Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema masterizzazione dvd-r, non riesco mai a masterizzar

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

problema masterizzazione dvd-r, non riesco mai a masterizzar

Messaggioda LOG » ven feb 02, 2007 3:59 pm

ciao ragazzi uso nero express per fare un dvd-r dati. I dvd sono sicuramente sottomarca "magik" velocità 16x. Il problema è che ad un certo punto del backup dati, il pc va in loop e si blocca in tutte le sue funzioni comprese ctr alt canc, non portando a termine la masterizzazione. Il masterizzatore non segna alcun led attivo, ma il cd all'interno temo giri, sento il ruomore. Mi resta quindi riavviare inquanto nemmeno il cd viene estratto alla pressione di eject dal lettore. Il masterizzatore è un nek . Vi prego urge aiuto sono già due cd che butto. Grazie.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda choco571 » ven feb 02, 2007 5:12 pm

Non so il tuo processore e tantomeno quanta RAM hai quindi non ti posso confermare che il problema sia un "semplice" Buffer Underrun.
comunque se usi il Nero Express e non premi sulla freccetta a sx mentre scegli che nome dare al tuo DVD NON scegli a che velocità masterizzare il disco e, data la marca fasulla, il problema può essere che masterizzi il disco troppo velocemente bruciandolo e (forse) mandando il sistema in nocciole

Aspetta una risposta da un utente più esperto ma il problema può essere questo...se sei pronto a risciare prova a masterizzare col Burning Rom a 4x così almeno ti da un resoconto più dettagliato dell'errore e vedi perforza la velocità a cui masterizzare il disco

P.S.: io stesso, che uso DVD Verbatim (i migliori), masterizzo a 8x (solo qualcuno a 16x quando so che il sistema non sta facendo altre operazioni) e quando ho l'HD semipieno addirittura a 4x, dato che il Nero richiede spazio du disco.
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda alb » ven feb 02, 2007 6:36 pm

Come già detto prova con velocità basse e consiglio anche con supporti di marche diverse, meglio se 8x.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Re: problema masterizzazione dvd-r, non riesco mai a masteri

Messaggioda The King of GnG » ven feb 02, 2007 7:39 pm

LOG ha scritto:ciao ragazzi uso nero express per fare un dvd-r dati. I dvd sono sicuramente sottomarca "magik" velocità 16x. Il problema è che ad un certo punto del backup dati, il pc va in loop e si blocca in tutte le sue funzioni comprese ctr alt canc, non portando a termine la masterizzazione. Il masterizzatore non segna alcun led attivo, ma il cd all'interno temo giri, sento il ruomore. Mi resta quindi riavviare inquanto nemmeno il cd viene estratto alla pressione di eject dal lettore. Il masterizzatore è un nek . Vi prego urge aiuto sono già due cd che butto. Grazie.


Eh, ti sei dato tu stesso la soluzione: butta via stì "Magik". E casomai è un NEC, non certo un nek [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda LOG » ven feb 02, 2007 7:52 pm

choco571 ha scritto:Non so il tuo processore e tantomeno quanta RAM hai quindi non ti posso confermare che il problema sia un "semplice" Buffer Underrun.
comunque se usi il Nero Express e non premi sulla freccetta a sx mentre scegli che nome dare al tuo DVD NON scegli a che velocità masterizzare il disco e, data la marca fasulla, il problema può essere che masterizzi il disco troppo velocemente bruciandolo e (forse) mandando il sistema in nocciole

Aspetta una risposta da un utente più esperto ma il problema può essere questo...se sei pronto a risciare prova a masterizzare col Burning Rom a 4x così almeno ti da un resoconto più dettagliato dell'errore e vedi perforza la velocità a cui masterizzare il disco

P.S.: io stesso, che uso DVD Verbatim (i migliori), masterizzo a 8x (solo qualcuno a 16x quando so che il sistema non sta facendo altre operazioni) e quando ho l'HD semipieno addirittura a 4x, dato che il Nero richiede spazio du disco.



siete stati chiarissimi in particolare choco. Provero' i tuoi suggerimenti. Infatti sul disco ho soli 46MB di spazio disponibile. QUindi vado x i 4x. Provo e vi faro' sapere.. grazie.



---------


Bene ho risolto. Masterizzando a 4x e non ci mette poi cosi tanto x masterizzare 4 giga. Direi meglio delle mie aspettative
grazie ancora.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda choco571 » sab feb 03, 2007 1:49 pm

Sono felice di esserti stato d'aiuto! [;)]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda LOG » sab feb 03, 2007 5:27 pm

si utilissimo era un problema che escludevao a priori infatti lo consideravo solo x le masterizzazioni di cd-audio e non dvd-dati. [:)]
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda Boss » dom feb 04, 2007 12:00 am

choco571 ha scritto:io stesso, che uso DVD Verbatim (i migliori), masterizzo a 8x (solo qualcuno a 16x quando so che il sistema non sta facendo altre operazioni) e quando ho l'HD semipieno addirittura a 4x, dato che il Nero richiede spazio du disco.


[sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot]
ma solo io masterizzo a 16x i dvd e non ne ho mai bruciato 1?!?!?!? [8)] [8)] [8)]
approfitto del topic per una domanda... perche nero burning room quando metti crea nuovo disco, sei imposti ISO non puoi inserire file superiori a 2 giga, e puoi invece inserire tanti file(che complessivamente superano i 2 giga)nel disco? non dovrebbe impedire comunque di masterizzare sopra i 2 giga?!?!?!? [uhm] [uhm] [uhm]
Avatar utente
Boss
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 13, 2006 3:49 pm

Messaggioda LOG » dom feb 04, 2007 2:10 am

Boss che cd usi? [rolleyes]
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda choco571 » dom feb 04, 2007 1:50 pm

Boss ha scritto:[sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot]
ma solo io masterizzo a 16x i dvd e non ne ho mai bruciato 1?!?!?!? [8)] [8)] [8)]


Innanzitutto significa che non hai mai masterizzato film, o comunque ti è andata bene perché hai parecchia RAM e spazio libero su disco.
Io uso molto il multitasking ANCHE mentre masterizzo dvd e, per quelli dati mi è andata bene a 16x-8x ma per i film è troppo rischioso...LA PRUDENZA NON É MAI TROPPA!
Un giorno, quando ti ritroverai con meno spazio su disco e una marca un po' più fasulla di DVD, avrai lo stesso problema di LOG: stai attento!

Boss ha scritto:approfitto del topic per una domanda... perche nero burning room quando metti crea nuovo disco, sei imposti ISO non puoi inserire file superiori a 2 giga, e puoi invece inserire tanti file(che complessivamente superano i 2 giga)nel disco? non dovrebbe impedire comunque di masterizzare sopra i 2 giga?!?!?!? [uhm] [uhm] [uhm]


perché col Nero BurningROM devi selezionare un'altro tipo ti compilation manualmente (quella predefinita non accetta 2GBxfile, forse perché vecchiotta...) cosa che fa automaticamente il Nero Express.
comunque se vuoi masterizzare col BurningROM il procedimento è questo:
1. Apri un progetto DVD da Nero Start Smart
2. Premi su "file" [f] "nuovo"
3. Seleziona DVD-ROM (UDF) e premi "nuovo"
In questa compilation potrai inserire tranquillamente file di qualunque dimensione [^]

P.S.: il procedimento è stato effettuato col Nero 7.5 ULTRA
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising