Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

multa per divieto di sosta su zona bus

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

multa per divieto di sosta su zona bus

Messaggioda Slevin86 » mer gen 31, 2007 2:43 am

mi hanno fatto una multa per divieto di sosta in un parcheggio riservato ai pulmann... era il 23 ottobre e nn mi sono preoccupato più di tanto perché sul foglietto della multa, oltre a non essere indicato il numero civico presso il quale si trovava la macchina, non c'era manco segnato il modello... scrivevano solo un assai vago "fiat" (lascio a voi indovinare quale sconosciutissimo modello sia..... [uhm] )... non mi rimaneva altro da fare che aspettare che il verbale arrivasse per posta e fare ricorso... ebbene ancora non è arrivato nulla...


qualcuno sa dirmi quali sono i termini di scadenza di qs tipo di verbale??

grazie assai!!
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Xerex » mer gen 31, 2007 3:00 am

Che io sappia, per qualsiasi multa i termini sono 5 mesi tra la data del verbale e quella della contestazione.
Sta di fatto che se hai parcheggiato in una zona per i bus, la multa la devi pagare!
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda blind » mer gen 31, 2007 11:38 am

Sulla multa, oltre al modello dell'auto, deve essere riportato anche il numero di targa che serve ad identificare il proprietario della macchina.. Se non c'è il numero di targa non ti troveranno mai.. [:D]
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..


Messaggioda antonio » mer gen 31, 2007 11:59 am

come già scritto devono trascorrere 150 gg(5 mesi),dovrebbe essere una multa con decurtazione dei punti perciò devi necessariamente attendere la notifica,con annesso il foglio in cui dovrai inserire i dati del guidatore che potrebbe essere diverso dal proprietario,e sarà sicuramente inserito il modello della tua auto.se trascorrono 150 gg non sei più obbligato al pagamento
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Slevin86 » mer gen 31, 2007 7:19 pm

antonio ha scritto: e sarà sicuramente inserito il modello della tua auto


scusa ma come possono sapere che si tratta di un Punto quando sulla notifica di verbale non c'hanno scritto nulla??

Xerex ha scritto:Sta di fatto che se hai parcheggiato in una zona per i bus, la multa la devi pagare!


guarda fossero state 30 euro cm x il parcheggio a pagamento le avrei pure pagate... ma OTTANTA EURO non se ne parla proprio non le pagherò mai... [nonono]

tra parentesi avevo parcheggiato con le 4 freccie e l'avevo messa metà sulle striscie gialle e metà su quelle blu.. in modo che quegli avvoltoi degli ausiliari non mi potessero dire nulla e, allo stesso tempo, non rompevo a nessun pulmann che volesse parcheggiare ( tutto questo per soli 5 minuti che ero corso all'università a verbalizzare un esame.. non verbalizzato perché la professoressa non c'era...... [devil] ).... preciso che le la fermata bus non era per gli autobus di linea... era un semplice parcheggio per pulmann privati...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Xerex » gio feb 01, 2007 1:33 am

Slevin86 ha scritto:
Xerex ha scritto:Sta di fatto che se hai parcheggiato in una zona per i bus, la multa la devi pagare!


guarda fossero state 30 euro cm x il parcheggio a pagamento le avrei pure pagate... ma OTTANTA EURO non se ne parla proprio non le pagherò mai... [nonono]


Guarda, non sai quanto mi stiano simpatici gli ausiliari, però, non si può dire, per me è troppo non la pago!
Io mi sono preso due multe da 80 euro l'una perché sono passato nella ztl di Bologna, senza sapere che dopo le 8:30 le telecamere fossero ancora in funzione una alle 20:38 ed una alle 22:38...e 80 euro per aver fatto 50 metri di strada sono decisamente tante...però c'è poco da fare...
si prende->si paga
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda alb » gio feb 01, 2007 2:03 am

Contesta la multa dal giudice di pace, non ti costa nulla, solo un po' di tempo per riempire i moduli e un'ora il giorno in cui vieni convocato.
Io una multa l'ho contestata e ho vinto [devil]
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Slevin86 » gio feb 01, 2007 9:43 am

Xerex ha scritto:Io mi sono preso due multe da 80 euro l'una perché sono passato nella ztl di Bologna, senza sapere che dopo le 8:30 le telecamere fossero ancora in funzione una alle 20:38 ed una alle 22:38...


vabbè contro le telecamere delle ztl non puoi fare nulla...
nel mio caso poi entrano in ballo contesti politici: ( governo di centrodestra che ha 2 milioni di euro di buco in cassa e, che cm ultima novità, ha raddoppiato l'immondizia ) comunque mettendo da parte tutto questo.....

ne avevo già presa una di multa sulle striscie blu... perché m'ero scordato di fare il tagliandino [acc2] .. li vabbè mi sono messo l'anima in pace e sono andato a pagarla il giorno stesso..

in qs caso però le persone che dovrebbero pagare sono due: io che ho lasciato x 5 minuti la macchina con le 4 freccie dove praticamente ci si parcheggiano tutti perché di pulmann turistici in qs stagione non se ne vedono... l'altra persona che paga è il vigile inefficiente; cosa gli costava indicare che modello di macchina fosse e SOPRATTUTTO il numero civico??
te lo spiego io perché.. questi gran figli di .......... lo fanno di proposito perché, nel caso fosse un auto di un loro conoscente, quello si rivolge a loro per farsela togliere e gli spiegano subito cm fare ricorso... mentre se il malcapitato è un povero ignorante, va al comune e paga...

la strada in qstione è lunga qs un kilometro e ci sono 4 fermate bus... casomai io non mi ricordassi [sh] di aver parcheggiato su zona bus, questi non mi sanno neanche dire qual'era di preciso...

ergo io e il vigile stiamo pari!! [:D]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Slevin86 » gio feb 01, 2007 9:47 am

alb ha scritto:Contesta la multa dal giudice di pace, non ti costa nulla, solo un po' di tempo per riempire i moduli e un'ora il giorno in cui vieni convocato.
Io una multa l'ho contestata e ho vinto [devil]


non aspetto altro che il verbale... fai conto che qs estate ho contestato una multa di autovelox dicendo che il modello non era tra quelli inseriti nella norma e che nel verbale non vi era nessuna certificazione che dimostrasse che l'autovelox fosse tarato regolarmente.... e ho vinto... [:D] [:D]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Ices_Eyes » gio feb 01, 2007 10:53 am

Slevin86 ha scritto:non aspetto altro che il verbale... fai conto che qs estate ho contestato una multa di autovelox dicendo che il modello non era tra quelli inseriti nella norma e che nel verbale non vi era nessuna certificazione che dimostrasse che l'autovelox fosse tarato regolarmente.... e ho vinto... [:D] [:D]

Poi però non stupirti se per caso ti arriva una multa perché in centro abitato andavi a 55.1 Km/h con specificati nome cognome, indirizzo, numero di scarpe, colore dei capelli, foto con te a finaco dell'agente, targa, modello della macchina, numero di cavallli e colore degli interni [rotolo]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda antonio » gio feb 01, 2007 11:44 am

scusa ma come possono sapere che si tratta di un Punto quando sulla notifica di verbale non c'hanno scritto nulla??


semplicemente perché il veicolo corrisponde al numero di targa
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising