ogni tanto si verifica delle sovrapposizioni di immagini esiste la possibilità di fare un soft reset ?????? [cry]
per vedere i file WORD ed EXECEL come posso fare
grazie della tua disponibilità e scusa sono nuovo del Forum [afro] [:I]

nn ce bisogno di aprire un altro post..ne parliamo qua.

allora la rom 1.50 nn l ho mai sentita..quindi si,è probabile che sia di un altro stato (anche francese cm dicevi tu)..le rom con l italiano arrivano fino all 1.49..

ma nella tua ce l'italiano o no?funziona bene o male??perché se ha l ita e funzia bene,nn ce motivo di cambiarla..

altra cosa,invece di mandarmi le email,posta pure qua..che tanto cm vedo le emai vedo anche che risp qui..con la mail nn hai nessuna priorità di risposta.ti ringrazio!
Avatar utente
gigi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:25 am
Località: Padova

Messaggioda Vince » mar gen 31, 2006 4:13 pm

sinceram la rom francese..nn l ho mai vista..x ovvi motivi..e nn ho mai letto nulla su quella..la rom 1.49 è la migliore con l italiano,nn ha controindicazioni..se nn sei soddisfatto di quella francese fai l upgrade!

puoi fare un hard reset ma il cell ti torna cm nuovo..toglie tutti i programmi settaggi ecc..da spento tasto blu+tasto di accensione.per i programmi,dai un occhiata al post apposito in rilievo in questa sezione..
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: mpx 220 aggiornamento firmware

Messaggioda mauralim2 » gio feb 02, 2006 1:14 pm

peppearu ha scritto:non riesco a reperire sto software Motorola Mobile upgrade wizard (almeno la versione 1.8.5)
mi scuso se ho fatto qualche errore di prassi nel forum non sono esperto

sei riuscito a reperire il sw? se si, mi dici come hai fatto?
Avatar utente
mauralim2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 25, 2006 1:54 pm

Messaggioda Vince » gio feb 02, 2006 1:24 pm

hai un pm.. [8D]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda mauralim2 » gio feb 02, 2006 9:00 pm

ho fatto l'up-grade come hai indicato precedentemente ma è tutto in inglese; come posso fare per averlo in italiano?
ciao
Avatar utente
mauralim2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 25, 2006 1:54 pm

Messaggioda Vince » gio feb 02, 2006 9:02 pm

se hai installato la rom 1.49 basta che vai in "settings" e poi trovi quello per la lingia..mi pare sia internationals settings cosi a memoria..comunque è nel menu settings..
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda mauralim2 » gio feb 02, 2006 9:10 pm

TUTTO OK; non sò come ringraziarti ...è sicuramente vi chiederò altri consigli (sempre se non li trovo nel forum con "cerca")
ciao
Avatar utente
mauralim2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 25, 2006 1:54 pm

reperimento ROM italiana 1.49

Messaggioda StAr2000 » gio feb 16, 2006 11:43 pm

Ciao a tutti,
dove posso reperire l'ultima ROM italiana per il Motorola mpx220?

Grazia

Chris
Avatar utente
StAr2000
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 16, 2006 11:41 pm

Re: reperimento ROM italiana 1.49

Messaggioda Vince » ven feb 17, 2006 1:07 pm

StAr2000 ha scritto:Ciao a tutti,
dove posso reperire l'ultima ROM italiana per il Motorola mpx220?

Grazia

Chris


basterebbe leggere qualche post piu sopra per avere la risposta..e comunque l articolo è in home page proprio da oggi. [afro]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda max_ferri » gio feb 01, 2007 8:24 pm

Ciao! Ho appena seguito le vostre istruzioni per l'upgrade (1.49).

Purtroppo al risveglio il mio cell non vede piu` nessuna rete. Ho provato ad aggiungere la mia (Vodafone IT) ma non riesce ad aggiornare. Sembra che non riesca proprio piu` a leggere la SIM.

Che cosa posso fare?

Grazie,
Max
Avatar utente
max_ferri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 01, 2007 6:14 pm
Località: Bologna

Messaggioda max_ferri » lun feb 05, 2007 7:22 pm

Come non detto.
Ho tentato tutte le ROM possibili (anche il ripristino della 1.15 attraverso l'avventurosa iscrizione ad un sito cinese) ma resta fisso il "No service".

Percio` sono andato con la coda fra le gambe alla Motorola, dove mi sostituiranno la scheda madre per 80 Euro...

Ciao,
MAX
Avatar utente
max_ferri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 01, 2007 6:14 pm
Località: Bologna

Messaggioda Vince » mar feb 06, 2007 3:52 pm

comunque nn è un problema dovuto all upgrade,all fine qualcosa si era danneggiato nel cell credo.. [uhm]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda max_ferri » mar feb 06, 2007 5:47 pm

[quote="Vince"]comunque nn è un problema dovuto all upgrade,all fine qualcosa si era danneggiato nel cell credo.. [uhm][/quote]

Penso anch'io che sia così. In effetti avevo fatto l'upgrade perché all'improvviso (raggi X all'aeroporto?) non riuscivo più a mandare SMS. Il blocco totale è arrivato con l'upgrade, però probabilmente è solo esploso un problema hardware.
Avatar utente
max_ferri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 01, 2007 6:14 pm
Località: Bologna

1.40 vs. 1.49

Messaggioda max_ferri » mar feb 13, 2007 1:53 pm

OK, mi hanno cambiato la scheda logica, come previsto. La versione firmware montata è la 1.40, che non vedo descritta da Vince.

Vale la pena che io faccia l'upgrade alla 1.49? Considerate che non m'interessano gli mp3 e uso pochissimo la fotocamera.

Grazie,
MAX
Avatar utente
max_ferri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 01, 2007 6:14 pm
Località: Bologna

Messaggioda Vince » mar feb 13, 2007 8:34 pm

la 1.40 nn è male..puoi tranquillamente tenerla..è l ultima rom che avevano anche gli ultimi esemplari in commercio..se nn riscontri problemi vari di audio o altro..tienila su. [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Prossimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising