Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare un CD con l'Autorun

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Creare un CD con l'Autorun

Messaggioda ingmotty » sab feb 03, 2007 4:54 pm

Ciao a tutti stavo leggendo il seguente articolo e mi è venuto da chiedervi la seguente domande:

E' possibile "costruire" un cd che in autorun ti chieda come primaschermata quale programma voglio installare?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Pacopas » sab feb 03, 2007 5:40 pm

se ho capito cosa cerchi di fare, devi creare un menù dove ci sono le tue opzioni poi il file autorun lancia il menù.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ingmotty » sab feb 03, 2007 5:44 pm

Pacopas ha scritto:se ho capito cosa cerchi di fare, devi creare un menù dove ci sono le tue opzioni poi il file autorun lancia il menù.


Si almeno questa sarebbe l'idea.
In pratica vorrei mettere un certo numero di setup nel cd, e fatto il procedimento, inserendo il cd nel pc mi appaia una schermata che mi chieda di selezionare il programma che mi interessa.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Messaggioda Pacopas » sab feb 03, 2007 6:14 pm

guarda io non l'ho mai fatto, da quel che so il menù puoi farlo anche in flash comunque ho trovato questo forse può servirti

fammi sapere
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Pacopas » sab feb 03, 2007 6:18 pm

c'è anche questo.
http://www.MegaLab.it/2529/1

forse può servirti

comunque se cerchi su google "menù autorun" ci sono molti software, non avendo mai provato non saprei quale consigliarti [:)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ingmotty » sab feb 03, 2007 8:04 pm

Grazie mille Pacopas appena ho il tempo vedro se riesco a ottenere dei risultati.
Buona serata. [^]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda ingmotty » mar feb 06, 2007 8:52 pm

Pacopas ha scritto:guarda io non l'ho mai fatto, da quel che so il menù puoi farlo anche in flash comunque ho trovato questo forse può servirti

fammi sapere


Questo programmino in italiano si limita a creare i files.inf mentre la giuda di crazy crea dei file.exe.
Per quanto riduarda i menù in flash, devo ammettere di non averlo mai usato e non so di cosa si tratta, potreste darmi qualche info?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Pacopas » mar feb 06, 2007 9:15 pm

ingmotty ha scritto:
Pacopas ha scritto:guarda io non l'ho mai fatto, da quel che so il menù puoi farlo anche in flash comunque ho trovato questo forse può servirti

Questo programmino in italiano si limita a creare i files.inf mentre la giuda di crazy crea dei file.exe.


ti avevo linkato la guida in realtà non il programma, in quella guida in pratica dice che puoi creare delle pagine html (quindi fondamentalmente con il layoout che vuoi e apribili tramite browser) dove andrai a inserire i link dei setup dei programmi in modo che cliccando il link avvii il setup da cd.
questo metodo è buono per il semplice fatto che html non difficile da creare e si ottengono risultati accettabili.

ingmotty ha scritto:Per quanto riduarda i menù in flash, devo ammettere di non averlo mai usato e non so di cosa si tratta, potreste darmi qualche info?


il flash non so usarlo neanche io, ma so dirti cosa puoi farci. puoi creare un file eseguibile che lancia un "applicazione" che ha dei bottoni animati che ti consentono di essere linkati ai setup, un po' come avviene per il menù html.
il risultato sembra più professionale, e tipo per farti capire i menù di installazione dei pacchetti MSoffice. la prima schermata che ti appare l'hai presente? ecco viene uno cosa tipo quella. se non hai capito ti faccio uno screen di un cd che ho io, che anche se non è office ma "open cd" rende l'idea. sul come farlo devi chiedere a grafica.

io lo farei html, per non scervellarmi ad imparare il flash... ma a te la scelta.
se hai qualche dubbio chiedi pure [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ingmotty » mar feb 06, 2007 9:44 pm

Pacopas ha scritto:

se non hai capito ti faccio uno screen di un cd che ho io, che anche se non è office ma "open cd" rende l'idea. sul come farlo devi chiedere a grafica.

io lo farei html, per non scervellarmi ad imparare il flash... ma a te la scelta.
se hai qualche dubbio chiedi pure [^]


Se mi fai uno screen mi chiariresti molto le idee, per aunto riguarda Flash e html non conosco nessuno dei due, quale consiglieresti?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Pacopas » mar feb 06, 2007 10:16 pm

ingmotty ha scritto:Se mi fai uno screen mi chiariresti molto le idee, per aunto riguarda Flash e html non conosco nessuno dei due, quale consiglieresti?


gli screen te li ho allegati. le "frecce" sono tutti pulsanti attivi per muoverti dentro il menù. una cosa così si può fare con flash.

io consiglio html, se non vuoi una cosa molto complessa da realizzare. otterrai con un po' di impegno anche una cosa ben fatta.

html è più facile che imparare da zero il flash
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ingmotty » mar feb 06, 2007 10:20 pm

Per imparare questo Html coda mi consiglieresti?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Pacopas » mar feb 06, 2007 10:32 pm

html è il linguaggio per sviluppare le pagine web.
parti prorio da zero,, è?

bhe vedila come un modo per imparare cosa nuove...

devi studiare le guide che trovi un po' ovunque html.it è uno dei migliori portali.

nel tuo caso però potresti usare un visual editor come quello MS ...come si chiama... front page o NVU della mozilla, questi i più quotati c'è ne sono altri.
che richiedono poca conoscenza del codice.

fammi sapere.

ti rispondo dopo cena, non ho mangiato è ho una fame... [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ingmotty » mar feb 06, 2007 10:34 pm

Pacopas ha scritto:html è il linguaggio per sviluppare le pagine web.
parti prorio da zero,, è?

bhe vedila come un modo per imparare cosa nuove...

devi studiare le guide che trovi un po' ovunque html.it è uno dei migliori portali.

nel tuo caso però potresti usare un visual editor come quello MS ...come si chiama... front page o NVU della mozilla, questi i più quotati c'è ne sono altri.
che richiedono poca conoscenza del codice.

fammi sapere.

ti rispondo dopo cena, non ho mangiato è ho una fame... [:D]


Grazie per i suggerimenti A quanto pare c'è parecchio da fare, mi sa che se ne parla dopo l'8 che ho fatto l'esame.
Ciao e buon appetito.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising