Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

virus disattiva tutte le protezioni...beagle???...aiuto!!!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

virus disattiva tutte le protezioni...beagle???...aiuto!!!

Messaggioda Megaluka » mar gen 30, 2007 6:49 pm

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum...ci sono capitato cercando una soluzione al mio problema ed ho trovato un'articolo sulla rimozione del virus beagle...ed ho letto nel forum che molti sono riusciti a risolvere...complimenti...!!!

penso di essere cascato nella trappola di beagle...ma non ne sono certo...cliccando su un file di cui non mi sarei dovuto fidare :
il pc in questione è la mia postazione di lavoro in ufficio...bel guaio eh...capirete che non posso formattare x diversi motivi !!!

leggendo altri post ho pensato di scaricare gmer e avenger...!!!
ho fatto alcune prove ma mi servirebbe la stringa definitiva x avenger
spero possa tornare tutto come prima con il mio avast e altri programmi di sicurezza (ex. spybot s&d)

se qualcuno è disposto ad aiutarmi comunico tutti i particolari...grazie...!!!
Avatar utente
Megaluka
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 30, 2007 6:09 pm

Messaggioda elmito » mar gen 30, 2007 6:59 pm

ciao prima di tutto posta il log di HijackThis se nn lo hai lo puoi scaricare da qui

http://download.hijackthis.eu/hijackthis_199.zip
ciao
Avatar utente
elmito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar nov 28, 2006 11:46 pm

Messaggioda Megaluka » mar gen 30, 2007 7:14 pm

nel frattempo che gmer finisce (sono già 2 ore che è in funzione) vi lascio il mio logfile generato con HijackThis

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 17.52.27, on 30/01/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\hldrrr.exe
C:\WINDOWS\System32\inetsrv\inetinfo.exe
C:\Programmi\firebird\bin\ibguard.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\CAPRPCSK.EXE
C:\WINDOWS\system32\UStorSrv.exe
C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\CAPPSWK.EXE
C:\Programmi\firebird\bin\ibserver.exe
C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\1.2.908.5008\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\WINDOWS\system32\cmd.exe
C:\WINDOWS\TEMP\RarSFX0\LISTDLLS.exe
C:\WINDOWS\Temp\gmer.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Hijackthis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.g-gagliardi.it/
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn0\yt.dll
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy2\SDHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar3.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar3.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ccleaner] "C:\Programmi\CCleaner\ccleaner.exe" /AUTO
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Crea preferiti portatile - {2EAF5BB1-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\INetRepl.dll
O9 - Extra button: (no name) - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\INetRepl.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Crea preferiti portatile... - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\INetRepl.dll
O9 - Extra button: Messenger - {4528BBE0-4E08-11D5-AD55-00010333D0AD} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\Common\yhexbmesit.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Yahoo! Messenger - {4528BBE0-4E08-11D5-AD55-00010333D0AD} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\Common\yhexbmesit.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Sothink SWF Catcher - {E19ADC6E-3909-43E4-9A89-B7B676377EE3} - C:\Programmi\File comuni\SourceTec\SWF Catcher\InternetExplorer.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sothink SWF Catcher - {E19ADC6E-3909-43E4-9A89-B7B676377EE3} - C:\Programmi\File comuni\SourceTec\SWF Catcher\InternetExplorer.htm
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/kos/eng/partne ... nicode.cab
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/Shar ... vSniff.cab
O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - http://luka1986space.spaces.msn.com//Ph ... nPUpld.cab
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/Shar ... /cabsa.cab
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/MsnMe ... loader.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{71ED7A3E-844A-4293-8C49-59AC29A1CE12}: NameServer = 10.0.0.2,151.99.125.1,151.99.1.100
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: ms-help - {314111C7-A502-11D2-BBCA-00C04F8EC294} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Help\hxds.dll
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: ewido anti-spyware 4.0 guard - Unknown owner - C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\guard.exe (file missing)
O23 - Service: InterBase Guardian (InterBaseGuardian) - FirebirdSQL Project - C:\Programmi\firebird\bin\ibguard.exe
O23 - Service: InterBase Server (InterBaseServer) - FirebirdSQL Project - C:\Programmi\firebird\bin\ibserver.exe
O23 - Service: iPod Service - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
O23 - Service: UStorage Server Service - OTi - C:\WINDOWS\system32\UStorSrv.exe



c'è da dire che quel "hdlrrr.exe" mi preoccupa non poco...credo sia un'applicazione di bagle
poi ho un dubbio su "msmsgs.exe" dato che sempbra la copia di msn che in questo momento non ho aperto...!!!
infine altra cosa strana è sempre stato che nel task manager c'è sempre il processo iexplore.exe ripetuto per oltre 3/4 volte ...in questo caso 2 perché il pc è appena accese ma in seguito ne escono altri anche se termino il processo manualmente...sebbene uso esclusivamente firefox
ultimo particolare è la finestrella di alert:
iexplore.exe - errore di applicazione
(l'istruzione a "0x74916b37"ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000024". la memoria non poteva essere "read". fare click per terminare l'applicazione)
che mi compare sempre e se la chiudo mi riesce dopo una decina di secondi l'unico modo per toglierla di mezzo è spostarla nella parte esterna del monitor per continuare a lavorare...

è diventato un'incubo help me ... !!!
Avatar utente
Megaluka
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 30, 2007 6:09 pm


Messaggioda Amantide » mar gen 30, 2007 7:58 pm

Facciamo una cosa alla volta [;)]
Intanto il file hldrrr.exe conferma la presenza di Bagle, a questo punto non mi serve nemmeno il log di Gmer.

Mi devi solo dire il nome dell account attuale per poter preparare lo script, è quello che vedi in cima alla finestra cliccando sul bottone Start.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Megaluka » mar gen 30, 2007 8:10 pm

scusa se non avevo scritto il nome prima....comunque è "Solution"
ovviamente l'hd è C come si può notare...
comunque adesso vado via torno domani mattina provo e ti faccio sapere...anche se mi pare di aver capito che x la stringa basta cambiare solo il nome e l'hd da qll generale...se è così mi scuso di aver aperto un'altra discussione [8)]

attendo notizie e ti ringrazio per la pronta risposta [^]
Avatar utente
Megaluka
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 30, 2007 6:09 pm

Messaggioda Amantide » mar gen 30, 2007 8:51 pm

Si, avevi capito bene, comunque non preoccuparti, siamo qui apposta per aiutarvi [;)]
Questo è lo script:

Files to delete:
C:\Documents and Settings\Solution\Dati applicazioni\hidires\m_hook.sys
C:\Documents and Settings\Solution\Dati applicazioni\hidires\hidr.exe
C:\WINDOWS\system32\wintems.exe
C:\WINDOWS\system32\hldrrr.exe

folders to delete:
C:\Documents and Settings\Solution\Dati applicazioni\hidires
C:\WINDOWS\exefld

registry keys to delete:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\m_hook
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_M_HOOK

registry values to delete:
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run | hldrrr


Non dimenticare di leggere la parte finale della guida su come eliminare i residui e ripristinare le funzioni compromesse.

Dopo aver risolto con Bagle apri CCleaner, vai in Opzioni--> Avanzate e deseleziona la voce Elimina i file in Windows Temp solo se più vecchi di 48 ore, e fai la pulizia dei file temporanei, deve sparire questa cartella con tutti i file al suo interno:
C:\WINDOWS\TEMP\RarSFX0\LISTDLLS.exe
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Megaluka » mer gen 31, 2007 11:53 am

Finalmente ho fatto tutti i passaggi come mi avevi descritto con l'unica variante che ho notato...ovvero il nome dell'account è solution ma la cartella è stata rinominata Giuseppe da qualcuno che mi ha preceduto infatti questo pc io lo uso solamente da un'anno ed è stato usato da molte persone...quindi ho cambiato nella stringa il nome utente in giuseppe perché il percorso solution è inesistente

ecco il log di avenger:

Logfile of The Avenger version 1, by Swandog46
Running from registry key:
\Registry\Machine\System\CurrentControlSet\Services\piekfbuf

*******************

Script file located at: \??\C:\WINDOWS\eteilldt.txt
Script file opened successfully.

Script file read successfully

Backups directory opened successfully at C:\Avenger

*******************

Beginning to process script file:

File C:\Documents and Settings\Giuseppe\Dati applicazioni\hidires\m_hook.sys deleted successfully.
File C:\Documents and Settings\Giuseppe\Dati applicazioni\hidires\hidr.exe deleted successfully.


File C:\WINDOWS\system32\wintems.exe not found!
Deletion of file C:\WINDOWS\system32\wintems.exe failed!

Could not process line:
C:\WINDOWS\system32\wintems.exe
Status: 0xc0000034

File C:\WINDOWS\system32\hldrrr.exe deleted successfully.
Folder C:\Documents and Settings\Giuseppe\Dati applicazioni\hidires deleted successfully.
Folder C:\WINDOWS\exefld deleted successfully.
Registry key HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\m_hook deleted successfully.
Registry key HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_M_HOOK deleted successfully.
Registry value HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run|hldrrr deleted successfully.

Completed script processing.

*******************

Finished! Terminate.




ho reinstallato prima spybot e poi avast ho fatto gli aggiornamenti di windows...ma all'avvio del pc non trovo la solita icona di avast sulla barra delle applicazioni...ma una nuova icona di spybot S&D Resident...che parte all'avvio insieme ed esclusivamente a cCleaner
l'antivirus funziona perché mi da segni di vita per esempio se apro ie mi da il bloccaggio degli script ma l'icona da cui entravo nell opzioni non c'è più
anche se avast parte manualmente per fare la scansione
l'unica cosa che ho notato è che quel spybot resident mi aveva bloccato una modifica del registro in fase di installazione di avast...può essere quella la causa? proverò a reinstallare...?

altro problema che però non ho risolto è che quando apro una seconda pagina di ie mi chiude la precedente rendendomi la navigazione inpossibile cosa che devo fare per forza di cose per contollare che le pagine che pubblico siano visibili sia in ie che in firefox... (problema che mi porto dietro da un sacco di tempo)

per il firewall cosa mi consigli ? avevo attivato il predefinito di windows ma mi vengono dei seri dubbi sulla sua efficacia.

devo preoccuparmi delle password degli account di posta elettronica?
sono stato per un po' di tempo senzaz protezioni on line
quì sarebbe un problema serio perché le mie personali le posso tranquillamente modificare...ma quelle di tutti i clienti...!!!! [acc2]

i complimenti vanno anche a chi ha realizzato bagle...anche tra le bestemmie una vittima può apprezzare ...un virus fatto proprio bene...ti toglie il fiato ti fa rimanere li a bocca aperta...ma non avevano fatto i conti con Amantide [^]

comunque finalmente bagle è andato...speciale ringraziamento virtuale [applauso+] ad Amantide 6 grande...240 volts che ti salvano la vita...
e un grazie per la disponibilità ad Elmito

il miglior antivirus siamo noi...ho sbagliato a cliccare su un file ed ho pagato le conseguenze...OCCHIO...!!!
Avatar utente
Megaluka
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 30, 2007 6:09 pm

Messaggioda Amantide » mer gen 31, 2007 2:49 pm

Megaluka ha scritto:ho reinstallato prima spybot e poi avast ho fatto gli aggiornamenti di windows...ma all'avvio del pc non trovo la solita icona di avast sulla barra delle applicazioni...ma una nuova icona di spybot S&D Resident...che parte all'avvio insieme ed esclusivamente a cCleaner
l'antivirus funziona perché mi da segni di vita per esempio se apro ie mi da il bloccaggio degli script ma l'icona da cui entravo nell opzioni non c'è più
anche se avast parte manualmente per fare la scansione
l'unica cosa che ho notato è che quel spybot resident mi aveva bloccato una modifica del registro in fase di installazione di avast...può essere quella la causa? proverò a reinstallare...?

Si, potrebbe essere proprio la colpa di Spybot, è una buona regola installare i programmi importanti e quelli di sicurezza disattivando prima i programmi come antivirus e antispyware, ovviamente disconessi dalla rete [:)]
Per la protezione in tempo reale ti consiglio Spyware Terminator, anche se non sono sicura che rimane gratuito anche per uso nei ambiti lavorativi. Spybot invece puoi usare per fare i controlli incrociati insieme ad A-squared e SuperAntispyware.

altro problema che però non ho risolto è che quando apro una seconda pagina di ie mi chiude la precedente rendendomi la navigazione inpossibile cosa che devo fare per forza di cose per contollare che le pagine che pubblico siano visibili sia in ie che in firefox... (problema che mi porto dietro da un sacco di tempo)

Intendi IE6? Non puoi aggiornarlo a IE7? Se hai a disposizione il CD d'installazione di XP puoi provare ad eseguire da Start--> Esegui questo comando sfc /scannow, se non risolvi prova a cercare in rete qualcosa su repair ie

per il firewall cosa mi consigli ? avevo attivato il predefinito di windows ma mi vengono dei seri dubbi sulla sua efficacia.

Come il firewall ti consiglio Comodo.

Fai anche la scansione con A-squared e SuperAntispyware e vedi se trovano qualche altra cosa.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Megaluka » mer gen 31, 2007 6:33 pm

Tutto bene ho reinstallato Avast disattivando spybot resident e adesso sembra andare tutto liscio...
ho scaricato Spyware Terminator, A-squared e SuperAntispyware e gli installo appena avrò un po' di tempo da potrci dedicare.
però qnt programmi x un po' di sicurezza...!!!non saranno un po' tanti ? non vorrei rallentare il pc
Ho installato COMODO e sembra molto efficace anche se in inglese

per quanto riguarda il broswer sul mio pc non lo voglio ie7 ma lo installerò su un'altro pc a mia disposizione che mi farà da cavia
ie6 non posso toglierlo perché per il mio lavoro devo considerarlo parecchio dato che al momento la percentuale che lo usa è troppo elevata anche se con il tempo ie7 prenderà il sopravvento. Io resterò comunque fedele alla Volpe.
il Cd di windows al momento non è a mia disposizione...cercherò qlks in rete adesso che ho avuto luce sulla strada da percorrere ...

Penso che qualche scansione on line ogni tanto potrebbe far bene !!! io uso spesso quella della trendmicro ovviamente non sarà come l'antivirus ma spesso da buoni risultati anche perché elimina i problemi che trova
anche Kaspersky sembra abbastanza dettagliata come scansione on line

Ti aggiorno sugli sviluppi...
Avatar utente
Megaluka
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 30, 2007 6:09 pm

Messaggioda Amantide » mer gen 31, 2007 6:39 pm

Era proprio per questo che ti avevo chiesto se potevi sostituire IE6 con IE7.

Di programmi di sicurezza devi tenere attivi solo antivirus, firewall ed un antispyware - Spyware Terminator.
Sia in A-squared che Superantispyware disattiva sin dall'inizio la protezione in tempo reale (anche se tra 30 giorni si disattiveranno da se) e li tieni solo per fare le scansioni ogni tanto.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Megaluka » mer gen 31, 2007 7:34 pm

[^] vado avanti così
Avatar utente
Megaluka
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 30, 2007 6:09 pm

Messaggioda nobeagle » ven feb 16, 2007 11:12 pm

ciao amantide, anche io temo di avere un beagle che mi inibisce gli antivirus e i firewall, e sono giorni che cerco di debellarlo.

cercando in rete ho trovato le tue indicazioni tra le poche, forse le uniche, che hanno ottenuto un intervento risolutivo. posso chiederti una mano nell'analizzare il log che ho appena fatto con hijack, e dirmi se posso risolvere i mio problema con uno script da usare in avenger analogo a quello che hai fornito a megaluka o con altre soluzioni?

il nome del mio account è "rosa"

molte grazie in anticipo!!



Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 21.44.15, on 16/02/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0011)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\ZcfgSvc.exe
C:\PROGRA~1\Intel\Wireless\Bin\1XConfig.exe
C:\WINDOWS\ATK0100\HControl.exe
C:\Programmi\ASUS\ASUS Live Update\ALU.exe
C:\Programmi\ASUS\Wireless Console\wcourier.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Programmi\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\ifrmewrk.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EOUWiz.exe
C:\Programmi\ASUSTek\ASUSDVD\PDVDServ.exe
C:\WINDOWS\ATK0100\ATKOSD.exe
C:\Programmi\ScanSoft\OmniPageSE2.0\OpwareSE2.exe
C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\WINDOWS\ALCMTR.EXE
C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.0\Apps\apdproxy.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktopIndex.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe
C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtMng.exe
C:\Programmi\Nokia\PC Suite for Nokia 6600\connmngmntbox.exe
C:\Programmi\Nokia\PC Suite for Nokia 6600\ectaskscheduler.exe
C:\PROGRA~1\Nokia\PCSUIT~1\Elogerr.exe
C:\Programmi\Intuwave\Shared\mRouterRunTime\mRouterRuntime.exe
C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosA2dp.exe
C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Distillr\acrotray.exe
C:\Programmi\Sony\Sony Picture Utility\VolumeWatcher\SPUVolumeWatcher.exe
C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtHsp.exe
C:\PROGRA~1\Nokia\PCSUIT~1\BROADC~1.EXE
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\OProtSvc.exe
C:\PROGRA~1\Nokia\PCSUIT~1\SCRFS.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDSched.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktopCrawl.exe
C:\Programmi\Skype\Plugin Manager\SkypePM.exe
C:\Programmi\JGsoft\EditPadLite\EditPad.exe
C:\WINDOWS\explorer.exe
C:\Programmi\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\VMConnect.exe
C:\Programmi\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\WLANClient\WlanClient.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
D:\download\hijackthis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.architettura.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\SYSTEM32\Userinit.exe,,C:\WINDOWS\SERVICES.EXE
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: PCTools Site Guard - {5C8B2A36-3DB1-42A4-A3CB-D426709BBFEB} - C:\PROGRA~1\SPYWAR~1\tools\iesdsg.dll (file missing)
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O2 - BHO: AcroIEToolbarHelper Class - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O2 - BHO: PCTools Browser Monitor - {B56A7D7D-6927-48C8-A975-17DF180C71AC} - C:\PROGRA~1\SPYWAR~1\tools\iesdpb.dll (file missing)
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O4 - HKLM\..\Run: [HControl] C:\WINDOWS\ATK0100\HControl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Collegamento alla pagina delle proprietà di High Definition Audio] HDAudPropShortcut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ASUS Live Update] C:\Programmi\ASUS\ASUS Live Update\ALU.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Wireless Console] C:\Programmi\ASUS\Wireless Console\wcourier.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Power_Gear] C:\Programmi\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe 1
O4 - HKLM\..\Run: [IntelWireless] C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\ifrmewrk.exe /tf Intel PROSet/Wireless
O4 - HKLM\..\Run: [EOUApp] C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EOUWiz.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\ASUSTek\ASUSDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [OpwareSE2] "C:\Programmi\ScanSoft\OmniPageSE2.0\OpwareSE2.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Google Desktop Search] "C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe" /startup
O4 - HKLM\..\Run: [High Definition Audio Property Page Shortcut] HDAShCut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [AlcWzrd] ALCWZRD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Photo Downloader] "C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.0\Apps\apdproxy.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [MalwareBot] C:\Programmi\MalwareBot\SpywareBot.exe -boot
O4 - HKLM\..\Run: [SpyHunter] C:\Programmi\Enigma Software Group\SpyHunter\SpyHunter.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
O4 - Startup: Utilità controllo supporti di Picture Motion Browser.lnk = C:\Programmi\Sony\Sony Picture Utility\VolumeWatcher\SPUVolumeWatcher.exe
O4 - Global Startup: Bluetooth Manager.lnk = ?
O4 - Global Startup: PCSuiteperNokia6600 Detect.lnk = ?
O4 - Global Startup: PCSuiteperNokia6600 TS.lnk = ?
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
O4 - Global Startup: Acrobat Assistant.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Distillr\acrotray.exe
O4 - Global Startup: Adobe Reader Speed Launch.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: Michelangelo USB ADSL Wizard.LNK = C:\Programmi\digicom\Michelangelo USB ADSL\Setup.exe
O8 - Extra context menu item: &Clean Traces - C:\Programmi\DAP\Privacy Package\dapcleanerie.htm
O8 - Extra context menu item: &Download with &DAP - C:\Programmi\DAP\dapextie.htm
O8 - Extra context menu item: Download &all with DAP - C:\Programmi\DAP\dapextie2.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Spyware Doctor - {2D663D1A-8670-49D9-A1A5-4C56B4E14E84} - C:\PROGRA~1\SPYWAR~1\tools\iesdpb.dll (file missing)
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International*
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.asus.com
O16 - DPF: {0D41B8C5-2599-4893-8183-00195EC8D5F9} (asusTek_sysctrl Class) - http://support.asus.com/common/asusTek_sys_ctrl.cab
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
O16 - DPF: {193C772A-87BE-4B19-A7BB-445B226FE9A1} (ewidoOnlineScan Control) - http://downloads.ewido.net/ewidoOnlineScan.cab
O16 - DPF: {4788DE0A-3552-49EA-AC8C-233DA52523B9} (AxLoaderPassword Class) - http://www.blackberry.com/GoogleTalk/AxLoader.cab
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/msnme ... loader.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{9794C40A-41CB-4833-B256-AAA942122B4B}: NameServer = 83.224.65.134 83.224.66.134
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\Google\GOOGLE~1\GOEC62~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: IntelWireless - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\LgNotify.dll
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll
O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - Unknown owner - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgemc.exe (file missing)
O23 - Service: EvtEng - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: iPod Service - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Macromedia Licensing Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Macromedia Shared\Service\Macromedia Licensing.exe
O23 - Service: OwnershipProtocol - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\OProtSvc.exe
O23 - Service: PDEngine - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDEngine.exe
O23 - Service: PDScheduler (PDSched) - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDSched.exe
O23 - Service: RegSrvc - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
O23 - Service: Spectrum24 Event Monitor (S24EventMonitor) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
Avatar utente
nobeagle
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 16, 2007 10:58 pm

Messaggioda Amantide » sab feb 17, 2007 5:25 pm

Ciao e benvenuto [:)]

Dal log di Hijackthis non riesco a vedere se hai Bagle o no, ci vorrebbe il log di Gmer, però vedo altre schifezzuole.
Intanto esegui questo script:

Files to delete:
C:\Documents and Settings\rosa\Dati applicazioni\hidires\m_hook.sys
C:\Documents and Settings\rosa\Dati applicazioni\hidires\hidr.exe
C:\WINDOWS\system32\wintems.exe
C:\WINDOWS\system32\hldrrr.exe
C:\WINDOWS\SERVICES.EXE

folders to delete:
C:\Documents and Settings\rosa\Dati applicazioni\hidires
C:\WINDOWS\exefld

registry keys to delete:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\m_hook
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_M_HOOK

registry values to delete:
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run | hldrrr


Dopo devi ripristinare il valore Userinit, vedi qui come si fa.
In questa riga dovrai eliminare la parte in rosso e lasciare quella in blu:
C:\WINDOWS\SYSTEM32\Userinit.exe,,C:\WINDOWS\SERVICES.EXE
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda nobeagle » dom feb 18, 2007 12:32 pm

Grazie, ho eseguito lo script che mi hai indicato e mi pare che tutto funzioni. Non so dire se fosse un beagle (o bagle: in realtà nonho capito ancora se viene chiamato indifferentemente in un modo o nell'altro, o se si tratta di due cose diverse). Pensavo fosse così per via di un report di AVG e soprattutto perché l'unica sintomatologia che riscontravo era appunto l'eliminazione di tutti gli eseguibili dei software antivirus e firewall. Che ora mi pare funzionino bene.

Devo dire che prima di eseguire lo script avevo installato e lanciato, dietro tuo consiglio, A-squared, SuperAntispyware e Spyware Terminator. E questi si sono insediati bene, senza problemi. Solo con SuperAntispyware, durante la scansione, si creava un conflitto, che mi portava alla schermata blu e al reboot. Ora però tutto scorre liscio. Avevo anche installato COMODO, e anche questo riusciva a avviarsi mentre per esempio Kerio, che usavo in precedenza, non riusciva nemmeno a installarsi.

Eseguito lo script con Avenger, ho adesso lanciato Gmer, ed ecco il suo log:


GMER 1.0.12.12027 - http://www.gmer.net
Rootkit scan 2007-02-18 08:31:20
Windows 5.1.2600 Service Pack 2


---- System - GMER 1.0.12 ----

SSDT \??\C:\WINDOWS\system32\drivers\sp_rsdrv2.sys ZwClose
SSDT \SystemRoot\System32\DRIVERS\cmdmon.sys ZwConnectPort
SSDT \??\C:\WINDOWS\system32\drivers\sp_rsdrv2.sys ZwCreateFile
SSDT \??\C:\WINDOWS\system32\drivers\sp_rsdrv2.sys ZwCreateKey
SSDT \SystemRoot\System32\DRIVERS\cmdmon.sys ZwCreatePort
SSDT \??\C:\WINDOWS\system32\drivers\sp_rsdrv2.sys ZwCreateSection
SSDT \SystemRoot\System32\DRIVERS\cmdmon.sys ZwCreateThread
SSDT \SystemRoot\System32\DRIVERS\cmdmon.sys ZwDeleteFile
SSDT \??\C:\WINDOWS\system32\drivers\sp_rsdrv2.sys ZwDeleteKey
SSDT \??\C:\WINDOWS\system32\drivers\sp_rsdrv2.sys ZwDeleteValueKey
SSDT \??\C:\WINDOWS\system32\drivers\sp_rsdrv2.sys ZwLoadDriver
SSDT \??\C:\WINDOWS\system32\drivers\sp_rsdrv2.sys ZwOpenFile
SSDT \SystemRoot\System32\DRIVERS\cmdmon.sys ZwOpenProcess
SSDT \SystemRoot\System32\DRIVERS\cmdmon.sys ZwOpenSection
SSDT \SystemRoot\System32\DRIVERS\cmdmon.sys ZwOpenThread
SSDT \SystemRoot\System32\DRIVERS\cmdmon.sys ZwSetContextThread
SSDT \SystemRoot\System32\DRIVERS\cmdmon.sys ZwSetInformationFile
SSDT \??\C:\WINDOWS\system32\drivers\sp_rsdrv2.sys ZwSetValueKey
SSDT \SystemRoot\System32\DRIVERS\cmdmon.sys ZwShutdownSystem
SSDT \??\C:\WINDOWS\system32\drivers\sp_rsdrv2.sys ZwTerminateProcess
SSDT \??\C:\WINDOWS\system32\drivers\sp_rsdrv2.sys ZwWriteFile
SSDT \SystemRoot\System32\DRIVERS\cmdmon.sys ZwWriteFileGather

---- User code sections - GMER 1.0.12 ----

.text C:\Programmi\Comodo\Firewall\CPF.exe[2556] ntdll.dll!LdrLoadDll 7C9261CA 3 Bytes [ FF, 25, 1E ]
.text C:\Programmi\Comodo\Firewall\CPF.exe[2556] ntdll.dll!LdrLoadDll + 4 7C9261CE 2 Bytes [ 05, 5F ]
.text C:\Programmi\Comodo\Firewall\CPF.exe[2556] kernel32.dll!LoadLibraryExW 7C801AF1 6 Bytes [ FF, 25, 1E, 00, 08, 5F ]

---- Registry - GMER 1.0.12 ----

Reg \Registry\MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{BEB3C0C7-B648-4257-96D9-B5D024816E27}\Version@Version 0xB3 0xD0 0x82 0x3C ...
Reg \Registry\MACHINE\SOFTWARE\Minnetonka Audio Software\SurCode Dolby Digital Premiere\Version@Version 0xB3 0xD0 0x82 0x3C ...

---- EOF - GMER 1.0.12 ----



Ed ecco, per completezza, un ultimo report di Hijack, fatto dopo tutte le operazioni di pulizia.



Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 11.21.22, on 18/02/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0011)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\ZcfgSvc.exe
C:\PROGRA~1\Intel\Wireless\Bin\1XConfig.exe
C:\Programmi\Comodo\Firewall\cmdagent.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\OProtSvc.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
C:\Programmi\Spyware Terminator\sp_rsser.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDSched.exe
C:\WINDOWS\ATK0100\HControl.exe
C:\Programmi\ASUS\Wireless Console\wcourier.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Programmi\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\ifrmewrk.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EOUWiz.exe
C:\Programmi\ASUSTek\ASUSDVD\PDVDServ.exe
C:\Programmi\ScanSoft\OmniPageSE2.0\OpwareSE2.exe
C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\WINDOWS\ALCMTR.EXE
C:\WINDOWS\ATK0100\ATKOSD.exe
C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.0\Apps\apdproxy.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktopIndex.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe
C:\Programmi\Comodo\Firewall\CPF.exe
C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe
C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtMng.exe
C:\Programmi\Nokia\PC Suite for Nokia 6600\connmngmntbox.exe
C:\Programmi\Nokia\PC Suite for Nokia 6600\ectaskscheduler.exe
C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosA2dp.exe
C:\PROGRA~1\Nokia\PCSUIT~1\Elogerr.exe
C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtHsp.exe
C:\Programmi\Intuwave\Shared\mRouterRunTime\mRouterRuntime.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Distillr\acrotray.exe
C:\PROGRA~1\Nokia\PCSUIT~1\BROADC~1.EXE
C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktopCrawl.exe
C:\PROGRA~1\Nokia\PCSUIT~1\SCRFS.exe
C:\Programmi\Sony\Sony Picture Utility\VolumeWatcher\SPUVolumeWatcher.exe
C:\Programmi\Skype\Plugin Manager\SkypePM.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\JGsoft\EditPadLite\EditPad.exe
D:\download\hijackthis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.architettura.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: PCTools Site Guard - {5C8B2A36-3DB1-42A4-A3CB-D426709BBFEB} - C:\PROGRA~1\SPYWAR~1\tools\iesdsg.dll (file missing)
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O2 - BHO: AcroIEToolbarHelper Class - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O2 - BHO: PCTools Browser Monitor - {B56A7D7D-6927-48C8-A975-17DF180C71AC} - C:\PROGRA~1\SPYWAR~1\tools\iesdpb.dll (file missing)
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O4 - HKLM\..\Run: [HControl] C:\WINDOWS\ATK0100\HControl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Collegamento alla pagina delle proprietà di High Definition Audio] HDAudPropShortcut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ASUS Live Update] C:\Programmi\ASUS\ASUS Live Update\ALU.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Wireless Console] C:\Programmi\ASUS\Wireless Console\wcourier.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Power_Gear] C:\Programmi\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe 1
O4 - HKLM\..\Run: [IntelWireless] C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\ifrmewrk.exe /tf Intel PROSet/Wireless
O4 - HKLM\..\Run: [EOUApp] C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EOUWiz.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\ASUSTek\ASUSDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [OpwareSE2] "C:\Programmi\ScanSoft\OmniPageSE2.0\OpwareSE2.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Google Desktop Search] "C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe" /startup
O4 - HKLM\..\Run: [High Definition Audio Property Page Shortcut] HDAShCut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [AlcWzrd] ALCWZRD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Photo Downloader] "C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.0\Apps\apdproxy.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SpywareTerminator] "C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [COMODO Firewall Pro] "C:\Programmi\Comodo\Firewall\CPF.exe" /background
O4 - HKLM\..\Run: [!AVG Anti-Spyware] "C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe" /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [drvsyskit] C:\Documents and Settings\rosa\Dati applicazioni\hidires\hidr.exe
O4 - HKCU\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
O4 - Startup: Utilità controllo supporti di Picture Motion Browser.lnk = C:\Programmi\Sony\Sony Picture Utility\VolumeWatcher\SPUVolumeWatcher.exe
O4 - Global Startup: Bluetooth Manager.lnk = ?
O4 - Global Startup: PCSuiteperNokia6600 Detect.lnk = ?
O4 - Global Startup: PCSuiteperNokia6600 TS.lnk = ?
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
O4 - Global Startup: Acrobat Assistant.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Distillr\acrotray.exe
O4 - Global Startup: Adobe Reader Speed Launch.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: Michelangelo USB ADSL Wizard.LNK = C:\Programmi\digicom\Michelangelo USB ADSL\Setup.exe
O8 - Extra context menu item: &Clean Traces - C:\Programmi\DAP\Privacy Package\dapcleanerie.htm
O8 - Extra context menu item: &Download with &DAP - C:\Programmi\DAP\dapextie.htm
O8 - Extra context menu item: Download &all with DAP - C:\Programmi\DAP\dapextie2.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Spyware Doctor - {2D663D1A-8670-49D9-A1A5-4C56B4E14E84} - C:\PROGRA~1\SPYWAR~1\tools\iesdpb.dll (file missing)
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International*
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.asus.com
O16 - DPF: {0D41B8C5-2599-4893-8183-00195EC8D5F9} (asusTek_sysctrl Class) - http://support.asus.com/common/asusTek_sys_ctrl.cab
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
O16 - DPF: {193C772A-87BE-4B19-A7BB-445B226FE9A1} (ewidoOnlineScan Control) - http://downloads.ewido.net/ewidoOnlineScan.cab
O16 - DPF: {4788DE0A-3552-49EA-AC8C-233DA52523B9} (AxLoaderPassword Class) - http://www.blackberry.com/GoogleTalk/AxLoader.cab
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/msnme ... loader.cab
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\Google\GOOGLE~1\GOEC62~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: !SASWinLogon - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.dll
O20 - Winlogon Notify: IntelWireless - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\LgNotify.dll
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll
O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - Unknown owner - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgemc.exe (file missing)
O23 - Service: Comodo Application Agent (CmdAgent) - COMODO - C:\Programmi\Comodo\Firewall\cmdagent.exe
O23 - Service: EvtEng - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: iPod Service - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Macromedia Licensing Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Macromedia Shared\Service\Macromedia Licensing.exe
O23 - Service: OwnershipProtocol - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\OProtSvc.exe
O23 - Service: PDEngine - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDEngine.exe
O23 - Service: PDScheduler (PDSched) - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDSched.exe
O23 - Service: RegSrvc - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
O23 - Service: Spectrum24 Event Monitor (S24EventMonitor) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
O23 - Service: Spyware Terminator Realtime Shield Service (sp_rssrv) - Crawler.com - C:\Programmi\Spyware Terminator\sp_rsser.exe



Credo proprio di doverti ringraziare. Sono stato bloccato per quasi una settimana e senza il tuo aiuto sarei restato in panne chissà per quanto!

[applauso+]
Avatar utente
nobeagle
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 16, 2007 10:58 pm

Messaggioda crazy.cat » dom feb 18, 2007 12:47 pm

Il log di gmer andava preso nella sezione autostart.

Se questo file è sparito dal tuo pc, rifai la scansione con hijackthis e selezioni la casella di questa riga e premi fix.
O4 - HKCU\..\Run: [drvsyskit] C:\Documents and Settings\rosa\Dati applicazioni\hidires\hidr.exe


Se vuoi risparmiarti qualche programma in avvio, puoi cancellare anche queste, sopratutto avg e superantispyware che fanno le stesse cose di spywareterminator e messi tutti insieme si pestano i piedi e consumano memoria.

O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [!AVG Anti-Spyware] "C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe" /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Amantide » dom feb 18, 2007 12:49 pm

I log sono puliti [;)] E' rimasta solo questa voce da fixare:
O4 - HKCU\..\Run: [drvsyskit] C:\Documents and Settings\rosa\Dati applicazioni\hidires\hidr.exe

Puoi disattivare l'avvio automatico di questi programmi abbastanza superflui, sono tutti raggiungibili da Start--> Tutti i programmi. Rifai la scansione con Hijackthis, seleziona le seguenti voci e premi Fix Checked:
O4 - HKLM\..\Run: [Collegamento alla pagina delle proprietà di High Definition Audio] HDAudPropShortcut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ASUS Live Update] C:\Programmi\ASUS\ASUS Live Update\ALU.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [High Definition Audio Property Page Shortcut] HDAShCut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [OpwareSE2] "C:\Programmi\ScanSoft\OmniPageSE2.0\OpwareSE2.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Google Desktop Search] "C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe" /startup
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [AlcWzrd] ALCWZRD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Photo Downloader] "C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.0\Apps\apdproxy.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [!AVG Anti-Spyware] "C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe" /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [drvsyskit] C:\Documents and Settings\rosa\Dati applicazioni\hidires\hidr.exe
O4 - HKCU\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Wireless Console] C:\Programmi\ASUS\Wireless Console\wcourier.exe
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
O4 - Global Startup: Acrobat Assistant.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Distillr\acrotray.exe
O4 - Global Startup: Adobe Reader Speed Launch.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe

Leggi anche questo articolo su come ripristinare l'uso della modalità provvisoria ed alcuni servizi terminati.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda nobeagle » dom feb 18, 2007 1:11 pm

Grazie ancora, adesso mi sento decisamente più alleggerito!
[:)]
Avatar utente
nobeagle
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 16, 2007 10:58 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising