Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Grosso problema

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Grosso problema

Messaggioda Smanettone1999 » lun feb 05, 2007 10:56 am

Salve a tutti. Ho un problema con un mio vecchio pc che ho riassemblato aggiornandolo un po'. Di seguito vi scrivo tutte le caratteristiche tecniche che posso:

    CPU: 1,7ghz PIV socket 478
    SK Madre: JetWay P4FXA
    RAM: 2 slot da 512 mb l'uno (1 gb totale)
    SK Video: GeForceMX2 64 Mb
    SK Audio: Sound Blaster Audigy
    Scheda di rete integrata
    Mouse e tastiera ps2 (logitech)
    Monitor 15" Vibrant (tubo catodico)
    2 hard disks da 40 gb l'uno montati sul canale ide 1
    Lettore DVD e masterizzatore 4x4x32x sul canel ide 2
    Alimentatore da 300w
    2 lettori floppy

Ed ecco a voi il problema:

Stamattina sono andato ad accendere il pc perché dovevo formattarlo e reinstallare tutto. Come sempre si è acceso (anche velocemente). L'ho riavviato ed utilizzando i floppy con partion magic 8 ho formattato virtualmente la partizione del secondo hard disk (dove NON c'è il sistema operativo). Sono rientrato in windowsXP Pro e dopo aver disabilitato tutti i controlli sul secondo disco (ripristino sistema e norton protected) ho avviato la formattazione da risorse del computer. La formattazione procedeva ma ad un certo punto è andata via la corrente (DANNAZIONE) e si è spento tutto. L'ho riacceso e si è avviato...è saltata di nuovo la corrente (DI NUOVO DANNAZIONE). Adesso però il pc è morto. Si accende,il led di lettura disco rimane acceso per qualche secondo e poi si spegne. Il monitor rimane con la luce gialla dello standby.

I miei test:

    Staccati uno per uno lettori e dischi facendo partire il pc = nessun miglioramento
    Provato reset BIOS tramite Jumper = nessun miglioramento
    Provati tutti i componenti uno ad uno = nessun miglioramento


Che si può fare?
Ultima modifica di Smanettone1999 il lun feb 05, 2007 1:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Smanettone1999
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun feb 05, 2007 10:38 am
Località: Foggia

Messaggioda jack.ese » lun feb 05, 2007 12:16 pm

Non ti esce la schermata del bios vero?

Togli la ram (ovviamente a pc spento) e prova ad avviare il pc.. dovrebbe emettere una serie di beep.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Smanettone1999 » lun feb 05, 2007 1:59 pm

jack.ese ha scritto:Non ti esce la schermata del bios vero?

Togli la ram (ovviamente a pc spento) e prova ad avviare il pc.. dovrebbe emettere una serie di beep.


E questo cosa dovrebbe risolvere??? :-(

Comunque non fa nessun bip...
Avatar utente
Smanettone1999
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun feb 05, 2007 10:38 am
Località: Foggia

Messaggioda jack.ese » lun feb 05, 2007 2:17 pm

Se non fa beep quasi sicuramente si è bruciato la cpu.. o la scheda madre.

Se hai voglia puoi provare a staccare anche la scheda video, se lo stesso non fa beep una delle due sicuramente è andata.

[nota] Questo vale se il cavetto "speaker" (quello a 4 pin) è collegato alla scheda madre! ..in caso non lo fosse ti consiglio di collegarlo cosi puoi verificare quello che ho detto sopra.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising