Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condivisione in rete LAN HD esterno

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Condivisione in rete LAN HD esterno

Messaggioda piergiu10 » gio feb 01, 2007 10:26 am

Ciao a tutti,
Vi spiego il mio problema tutto dal principio:
In ufficio ho un pc purtroppo senza connessione USB io possiedo un HD portatile con collegamento USB e per poter vedere i miei documenti sul lavoro devo obbligatoriamente collegare l'HD sul pc del mio collega e poi passare i dati sul mio pc. I pc sono tutti collegati in rete (non so chi ha sistemato questa rete), purtroppo io me ne intendo solo di rete con cavi incrociati, non ho mai avuto occasione d'usare una rete tramite router quindi non so come fare per mettere in condivisione l'HD sulla rete in modo da vederlo direttamente sul mio pc. Se nelle proprietà clicco su autorizzazioni nell'elenco dei pc da autorizzare non c'è ne stà neanche uno solo il medesimo (TRE) (composizione rete: SERVER - pc due - pc tre - pc quattro - pc cinque) io ho il pc due. Per condividere l'hd ho provato ad usare
anche XAMPP ma non ci sono riuscito (credo che non ho saputo impostare qualcosa).
Mi dite cosa devo fare? Plz sono nelle vostre mani

p.s. mi sono dimenticato di dirvi che i file li devo passare prima sul server e poi sul mio pc. Il pc tre e il due non di vedono direttamente ma sono entrambi in rete, cioè si vedono ma non hanno nulla in condivisione :P l'unico pc con cartella in condivisione è il server.

Ciauzzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda Ices_Eyes » gio feb 01, 2007 11:46 am

Il server è un server reale, o è semplicemente un contenitore di dati? (per acccedere al sistema operativo, è necessario immettere login e password, e con i tuoi dati puoi accedere da qualsiasi pc, oppure no?)

Se no, dovrebbe esserti sufficiente collegare l'hard disk, andare in risorse del computer, premere col destro sopra alla nuova unità, premere proprietà, condivisione, premi sull'avviso, poi chekka i due flag condividi la cartella in rete e consenti agli utenti ecc.
Quindi vai sul tuo pc, risorse di rete, sfoglia eccetera e dovresti trovarlo. (se non c'è prova a mettere, nella barra degli indirizzi \\indirizzo ip computer 2) [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda piergiu10 » gio feb 01, 2007 12:57 pm

Secondo me la rete è stata strutturata male, il server è reale con so e tutto.
Per accedere al servere dal mio pc devo digitare nome utente e pass mentre gli altri pc in rete si collegano senza pass.

La condivisione è ovvio che l'ho fatta

Ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda piergiu10 » ven feb 02, 2007 5:12 pm

Allora non mi dite come fare?
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda Ices_Eyes » ven feb 02, 2007 5:36 pm

Purtroppo non ho altre idee. Se non riesci a vdere il disco una volta condiviso, e nemmeno gli altri pc mi sa che in qualche modo il server impedisce la cosa, per cui diventa problematico farlo...Aspetto certamente smentite comunque [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising