Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

antivirus bloccato

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

antivirus bloccato

Messaggioda fasenderos » gio feb 01, 2007 7:49 pm

Prima cosa volevo ringraziare lo staff per avermi risposto velocissimamente alla mail...
Il mio problema è che ho gli antivirus bloccati(avg e spybot) e ho provato a scaricare altri antvirus ma anche questi nn partono...leggendo i vostri forum credevo di esser arrivato alla soluzione,infatti pensavo fosse un Bangle...ho seguito alla lettera l'articolo di Amantide,scaricando sia Gmer che Avenger, ma la prima cosa che ho notato è che nel taskmenager non c'è il file hldrrr.exe...e neanche la faccina "diabolica" nella cartella di sistema...quindi ora non sono più sicuro che sia un bangle anche se i sintomi sono gli stessi...che fò?

grazie e complimenti al sito
Avatar utente
fasenderos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio feb 01, 2007 5:11 pm

Messaggioda Amantide » gio feb 01, 2007 8:11 pm

Ciao e benvenuto [:)]
Il fatto che il file hldrrr.exe non sia presente nel task managere non vuol dire nulla, tanto per cambiare il rootkit poteva nascondere anche questo di file, quindi vai tranquillo avanti con la rimozione di Bagle. Se avrai bisogno d'aiuto noi siamo qui [;)]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda fasenderos » gio feb 01, 2007 9:49 pm

OHH Yes [^] ...ho risolto il problema col virus infatti ora mi sono ripartiti tutti gli antivirus....ah tanto per la cronaca il bangle me lo sono preso scaricando un file da emule, quindi fate attenzione....
Un ultimo problemino,al riavvio del pc ho continuato a seguire il tuo articolo nella sezione "cenni finali", ho eliminato i file temp con CCleaner, ho riattivato tutti i servizi terminati, e(avendo Windows XP)ho ripristinato il safeboot con il file .reg allegato......l'unica cosa che non son riuscito a fare è stata la pulizia registro infatti digitando REGEDIT su esegui, mi dava quest mess di errore:"REGEDIT nn è una applicazione di WIN32 valida".....che faccio me ne frego e va bene così oppure ci possono essere dei problemi?

un cinque al volo per te [8D]
Avatar utente
fasenderos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio feb 01, 2007 5:11 pm


Messaggioda BilloKenobi » gio feb 01, 2007 9:56 pm

fasenderos ha scritto:ah tanto per la cronaca il bangle me lo sono preso scaricando un file da emule, quindi fate attenzione....


che il p2p sia vettore di virus non è fatto recente [;)] ciò non significa che il file che stavi scaricando sia portatore del virus.

ps, amantide, mi puoi mandare via private un link per scaricarmi il bagle... gli vorrei dare un'occhiata. grazie [^]
Begun the Clone War has
Avatar utente
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 453
Iscritto il: gio ago 10, 2006 11:06 am

Messaggioda crazy.cat » ven feb 02, 2007 8:43 am

fasenderos ha scritto:.l'unica cosa che non son riuscito a fare è stata la pulizia registro infatti digitando REGEDIT su esegui, mi dava quest mess di errore:"REGEDIT nn è una applicazione di WIN32 valida".....che faccio me ne frego e va bene così oppure ci possono essere dei problemi?

Nella cartella I386 c'è un altra copia del file, lo sostituisci al file nella cartella windows e vedi se dopo funziona.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda fasenderos » ven feb 02, 2007 12:25 pm

ohhh yess [^]
tutto perfettamente riuscito...grazie ad Amantide, ed alla sua guida che pure un imbranato come me è riuscito a comprendere e un cinque al volo anche a crazy.cat [8D]
ciao e alla prossima
Avatar utente
fasenderos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio feb 01, 2007 5:11 pm

Re: antivirus bloccato

Messaggioda Shanthous » sab gen 10, 2009 7:54 pm

Ragazzi.. Innanzitutto un ciao a tutti!!
Volevo comunicarvi che ho lo stesso problema anche io.. Unica pecca che non mi si avvia il Avenger!!

Non so proprio come fare.. Il Nod32 è installato, ma quando lo avvio mi da il classico errore di programma non compatibile con win32!!
A questo punto mi chiedo.. Se salvo i dati (foto e musica) su un hd esterno e formatto.. Corro il rischio di ribeccare il virus una volta ricollegato l'hd esterno?!
Aspetto vostri pareri.. [:)]
"La vita è fatta di cose reali e cose supposte.. Se le cose reali le mettiamo da parte.. Quelle supposte dove le mettiamo?!"
Avatar utente
Shanthous
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 10, 2009 7:32 pm
Località: Roma

Re: antivirus bloccato

Messaggioda ste_95 » sab gen 10, 2009 8:14 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: antivirus bloccato

Messaggioda Shanthous » dom gen 11, 2009 1:17 am

Grazie Ste..
Provo subito.. Spero solo di risolvere al più presto!! [rolleyes]
"La vita è fatta di cose reali e cose supposte.. Se le cose reali le mettiamo da parte.. Quelle supposte dove le mettiamo?!"
Avatar utente
Shanthous
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 10, 2009 7:32 pm
Località: Roma


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising