Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ATTACCO WORM!!!!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

ATTACCO WORM!!!!

Messaggioda allan34 » gio dic 04, 2003 10:57 am

<font face="Comic Sans MS">Prima di tutto ciao a tutti!![:0)]
Sono nuovo del Forum e dell'uso del pc[:)]
Vi chiedo un'immenso favore..ho windows 2000 appena installato..collegamento a fastweb adsl..norton 2003 aggiornato..addaware...ma vengo continuamente colpito dai worms!!!
L'ultimo ieri sera.w32.randex.gen...prima era w32.femot.boh???
Premesso che ho utilizzato i vari modi descritti dal sito di Norton..e cancellato le vari chiavi infette dal registro...continuo a trovare messaggi di avviso di Norton che ha cancellato tali virus...
che devo fare??? formattare tutto??? o basterebbe mettere un buon firewall???
Vi prego di aiutarmi..se possibile..grazie[V]</font id="Comic Sans MS">
Avatar utente
allan34
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 04, 2003 10:03 am

Messaggioda antonio338 » gio dic 04, 2003 2:04 pm

sicuramente un buon firewall impedisce a quei programmi maligni automatici (come subseven, backorifice e così via) di entrare. Inoltre con una connessione veloce è consigliato.
per quanto riguarda gli altri virus, mi sembra strano che riescano ad entrare col norton 2003 attivo.
assicurati di averlo attivato, di aggiornarlo costantemente e che funzioni.
per controllare se funziona vai su http://www.eicar.org/anti_virus_test_file.htm dove c'è un file di prova per gli antivirus. <u>Il file NON è infetto ma è riconosciuto dalla maggior parte degli antivirus e serve appunto per testare il suo funzionamento.</u>
per elminare il virus prova a fare una scansione di tutto il disco, prima di fare un bel format.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda allan34 » gio dic 04, 2003 3:16 pm

[font=Comic Sans MS]...[:0]grazie!!!
..sinceramente ero dubbioso che qcn mi avrebbe risposto e sei stato gentilissimo..
..stasera metterò un firewall(mi hanno consigliato "Sygate" ..nn so se l'ho scritto correttamente)..cosa ne pensi???
comunque il Norton è attivo ed i Virus li ha blokkati tutti ...o quasi..tranne l'ultimo...il w32.randex.gen che ha eliminato solo quando sono riuscito a scovarlo nella cartella WINNT!!![B)]
Devo comunque preoccuparmi anche del fatto che sto spesso su DC++?
Ed un'ultima domanad..poi non ti rompo più le [8][8]:come dovrei impostare windows2000 per renderlo inattaccabile???C'è qcs meglio del Norton???
Ti ringrazio...[:0)] sei stato un grande[^]!
Avatar utente
allan34
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 04, 2003 10:03 am


Messaggioda antonio338 » gio dic 04, 2003 6:01 pm

si, il sygate è un buon firewall (gratuito!). http://www.sygate.com/
fai attenzione a quello che scarichi su dc++ (ma vale anche per tutti gli altri programmi di file-sharing) perché è uno dei mezzi attraverso il quale passano i virus. In questo caso l'antivirus non è sufficiente, occorre anche un po' di attenzione da parte dell'utente.
per impostare win 2000 per renderlo inattaccabile installa gli aggiornamenti più importanti, anche se nessun sistema è perfettamente sicuro! prova a spulciare il forum usando la funzione cerca oppure su http://www.wintricks.it
il norton è sicuramente un buon antivirus, ma rallenta il computer. se vuoi cambiarlo dai un occhiata a panda antivirus platinium/titaniun/internet secuity oppure pc-cillin 2003 (recensione su http://www.zanezane.net/z.asp?code=360)

alla prossima!
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda allan34 » gio dic 04, 2003 9:45 pm

<font face="Comic Sans MS">...di nuovo grazie Antonio..
..purtroppo prima di installare il firewall ho avuto una brutta sorpresa[V]...il pc si è avviato in modalità provvisoria ed il Norton era disabilitato sia in controllo mail sia l'auto protezione...ho dovuto rimuoverlo e reinstallarlo...ora va...ma sono sicuro che ci sia qcs che nn va!!!
Il pc è stranamente lento..ho fatto la scansione:NULLA!!
Ho installato il firewall Sygate:NIENTE!!!
Non c'è traccia di virus...
sono seriamente intenzionato a formattare ed a cominciare daccapo...
[nomi]oppure aspetto un po'...kissà che nn esca qualche soluzione...sapessi almeno da cosa sono stato attakkato[nomi]
comunque ti ringrazio molto...visto che fin adesso nn ho più avuto segnalazioni di virus!!!
Grazie mille[:)]</font id="Comic Sans MS">
Avatar utente
allan34
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 04, 2003 10:03 am

Messaggioda antonio338 » dom dic 07, 2003 11:39 pm

non ti preoccupare, il norton in modalità provvisoria non può essere abilitato.
comunque il computer potrebbe essere lento a causa anche di altre ragioni: prova a deframmentarlo.
gli attacchi sono una realtà e chiunque può essere attaccato, per esempio io oggi ne ho ricevuti 2/3, mentre durante alcuni giorni non ne ricevo nessuno= tieni attivo il firewall mentre sei su Internet![^]
se vuoi aver la certezza di aver un computer pulito formatta e prima di fare qualsialsi cosa con Internet installa antivirus e firewall.
altrimenti installa un programma come ad-aware, per eliminare gli spyware & co.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda allan34 » mar dic 09, 2003 12:56 am

GRAZIE ANTONIO!!![^]
Problema risolto ed ancora grazie per i preziosi consigli...[:0)]
Avatar utente
allan34
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 04, 2003 10:03 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising