Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

stop al calcio

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

stop al calcio

Messaggioda dav16 » sab feb 03, 2007 12:10 am

ciao a tutti...ho appena sentito che nel prossimo week and le partite di calcio dalla serie a alle giovanili saranno sospese per la morte di un agente durante la partita di serie a catania-palermo [V]

è uno schifo che ci sia ancora della gente che muore allo stadio.


basta alle persone imbecilli e teste di ca**o che vanno allo stadio per fare queste cose [:p] [:p]

purtroppo anche su questo si deduce che siamo in italia [;)]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Mr.TFM » sab feb 03, 2007 2:39 am

Sarebbe ora che facessero come Inghilterra....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda crazy.cat » sab feb 03, 2007 10:33 am

Ogni volta si piange il morto,
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/arti ... 7224.shtml
si propongono soluzioni che vengono applicate per qualche settimana e poi dimenticate, sino al morto seguente.

Codice: Seleziona tutto
Melandri:"Non tollereremo più"
"Giusta sospensione decisa da Figc"

Giovanna Melandri, Ministro delle Politiche Sportive, ha espresso il "più sincero cordoglio alla famiglia dell'agente caduto" a Catania. "La morte di un poliziotto, aggravata dall'entità degli scontri che hanno coinvolto la città è una notizia sconvolgente. Il Governo non tollererà più che ogni giornata di campionato siano dispiegati migliaia di agenti se a rischio rimane l'incolumità loro e quella dei cittadini".
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo347225.shtml


Adesso si chiude per una o due settimane, poi il calcio deve riaprire ci sono troppi soldi dietro.

Come sempre, se manca la certezza della pena, i criminali, perché non possiamo certo chiamarli tifosi di una squadra, la faranno sempre franca e poi al massimo gli viene imposto l'allontanamento dagli stadi per un anno o due, l'obbligo della firma in caserma o robetta del genere.
IN GALERA E' IL SOLO POSTO CHE SI MERITANO.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda ingmotty » sab feb 03, 2007 10:54 am

Negli altri paesi non so come vanno le cose, ma qui è un vero schifo, hanno sospeso le partite, è giusto ma purtroppo non cambierà nulla quando si ricomincerà.
Onestamente penso che bisognerebbe essere inflessibili con questi animali, ma ancora una volta si piange perché non vengono ricercate soluzioni definitive. [:p]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Mr.TFM » sab feb 03, 2007 1:01 pm

Negli altri stadi come va?
Hai mai visto una rissa in un Chelsea - Arsenal?
In un Manchester - Liverpool?
NO

Hanno le reti per essere ingabbiati come dei polli?
NO

Si tirano i petardi?
NO

Si prendono a mazzate?
NO

Si buttano i motorini dalle tribune?
NO

Nessuno può stare in piedi, nessuno striscione, nessuna bandiera.
Lo stadio è lì ordinato che segue la partita e dopo si va tutti a casa.

Nessun morto, nessun ferito, NIENTE.

Chi sgarra finisce dritto in gattabuia.
E CI RESTA.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ingmotty » sab feb 03, 2007 1:18 pm

Come al solito, siamo noi incapaci a imporre leggi che ci salvaguardino.
Uno schifo infinito.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda kap » sab feb 03, 2007 2:35 pm

Soluzione : più potere alle forze dell'ordine




io fossi stato un poliziotto gli avrei sparato alle gambe....a vedere certe scene mi sale un nervoso....
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Rumez » sab feb 03, 2007 2:35 pm

non per provocare (anzi un po' si...) e non per andare OT...ma adesso voglio proprio vedere se verranno indette tutte quelle manifestazioni...quei cortei...fatti in onore del "buon" Giuliani...
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab feb 03, 2007 3:14 pm

Mannò, sparare alle gambe? ahahahah poi dicono che la polizia è cattiva come a Genova al G8......

Siamo Italiani cari, e io allo stadio non ci vado da un pezzo!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » sab feb 03, 2007 3:37 pm

Mr.TFM ha scritto:Mannò, sparare alle gambe? ahahahah poi dicono che la polizia è cattiva come a Genova al G8......

Siamo Italiani cari, e io allo stadio non ci vado da un pezzo!


mi sa che anche questa volta non si fa niente...come ha detto mr.tfm siamo in ITALIA, e questo dice tutto [:p]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda crazy.cat » sab feb 03, 2007 4:03 pm

dav16 ha scritto:mi sa che anche questa volta non si fa niente...come ha detto mr.tfm siamo in ITALIA, e questo dice tutto [:p]


Il governo ha promesso nuove leggi speciali, ma anche la legge (di Pisanu credo) che prevedeva i biglietti nominativi che nessuno poi controlla, perquisizioni all'ingresso, che raramente fanno, telecamere per riprendere i violenti, non è riuscita a fare niente anche perché poi si massacrano nel parcheggio davanti allo stadio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Ices_Eyes » sab feb 03, 2007 4:08 pm

Bhà, sarò cinico, ma io li lascerei bastonarsi e pagherei quei poliziotti per aiutare le vecchiette ad attraversare la strada...
Poi è vero, qualcuno dice che ci sono anche gli innocenti presi in mezzo per niente, ma...per me sanno benissimo defilarsi prima di essere presi di mezzo... [...]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda kap » sab feb 03, 2007 4:13 pm

Mr.TFM ha scritto:poi dicono che la polizia è cattiva come a Genova al G8......
il problema è che è troppo buona e le istituzioni non cautelano le azioni delle forze dell'ordine come del resto non istituiscono sanzioni civili e penali per i colpevoli (soprattutto minorenni)


secondo voi QUESTO è calcio?

secondo me no

questo è tifo?
e questo?

ma altro che sparargli alle gambe!!! sparare in faccia coi pallini di gomma....poi ci penseranno due volte sti idioti

Rumez ha scritto:adesso voglio proprio vedere se verranno indette tutte quelle manifestazioni...quei cortei...fatti in onore del "buon" Giuliani...
certo che no....quel ragazzo si che era un EROE..si si..proprio un EROE....ma che vadano a quel paese và....

p.s: scusate il tono [fischio]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda liverani_99 » sab feb 03, 2007 4:16 pm

Faremmo meglio, prima di andare a parlare dell'Inghilterra, a provare solamente a cambiare sport. Il rugby, per quanto sia uno sport duro e rude, ha una cultura totalmente diversa. Anche in Italia. Lo dico con cognizione di causa, perché per un po' l'ho praticato anch'io... Lo spirito è completamente diverso. Gli avversari sono visti come tali solo in campo. Finita la partita, si fa il terzo tempo tutti insieme, ovvero si va a bere una birra insieme. I tifosi sugli spalti sono mischiati insieme. Questa è una vera cultura sportiva, che troviamo in uno sport considerato spesso rozzo e incivile, ma che in realtà è uno sport molto nobile.
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Mr.TFM » sab feb 03, 2007 4:23 pm

crazy.cat ha scritto:
dav16 ha scritto:mi sa che anche questa volta non si fa niente...come ha detto mr.tfm siamo in ITALIA, e questo dice tutto [:p]


Il governo ha promesso nuove leggi speciali, ma anche la legge (di Pisanu credo) che prevedeva i biglietti nominativi che nessuno poi controlla, perquisizioni all'ingresso, che raramente fanno, telecamere per riprendere i violenti, non è riuscita a fare niente anche perché poi si massacrano nel parcheggio davanti allo stadio.
Allo stadio ti fanno buttare l'accendino all'ingresso e ti fanno togliere i tappi dalle bottigliette di plastica.... Peccato che non serva a niente perché poi uno l'accendino se lo nasconde nelle scarpe o nelle mutande e..................
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » sab feb 03, 2007 4:40 pm

La cosa vergognosa, e scusate se è poco, è che siano due squadre belle come Palermo e Catania, che stanno tenendo sveglio un campionato senza senso che finirà come finirà........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Dam » sab feb 03, 2007 5:12 pm

Purtroppo mi trovo d'accordo con quello che dite...in particolare:

liverani_99 ha scritto:Nel Rugby [...] lo spirito è completamente diverso. Gli avversari sono visti come tali solo in campo. Finita la partita, si fa il terzo tempo tutti insieme, ovvero si va a bere una birra insieme. I tifosi sugli spalti sono mischiati insieme. Questa è una vera cultura sportiva, che troviamo in uno sport considerato spesso rozzo e incivile, ma che in realtà è uno sport molto nobile.


E' vero. Un mio carissimo amico pratica questo sport e mi ha raccontato cose che sembrano incredibili, che da uno sport che apparentemente sembra violento e caotico, nessuno si aspetterebbe.

E poi il tifo, che un po' è la piaga degli stadi nostrani.

La cosa da fare secondo me sarebbe fare TUTTE partite a stadi chiusi. Se uno vuole vedersela se la guarda da casa, così almeno non ha l'incentivo a fare il deficiente con gli altri ultrà-gasandosi da soli-. Per quelli a cui invece il calcio piace veramente (e intendo come sport) che s'incazzino pure con quelli che fanno ste minchiate durante le partite.

Vuoi vedere che dopo un paio d'anni senza entrare allo stadio, finalmente, impareranno a comportarsi da TIFOSI e non da ANIMALI?!? [:p]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda CarDependant » sab feb 03, 2007 5:33 pm

E'davvero incredibile e vergognoso ciò che è successo in quella che doveva essere un sano derby tra due formazioni siciliane.
Ma è una cosa che dovevano fare prima o poi il blocco del campionato, questa cosa andava avanti da molto tempo, cerchiamo di prendere esempio dal sistema inglese, dove ci sono riusciti benissimo a togliere il problema dei pazzi ultras...sono appassionato di calcio, ma fortunatamente conosco altri sport che mi piacciono, tra cui il basket.
Mi vergogno di tutto cio in quanto catanese e concludo con le mie condoglianze alla famiglia del poliziotto morto
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT

Messaggioda dav16 » sab feb 03, 2007 6:08 pm

ogni volta che guardo una partita mi faccio una domanda:

se ci sono le percuisizioni, ti fanno buttare gli accendini ecc, perché ogni partita si sente lo scoppio di petardi che sembrano cannoni??

come fanno a potarli allo stadio?? [uhm]

è inutile fare tante leggi,decreti e menade varie se poi non vengono messe in pratica.

qualcuno del forum aveva proposto di fare le partite a porte chiuse. una boiata enorme per 2 motivi:

-prezzo del biglietto e abbonamento
-non tutte le persone sono degli cretini, è giusto dare l'opportunità di vedere una partita di calcio

come già detto, l'unica cosa "buona e giusta" è quella di chiudere tutte le persone che fanno gli stronzi e lasciarli li che si danno (ovviamente innocenti,carabineri ecc fuori dallo stadio)

P.S. in teoria le abitazioni vicine agli stadi dovrebbero avere un valore basso, perché chi vuole prendersi una casa e poi ti capita in casa pietre molotov ecc lanciati
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda kpaolo » sab feb 03, 2007 6:40 pm

Io non sono affatto d'accordo con il fermo delle partite di calcio...

Questa qui è gente che col calcio non centra niente..vuole solo violenza..
se non può più sfogarsi sotto gli stadi vorrà dire che ce li troveremo per strada...

fino a ieri sapevo cosa dovevo evitare per non avere problemi...ma da oggi??? [boh]
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising