Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

forse ho fatto danno ...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

forse ho fatto danno ...

Messaggioda Spiderman76 » gio feb 01, 2007 6:50 pm

Aiutatemi !!!!!!!!!!!

Allora ... Il mio portatile packard bell aveva qualche problemino allora ho deciso di formattare tutto e passare da windows xp home a professional . E fin qui nulla di nuovo . Solo che adesso non mi riconosce più nulla !!!! NE scheda audio , ne scheda video ... Niente di niente !!!! Quando ho fatto la formattazione dell'unità C , ho visto che c'è anche un'unità E dove ci dovrebbero essere ( credo ) i dati per il ripristino del sitema . Come cavolo faccio ad andare a prenderli ???? Tra l'altro , nella confezione del portatile non avevo nemmeno il cd originale di Windows Xp Home ... Ditemi che si può fare qualcosa ...
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy

Messaggioda Ices_Eyes » gio feb 01, 2007 6:55 pm

Bhè, la cosa più semplice direi che è quella di andare sul sito del produttore del portatile, o dei vari componenti e scaricarti i driver per xp, installandoli. Dopo di che ti riconoscerà di nuvo tutto [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Re: forse ho fatto danno ...

Messaggioda dav16 » gio feb 01, 2007 6:55 pm

Spiderman76 ha scritto:Aiutatemi !!!!!!!!!!!

Allora ... Il mio portatile packard bell aveva qualche problemino allora ho deciso di formattare tutto e passare da windows xp home a professional . E fin qui nulla di nuovo . Solo che adesso non mi riconosce più nulla !!!! NE scheda audio , ne scheda video ... Niente di niente !!!! Quando ho fatto la formattazione dell'unità C , ho visto che c'è anche un'unità E dove ci dovrebbero essere ( credo ) i dati per il ripristino del sitema . Come cavolo faccio ad andare a prenderli ???? Tra l'altro , nella confezione del portatile non avevo nemmeno il cd originale di Windows Xp Home ... Ditemi che si può fare qualcosa ...


che modello hai? per caso hai fatto il master cd/dvd creator?

perche quella partizione di solito la crea dopo aver fatto il mastercd/dvd creator. se hai il cd basta che lo inserisci all'avvio del pc e premi f2 e vai nel bios,poi selezioni la boot preference (una cosa del genere) e metti il lettore cd come prima scelta

[!!!] ATTENZIONE [!!!] se ripristini ovviamente ti installa xp home
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Messaggioda Spiderman76 » gio feb 01, 2007 7:06 pm

niente cd ... Io ero abituato con il mio Acer Tm4000 che formattavo quanto mi pareva e poi ripristinavo con il mio bel cd di windows XpHome !!!! ... La vedo brutta ragazzi ...
Non esite qualche utility che mi permette di andare a prendere quei dati in quella partizione " nascosta " ???
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy

Messaggioda dav16 » gio feb 01, 2007 7:17 pm

Spiderman76 ha scritto:niente cd ... Io ero abituato con il mio Acer Tm4000 che formattavo quanto mi pareva e poi ripristinavo con il mio bel cd di windows XpHome !!!! ... La vedo brutta ragazzi ...
Non esite qualche utility che mi permette di andare a prendere quei dati in quella partizione " nascosta " ???


[acc2]

non saprei....se non sbaglio ci sono già stati casi simili in questo forum...prova a cercare
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Pacopas » gio feb 01, 2007 7:45 pm

poichè tu hai installato xp pro, la migliore cosa è scaricarti i driver dal sito come dice Ices.

guarda puoi provare a recuperare i dati con il MegaLab cd utility, ma recuperati i dati non è detto che riuscirai a creare i cd, i cd di ripristino come tu ora sai, vanno creati prima, appena acquisti il pc, mediante una utility che ti viene fornita dallo stesso produttore, la quale accedento alla partizione nascosta ti masterizza una bella immagine (tipo ghost) del pc come era in fabbrica...

in alternativa puoi acquistare i cd che, leggendo sul forum ufficiale, costano 75 €.

intanto prova a salvare quei dati, se è possibile, poi vediamo se c'è qualcosa che si può fare.

sta di fatto che mi unisco al tuo sdegno, non ti danno il cd originale di xp, e va bene, ma non dare nemmeno i cd di ripristino per me è eccessivo, la partizione nascosta... [:p]
a quanto pare le marche di pc si stanno omologando al nuovo standard, frega frega frega
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Spiderman76 » ven feb 02, 2007 10:25 am

ho trovato : premendo il tasto F11 fa il ripristino completo del pc e pra tutto funziona !!!! Con Win Xp Home Edition ma almeno funziona . E ovviamente mi sono creato i cd di ripristino ...

Comunque bella vaccata quella di non dare più i cd di Windows ... [:p] [XX(]
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy

Messaggioda Pacopas » ven feb 02, 2007 2:00 pm

Spiderman76 ha scritto:ho trovato : premendo il tasto F11 fa il ripristino completo del pc e pra tutto funziona !!!! Con Win Xp Home Edition ma almeno funziona . E ovviamente mi sono creato i cd di ripristino ...


una curiosità quanti cd ti fa fare?

Spiderman76 ha scritto:Comunque bella vaccata quella di non dare più i cd di Windows ... [:p] [XX(]


sono daccordo [:p] [:p] [:p]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising