Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con microfono e dragon naturally speaking

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

problema con microfono e dragon naturally speaking

Messaggioda Reaper » gio feb 01, 2007 5:36 pm

Salve, non so se era più appropriato il forum hardware...comunque, ho installato questo ottimo programma di dettatura sul portatile della mia ragazza, ma non riusciamo a completare la procedura per il riconoscimento vocale. O meglio, la completiamo ma saltiamo dei passaggi perché la voce non viene riconosciuta.
Io credo che il problema stia nel fatto che il portatile già di suo include un microfono (sul coperchio, incorporato alla webcam), mentre io ho collegato uno di quei microfoni che si sistemano sull'orecchio, e mentre si parla, la voce viene captata da entrambi e quindi si crea confusione nel riconoscimento della voce. Secondo voi è possibile questo fatto?
Poi, visto che sul forum ho trovato gente che usa questo programma, chiedo alcune cose:

1) nella procedura guidata, quando si sceglie l'ingresso del microfono, c'è la scelta tra INGRESSO MIC IN (PIU' COMUNE) oppure tra INGRESSO LINE IN. Che differenza c'è? Quale devo scegliere considerande che inserisco il jack del microfono nell'apposita presa rosa con il disegnino del microfono?

2) Se il problema fosse veramente il doppio microfono, come potrei escludere quello del portatile (in gestione periferiche non lo vedo)?

Grazie a tutti per l'aiuto.
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda kap » lun feb 05, 2007 12:22 am

Da pannello di controllo --> suoni e periferiche audio --> audio & voce

tra quanti microfoni ti fa scegliere?
puoi comunque disabilitarlo da quel pannello andando su volume e flaggando "disabilita" oppure dalla barra di "start" doppio clic sull'iconcina della cassa e disabiliti il microfono [:)]

ciau
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising