Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sincronizzazione orologio di Window

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Sincronizzazione orologio di Window

Messaggioda Mr.Danny » lun gen 29, 2007 12:57 am

Ciao, per errore ho disinstallato un aggiornamento di Window riguardante l'ora nella linguetta programmi da "installazioni applicazioni" con il risultato che l'orologio di window in basso a destra dello schermo, non si aggiorna più da solo ma devo farlo manualmente con "UPDATE Now"nella linguetta "Internet Time" (cliccando due volte sull'orologio).
La data invece viene regolarmente aggiornata.

Immagine


Dall'immagine notate che nonostante sia spuntata la casella dell'autoaggiornamento giornaliero, la prossima sincronizzazione avverrà il 5-02-2007 [...] [acc2] ed oggi è il 29 gennaio!!!

Che diamine ho cancellato?

Come risolvo?

Grazie in anticipo [8)]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda Pacopas » lun gen 29, 2007 1:45 am

mi sembra normale. non credo che dovresti aggiornarlo prima. dopotutto e dopo una settimana, forse perderei qualche decimo di secondo e neanche pure.

tu dici che l'aggiornamento dovrebbe avvenire giornalmente, dove l'hai letto?

forse non ho capito bene ciò che chiedi, sono un po stanco stasera, ma non credo tu abbia un problema.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda kap » lun gen 29, 2007 5:47 am

Povero Pacopas, è entrato in andropausa [:D]


..prova questo aggiornamento di xp ....facce sapè se la musica non cambia

e comunque...
Codice: Seleziona tutto
Windows XP sincronizza l'orologio di sistema con un server Internet usando NTP (Network Time Protocol), che e' lo stesso protocollo usato anche da Linux a Mac Os X. Come impostazione predefinita l'intervallo tra un aggiornamento e l'altro dell'orologio e' di 7 giorni. E' possibile pero' cambiare tale impostazione facilmente. Vediamo come:

1) clicca su Start -> Esegui
2) digita regedit
3) vai su HKEY_LOCAL_MACHINE -> SYSTEM -> CurrentControlSet -> Services -> W32Time -> TimeProviders -> NtpClient
4) doppio click sul valore SpecialPollInterval e modifica il valore del campo Base in Decimale
5) cambia il contenuto di Valore dati come preferisci. Il tempo e' espresso in secondi (es. 86400 per 1 giorno). Il valore predefinito e' 604800 (7 giorni)
6) chiudi regedit
http://www.wowarea.com/dyn/vni.php/k_20060306193557

bai bai
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Messaggioda Pacopas » lun gen 29, 2007 3:17 pm

kap ha scritto:Povero Pacopas, è entrato in andropausa [:D]

mi sa kap... mi sa... non dirlo a nessuno però, il caos scatenato dalle mie fans potrebbe creare problemi di pubblica sicurezza... [:D]

kap ma se è normale come tu stesso riporti che win aggiorna l'orologio ogni 7 giorni, anche se tale impostazione può essere cambiata facilmente, dov'è il problema che riporta mr.Danny
Mr.Danny ha scritto:Dall'immagine notate che nonostante sia spuntata la casella dell'autoaggiornamento giornaliero, la prossima sincronizzazione avverrà il 5-02-2007 [...] [acc2] ed oggi è il 29 gennaio!!!


comunque fate voi, io non ci sto capendo niente di questo post, e temo di convalidare seriamente la tua tesi.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Ices_Eyes » lun gen 29, 2007 3:39 pm

In effetti...non ho capito niente neanche io... [uhm]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda kap » lun gen 29, 2007 4:26 pm

Pacopas ha scritto:kap ma se è normale come tu stesso riporti che win aggiorna l'orologio ogni 7 giorni, anche se tale impostazione può essere cambiata facilmente, dov'è il problema che riporta mr.Danny
Mr.Danny ha scritto:Dall'immagine notate che nonostante sia spuntata la casella dell'autoaggiornamento giornaliero, la prossima sincronizzazione avverrà il 5-02-2007 [...] [acc2] ed oggi è il 29 gennaio!!!
Ustregheta, te ghe reson! [fischio]

sarà l'ora in cui ho scritto il messaggio [sh]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Sincronizzazione orologio di Window

Messaggioda Mr.Danny » lun gen 29, 2007 6:46 pm

Dall'immagine notate che nonostante sia spuntata la casella dell'autoaggiornamento giornaliero, la prossima sincronizzazione avverrà il 5-02-2007 [...] [acc2] ed oggi è il 29 gennaio!!!

Che diamine ho cancellato?[8)]


Lasciate perdere questa frase, ho sbagliato io. Credevo che si aggiornasse ogni giorno.

IL problema è che ogni giorno quando accendo il Pc, mi segna un'ora diversa. Ora sono le 17.45, ma il Pc porta le 13.32 cosi devo entrarci e fare UPDATE e lo regola collegandosi al server. Domani quando riaccendero' il Pc avrà nuovamente l'ora sbagliata e tutto questo da quando ho tolto un aggiornamento di Xp da "installazioni-applicazioni" del pannello di controllo.

Quindi l'orologio non si aggiorna/sincronizza più in automatico.

Capito ora?

PS: quell'aggiornamento che mi avete dato non funziona, quando lo installo dice "the same or update timezone already presents on Pc" quindi non è quello... [cry]

[boh]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda kap » lun gen 29, 2007 7:10 pm

e cambiando il valore dellla chiave di registro?
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Mr.Danny » mar gen 30, 2007 7:16 pm

Eh?? [uhm]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda kap » mar gen 30, 2007 7:50 pm

Mr.Danny ha scritto:Eh?? [uhm]
Te l'ho scritto nel primo post di questo thread [sh]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Ices_Eyes » mar gen 30, 2007 7:54 pm

Sicuro non sia un problema di batteria interna del pc? Mi apre strano che un update sballi l'ora del pc... [uhm]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Pacopas » mar gen 30, 2007 7:55 pm

guarda se il fuso orario è quello giusto. (GMT +1)

e spunta la casella "passa automaticamente a l'ora legale"
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Mr.Danny » ven feb 02, 2007 4:37 pm

No, non centra la batteria interna poichè ribadisco che il problema si è verificato quando ho disinstallato un aggiornamento del Pc per sbaglio...

GMT+01 Amsterdam berne rome ecc è giusto.
E' anche spuntata la casella....

E' tutto nella norma, persino la DATA si autoaggiorna normalmente
Non so cosa facesse quell'aggiornamento
ma sta di fatto che ora mi dice che sono le 17.15 quando in realtà sono le 15...

Help [cry]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda Ices_Eyes » ven feb 02, 2007 4:41 pm

Ma che server di aggiornamento usi? Prova a mettere questo: ntp2.ien.it
A me una volta era successa una cosa del genera con time.microsoft.com,, quello di default insomma, che mi aveva madato la data indietro di una decina d'anni... [uhm]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising