Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile avviare WZC

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Impossibile avviare WZC

Messaggioda geppetto99 » dom feb 04, 2007 11:10 pm

Ciao a tutti,

spero di postare nella sezione corretta...

Da qualche giorno a questa parte, non so per quale arcano motivo, non sono più in grado di connettermi alla rete wireless utilizzando il programma "standard" di Sp2, ma solamente con il software fornito dal mio adattatore wireless USB: D-Link Airplus. Quest'ultimo non è di grande praticità, per cui preferirei tornare a quello predefinito di Sp2.

Allora in msconfig ho disattivato l'avvio automatico allo startup del programma airplus.exe.

Riavvio il pc.

Ora però quando vado su services.msc per attivare WZC (Wireless Zero Configuration) mi da l'errore 1068: "The dependency service or group failed to start".

Qualcuno è in grado di dirmi cosa potrebbe ostacolare l'avvio di questo servizio?


Grazie a tutti
Avatar utente
geppetto99
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 31, 2007 11:53 pm

Messaggioda Amantide » dom feb 04, 2007 11:20 pm

I servizi come Centro sicurezza XP, Windows Firewall, Aggiornamenti automatici sono abilitati? Funzionano? Riesci ad avviare il SO in modalità provvisoria? Antivirus e firewall funzionano regolamente?

Spero che le tue risposte saranno il SI.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda geppetto99 » lun feb 05, 2007 12:10 am

Il centro di sicurezza funziona, ma windows firewall non l'ho abilitato, e gli aggiornamenti li ho fatti tutti.

Ora che mi ci fai pensare, qualche giorno fa (guardacaso in concomitanza con la nascita di questo problema) ho preso il virus "beagle", che ho però tolto di conseguenza. Mi era entrato a causa di un problema che ho avuto con avast (da un momento all'altro non funzionava più... ma me ne ero accorto troppo tardi)

Nel frattempo ho installato AntiVir. Pensi sia necessario impostare il firewall di windows su "on" ?
Avatar utente
geppetto99
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 31, 2007 11:53 pm


Messaggioda geppetto99 » lun feb 05, 2007 12:12 am

Dimenticavo... il beagle l'avevo tolto seguendo i consigli del tuo magnifico articolo...Grazie ancora!
Avatar utente
geppetto99
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 31, 2007 11:53 pm

Messaggioda Amantide » lun feb 05, 2007 11:47 am

Ecco allora dove stà il problema, mi suonava un po' troppo famigliare [sh]

Il problema è che io, testando il Bagle, non ero riuscita a ripristinare l'uso di Zero Configuration reti....
L'unica cosa che puoi fare è ripristinare i file di sistema, però devi avere il CD d'installazione di XP.
Una volta inserito il CD (con il SO già avviato) devi cliccare su Installa Windows XP e poi nel menù a tendina scegliere Aggiornamento (scelta consigliata).
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda geppetto99 » lun feb 05, 2007 2:32 pm

Ottimo, grazie mille!

Però non è che ripristinando i file di sistema rischio di perdere delle impostazioni di win da me personalizzate?
Avatar utente
geppetto99
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 31, 2007 11:53 pm

Messaggioda Amantide » lun feb 05, 2007 2:35 pm

Potrebbe essere ma non ne sono sicura, so solo che dovrai reinstallare gli aggiornamenti di WinUpdate.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda geppetto99 » lun feb 05, 2007 7:11 pm

Ah... peccato... allora mi sa che il gioco non vale la candela...

Sai se ci sono altri "effetti collaterali" causati da beagle?
Avatar utente
geppetto99
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 31, 2007 11:53 pm

Messaggioda Amantide » lun feb 05, 2007 7:52 pm

geppetto99 ha scritto:Sai se ci sono altri "effetti collaterali" causati da beagle?

http://www.MegaLab.it/2657/4
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising