Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Indentificare un valore con everest

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Indentificare un valore con everest

Messaggioda perseforo » lun gen 29, 2007 6:29 pm

salve a tutti,
come già visto in alcuni miei precedenti topic,ultimammente sto un po' dietro alla temp del mio pcforse per fissazione.......
Comunque,monitorando il sistema con everest home edition 2.20,compare un valore che non iresco ad identificare,o meglio,prima lo attrivbuivo alla temperatura alimentatore,ma comincio a credere che non lo sia,in quanto anche in presenza di temperature veramente ridotte il valore rimane sempre su 44-45 gradi,costante.
allego una schermata di everest col pc al lavoro al 70%(e le temp rimangono uguali anche al100%),l'icona/valore incriminato è quello sotto la voce temperature "aux".
secondo voi è l'alimentatore???
se no cosa sarà mai?
tenendo conto che si tratta di un pentium4 640 che ne dite del quadro generale delle temperature sotto sforzo?
grazie
(jack.ese ,se ci sei batti un post!!!!!)
Avatar utente
perseforo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 03, 2004 8:51 pm

Messaggioda The King of GnG » lun gen 29, 2007 8:02 pm

Non si legge un caspio......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda perseforo » mer gen 31, 2007 12:39 am

scusate ma sul mio monitor si legge bene,minuscolo ma si legge benissimo ogni singola stringa di testo......
Avatar utente
perseforo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 03, 2004 8:51 pm


Messaggioda The King of GnG » mer gen 31, 2007 12:48 am

perseforo ha scritto:scusate ma sul mio monitor si legge bene,minuscolo ma si legge benissimo ogni singola stringa di testo......


Ottimo. Leggitelo tu allora [:)]

**Ices_Eyes** : pregasi per prima cosa portare rispetto per gli utenti, grazie... [nonono]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda M@ttia » mer gen 31, 2007 1:19 am

The King of GnG ha scritto:
perseforo ha scritto:scusate ma sul mio monitor si legge bene,minuscolo ma si legge benissimo ogni singola stringa di testo......


Ottimo. Leggitelo tu allora [:)]
Che tradotto dal Kingese significa "Posta uno Screenshot più grande e leggibile..." [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda The King of GnG » mer gen 31, 2007 1:32 am

M@ttia ha scritto:
The King of GnG ha scritto:
perseforo ha scritto:scusate ma sul mio monitor si legge bene,minuscolo ma si legge benissimo ogni singola stringa di testo......


Ottimo. Leggitelo tu allora [:)]
Che tradotto dal Kingese significa "Posta uno Screenshot più grande e leggibile..." [^]


Do ut des, dicevano i latini......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda kpaolo » mer gen 31, 2007 1:10 pm

può essere la VGA...

prova ad usare una versione + aggiornata magari...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda perseforo » mer gen 31, 2007 9:24 pm

Ottimo. Leggitelo tu allora Smile

che delicatezza........ [nonono]
Che tradotto dal Kingese significa "Posta uno Screenshot più grande e leggibile..." Approvazione

che malgrado le simpatiche esplicitazioni,rimane sempre tale..vabbè!

Comunque,dato che realizzare uno screenshot +grande non è molto semplice per me,vi descrivo le icone:
in pratica sotto la temperatura della cpu,compare l'icona di un monitor e accanto l'inidcazione aux,ed una temperatura cherimane stabile tra i 44ei 45 °C anche sotto stress.
al che mi chiedo,sarà l'alimentatore????oppure altro????
inatnto,mentre cerco di realizzare qualcosa di più leggibile,se potete aiutarmi ve ne sarò grato,e se anche la ripsota non mi sarà utile,ve ne sarò grato comunque.
perché i latini oltre al do ut des(usato in maniera propria)avevano inventato anche il facias ut facias(leggi sii gentile gli altri lo saranno con te),molto utile anche oggi nell mondo "civile" nel rispetto della educazione e degli altri.
un saluto a tutti [;)]
Avatar utente
perseforo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 03, 2004 8:51 pm

Messaggioda jack.ese » gio feb 01, 2007 3:34 pm

.. [:D]

Secondo me nel tuo caso l'aux è l'alimentatore.. perché è la periferica che solitamente si aggira su quei gradi e varia di poco la temperatura a prescindere dallo stato di esercizio del pc (stanby, sotto stress,..).
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda perseforo » gio feb 01, 2007 4:33 pm

grazie jack,
sai cosa non mi convince?che l'aria dall'alimentatore esce decisamente poco calda,e quando si riscalda la temperatura indicat rimane sempre quella,varia di un grado al massimo.
altro elemento di dubbio è che quando ho cambiato al ventola all'alimentatore ,quella originale non aveva il filo di regolazione tachimetrica,al che ho pensato che non ci fosse neppure un sensore.........
tu riesci a leggere lo screen shot?
no perché vorrei dei pareri sui voltaggi
Avatar utente
perseforo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 03, 2004 8:51 pm

Messaggioda jack.ese » gio feb 01, 2007 5:14 pm

Ah c'è anche il voltaggio.. allora potrebbe essere la temperatura dei mosfet (i chip che regolano l'alimentazione alla cpu).
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda perseforo » gio feb 01, 2007 6:03 pm

ecco il report di everest:
Proprietà sensore:
Tipo sensore Winbond W83647HF (ISA 290h)

Temperature:
Scheda madre 36 °C (97 °F)
Processore 35 °C (95 °F)
Aux 45 °C (113 °F)
Maxtor 6V080E0 39 °C (102 °F)

Ventoline:
Processore 898 RPM

Valori voltaggio:
Core processore 1.13 V
Aux 3.71 V
+3.3 V 3.28 V
+5 V 5.51 V
+12 V 12.59 V
-12 V 1.54 V
-5 V 2.34 V
Standby V +5 4.97 V
Batteria VBAT 3.25 V
Debug Info F FF 2F FF
Debug Info T 36 35 45
Debug Info V A8 E8 CD CD CF C8 C8 (03)
mancano le icone ma penso sia sufficiente a capire lo stato del voltaggio dell'intero sistema,jack che ne dici???
se c'è una cosa che proprio non capisco è come interpretare i vari valori di voltaggio,anche se ho capito che ci sono dei canali corrispondenti ad ogni voce,non so capire se tutto è a posto!
Avatar utente
perseforo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 03, 2004 8:51 pm

Messaggioda jack.ese » gio feb 01, 2007 7:06 pm

Difficilmente il voltaggio non è quello giusto, altrimenti aversti instabilità o evidenti problemi di temperatura.

Quell'aux ormai sono convinto che sia riferito ai mosfet, come temperatura sono comunque normali.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising