Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Alice 20 mega

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema Alice 20 mega

Messaggioda Neme » sab feb 03, 2007 3:08 am

Dunque da settembre sono passato a Alice 20 mega, vabbeh che poi max che sono andato e 900k tanto per dire, comunque il problema non è questo. Da 2 settimane, quando mi connetto mi va via a caso la banda, mi spiego, magari sto scaricando e va sia il down che l'upload a 0 poi o si disconette e mi dice che il computer remoto non risponde, o si riprende da sola. Un altra cosa come mi capita proprio ora a volte invece anche se sono connesso scarico come se avessi un 56k quasi lentissimo tipo 10 k, da cosa dipende problema ai server loro? perché prima di 2 sett fa andavo una bomba, se c'è qualcuno che ha avuto li stessi problemi mi illumini. Ho letto sul sito helpadsl che consigliano di mettere alcuni DNS. Non so cosa sia ne ho pieni i maroni.
Avatar utente
Neme
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven gen 26, 2007 1:34 am

Messaggioda crazy.cat » sab feb 03, 2007 9:31 am

Per i dns si riferifevano probabilmente a questi, gli opendns
http://www.MegaLab.it/1288

Però non credo che ti risolvano il problema della banda "variabile".

La telecom cosa dice?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Neme » sab feb 03, 2007 6:17 pm

Non ho ancora chiamato. Adesso vedo se continua chiamo. comunque credo sia un problema loro e non mio perche nn lo fa sempre sbaglio?
Avatar utente
Neme
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven gen 26, 2007 1:34 am


Messaggioda crazy.cat » sab feb 03, 2007 6:32 pm

Tutti si lamentano di queste linee a 20mb perché non offrono una banda garantita e in alcuni casi fanno più schifo di una 2 mb qualsiasi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Neme » sab feb 03, 2007 8:07 pm

Lunedi voglio sentire fastweb, vorrei la fibra ma da me nn arriva, che dici è buona anche la 6 mega normale?
Avatar utente
Neme
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven gen 26, 2007 1:34 am

Messaggioda Alexi » sab feb 03, 2007 10:21 pm

fastweb a 6 mega è veramente buona...comunque anche io ho alice 20 mega e ogni tanto da gli stessi problemi...
Avatar utente
Alexi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab gen 06, 2007 10:20 pm

Messaggioda Neme » dom feb 04, 2007 12:31 am

Cosa puo essere secondo te Alexi, io fino 2 settimane fa andavo bene, ora mi fa spesso queste cose, stasera ancora stavo sul mulo e torrent e come per magia è sceso tutto a 0 poi come di incanto è ritornata a regime, non capisco cosa possa essere, io credo il fatto dei server che loro continuano ad aumentare ma nn hanno i server che reggono tutto cio' che ne pensate??? comunque ora vedo perche comunque se funzia come dovrebbe sinceramente anche alice mi va alla grande. Telefonare ho provato ma come sempre, sono occupati. Piu che altro è fastidiosa la cosa che stai scaricando e o si disconnette o scende a 0 ecc... Ieri invece il pc era connesso da 2 gg mi sono disconnesso un attimo io ho tentato di riconnettermi e si connetteva senza problemi avro riporvato 6 o 7 volte ma andavo tipo a 10 k massimo in download, poi vabbeh ho spento se no mi sale il nervoso.
Avatar utente
Neme
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven gen 26, 2007 1:34 am

Messaggioda Alexi » dom feb 04, 2007 10:30 am

non so se è vera una voce che dice che la telecom ha stoppato l'attivazione della 20 mb perché ancora non ha la possibilità di supportare quella velocità...sarà per quello, comunque se ti può consolare ieri sera anche a me è successa la stessa cosa...
Avatar utente
Alexi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab gen 06, 2007 10:20 pm

Messaggioda Neme » lun feb 05, 2007 7:03 pm

Ho chiamato mi han detto che aprono la pratica che si chiude il 6 a mezzanotte, intanto oggi ancora è andata via, e nn ce verso di riconnettermi, se pero poi spengo e riaccendo il modem funzia, mi collego poi magari ricade, puo essere modem??? Anche se nn credo, boh
Avatar utente
Neme
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven gen 26, 2007 1:34 am

Messaggioda Neme » gio feb 08, 2007 8:15 pm

Riuppo il tread, nessuno sa cosa possa essere il problema? Sono usciti anche dei tecnici pero non telecom, ma terzi è hanno controllato tutte le prese, il doppino e la centralina che c'è fuori da casa mia, ma li risulta tutto ok. E' un problema di server loro perche ripeto a volte sono connesso e o non ho banda, o se no navigo lentissimo quasi nn riesco ad aprire le pagine, o magari di fortuna sto connesso anche magari 1 gg. Problema di server loro? Puo' anche essere qualche virus, dialer ecc... Che mi fa sta cosa??? So solo che quando cade mi dice se riprovo a connettermi che il computer remoto non risponde o è capitato anche linea telefonica occupata, ma raramente. Allora spengo il modem e lo riaccendo e mi connetto di nuovo ma poi si ripresenta il problema è un agonia ormai e sempre peggio. Volevo sapere cosa poteva essere da voi esperti. comunque oggi ho fatto Fastweb che ho visto che risparmio, dovrei risolvere con quello comunque no???
Avatar utente
Neme
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven gen 26, 2007 1:34 am

Messaggioda Ransie » gio feb 15, 2007 4:08 pm

Salve ragazzi!

ho pensato di scrivere anche io in questo topic. Io ho una misera 2 mega...eppure la connessione va e viene!
Assurdo..non è la mia connessione a cadere ma è la linea che va e viene!!!

Cioè loro dicono di aver fatto controlli, test e tutto ok..il problema è della postazione pc secondo loro!
Ma mi chiedo anche io essite un virus o altro capace di creare questo disagio??
A me sembra strano anche perkè fino a ieri non avevo questo problema ora all'improvviso il mio pc ha qualcosa che nn va??

Non ce la faccio +..ho una connessione a singhiozzo!!insopportabile!

Premetto che negli ultimi mesi a causa di un virus grazie ai consigli di amantide e crazycat ho preso tantissimi accorgimenti e mi sembra davvero strano che possa aver preso un virus che tra l'altro crea un problema alla cara Alice adsl!

Devo cambiare a breve ma è un periodo di esami in cui ho biosngo di internet assolutamente quindi nn posso farlo ora.
Avatar utente
Ransie
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: gio dic 21, 2006 1:31 pm
Località: Napoli

Messaggioda Neme » gio feb 15, 2007 9:17 pm

Io ho notato che quando mi fa cosi che va a 0 e nn si riprende, stacco la presa del telefono dietro al modem, poi la rimetto e torna la banda, boh chissa cosa sia, anche perche di formattare se è il modem guasto nn ne ho voglia dato che il 21 mi attivano fastweb. Speriamo che qualcuno ci illumini.
Avatar utente
Neme
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven gen 26, 2007 1:34 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising