Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Microsoft Office Outlook (controllo ortografia & maiusco

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Microsoft Office Outlook (controllo ortografia & maiusco

Messaggioda Mr.Danny » mer gen 03, 2007 5:39 pm

Ciao,

ogni volta che lo apro o che inizio a scrivere un nuovo messaggio partono ste sottolineature verdi e/o rosse che mi dan sui nervi.

Devo ogni volta (piu volte al giorno) fare OPZIONI-->Controllo Ortogafico e fleggare le caselle del NN CONTROLLo.

E' possibile fare in modo che rimangano DESELEZIONATE fino a nuovo mio ordine?

Grazie [fischio]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda lellob » gio gen 04, 2007 4:48 pm

Usi Word come editor di posta ?? In questo caso il problema è generato da Word, non da Outlook...
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda Mr.Danny » sab gen 06, 2007 3:34 pm

lellob ha scritto:Usi Word come editor di posta ?? In questo caso il problema è generato da Word, non da Outlook...


In che senso scusa? Uso MICROSOFT OFFICE OUTLOOK..non è giusto che usi l'editor di Word?

Comunque si puo' far qualcosa?

[uhm]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO


Messaggioda lellob » sab gen 06, 2007 8:54 pm

personalmente uso Word per scrivere i documenti, ma per i messaggi di posta uso l'editor di Outlook.
comunque nessun problema. Se, come mi sembra di aver capito, usi Word per generare i messaggi di Outlook, il problema potrebbe essere nel settaggio di Word :

È possibile visualizzare o nascondere le sottolineature ondulate che appaiono quando viene eseguito automaticamente il controllo ortografico e grammaticale o la verifica della coerenza di formattazione.

Ortografia e grammatica

Scegliere Opzioni dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Ortografia e grammatica.
Verificare che le caselle di controllo Controlla ortografia durante la digitazione e/o Controllo grammaticale durante la digitazione siano selezionate.
Selezionare o deselezionare la casella di controllo Nascondi errori di ortografia nel documento o Nascondi errori grammaticali nel documento.


Ciao!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda Mr.Danny » ven feb 02, 2007 4:44 pm

lellob ha scritto:È possibile visualizzare o nascondere le sottolineature ondulate che appaiono quando viene eseguito automaticamente il controllo ortografico e grammaticale o la verifica della coerenza di formattazione.

Ortografia e grammatica

Scegliere Opzioni dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Ortografia e grammatica.
Verificare che le caselle di controllo Controlla ortografia durante la digitazione e/o Controllo grammaticale durante la digitazione siano selezionate.
Selezionare o deselezionare la casella di controllo Nascondi errori di ortografia nel documento o Nascondi errori grammaticali nel documento.


Ciao!



Ehm, leggi il mio 1° post che ho scritto...
Io cercavo un modo automatizzato per non entrare ogni volta manualmente io...
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda lellob » ven feb 02, 2007 6:37 pm

Mr.Danny ha scritto:Io cercavo un modo automatizzato per non entrare ogni volta manualmente io...


Forse non ho capito la domanda... ma con questa frase non mi hai chiarito molto! [;)]
Intendi dire quando cominici a scrivere un testo con Word? oppure con Outlook? Quale versione?...
Scusa, ma se capisco il problema FORSE riesco a darti una mano, altrimenti facciamo solo confusione.
CIAO
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda Pacopas » ven feb 02, 2007 6:48 pm

lellob ha scritto:
Mr.Danny ha scritto:Io cercavo un modo automatizzato per non entrare ogni volta manualmente io...


Forse non ho capito la domanda... ma con questa frase non mi hai chiarito molto! [;)]
Intendi dire quando cominici a scrivere un testo con Word? oppure con Outlook? Quale versione?...
Scusa, ma se capisco il problema FORSE riesco a darti una mano, altrimenti facciamo solo confusione.
CIAO


non uso outlook express, quindi più che dirti spulcia tra strumenti > opzioni > controllo ortografico non saprei.
@lellob se usi outlook la domanda è questa.
si può disattivare il controllo ortografico automatico?
word non centra.

c'è tra le opzioni qualche settaggio per disattivarlo?. se si posta.

[std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Pacopas » ven feb 02, 2007 7:11 pm

forse è questa la risposta, c'è per tutta la suite office tra cui outlook.
riporto
Attivazione o disattivazione del controllo ortografico e grammaticale automatico
1. Scegliere Opzioni dal menu Strumenti.
2. Fare clic sulla scheda Controllo ortografia e quindi su Controllo ortografia e correzione automatica.
3. Selezionare o deselezionare le caselle di controllo Controlla ortografia durante la digitazione e Segna errori grammaticali durante la digitazione.



non posso provarla [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Mr.Danny » mar feb 06, 2007 9:32 pm

Pacopas ottimo lavoro

G_R_A_Z_I_E [^]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising