Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Lcd o plasma ???

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Lcd o plasma ???

Messaggioda blackhook » dom gen 28, 2007 9:37 am

secondo voi dovendo acquistare un televisore cosa mi consigliate in termini di qualità????
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Mr.TFM » dom gen 28, 2007 2:41 pm

Come qualità direi che gli LCD sono nettamente superiori...
IMHO la tecnologia al plasma è suparata...
Serviva qualche anno fa per produrre motior ultrapiatti di grandi dimensioni quando l'LCD era una tecnologia costosa.
Ora fanno display da 40" lcd a prezzi abbastanza contenuti (costano come i 40" al plasma di due/tre anni fa ma hanno una qualità superiore...)

IMHO Sony bravia lcd di n pollici.... Pescheresti COMUNQUE bene! [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xero » dom gen 28, 2007 4:43 pm

Io sapevo che l'adottare tecnologia LCD o Plasma fosse strettamente legata alle dimensioni dei televisori, poiché gli lcd hanno dei limiti in termini di pollici, ecco perché i grandi televisori sono al plasma...correggetemi se sbaglio, nel frattempo mi informo.

edit: Confermo quanto detto
Codice: Seleziona tutto
Il principale vantaggio degli schermi al plasma è che è possibile produrre schermi molto grandi usando materiali estremamente sottili. Inoltre, visto che ogni pixel è illuminato singolarmente, l'immagine è molto luminosa e non dipende dall'angolo di visuale. La qualità di immagine non è ancora al livello degli schermi CRT migliori, ma certamente è sufficiente per la maggior parte delle persone.


Quindi dipende, se non devi esagerare nelle dimensioni, allora punta sull'lcd, altrimenti plasma. [boh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Messaggioda blackhook » dom gen 28, 2007 5:05 pm

ok ragazzi, ma avete visto come si vede la tv lcd?? se ti avvicini (ma neanche poi tanto) vedi prorpio i pixel.. secondo me è molto scarsa come qualità a prescindere dalle dimensioni..chiaro è che come si vede la tv classica non si vede nessuna, ma in temini di spazio e consistenza allora si. Ci sono molte scuole di pensiero in merito, il plasma come qualità d'immagine è superiore però essendo un "gas" dura circa 10.000 ore pari a 3 ore al giorno...mentre lcd non risente di questo ma mi sembra che è molto scarsa la qualità. Il mio dubbio nasce dal fatto che devo ricomprarmi la Tv e non so dove puntare...chiaro è che deve essere qualitativamente avanzata...qualche modello e/o marca? qualcuno dice che le migliori sone Samsung...ma pure qui quanto è di vero???
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Mr.TFM » dom gen 28, 2007 5:11 pm

IMHO il problema delle dimensioni e degli LCD era un vecchio problema....
Anyway, blackhook, la risoluzione dei televisori dove la mettiamo?
I televisori full hd riproducono immagini ad alta risoluzione....... [;)] Quindi i pixel non li vedi......
Poi comunque la televisione normalmente la si guarda da almeno 2 metri..... Distanza che "occulta" queste sgranature....................... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda blackhook » lun gen 29, 2007 6:53 pm

ok cosa mi consiglieresti come marca e modello???
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda alb » lun gen 29, 2007 10:50 pm

ok ragazzi, ma avete visto come si vede la tv lcd?? se ti avvicini (ma neanche poi tanto) vedi prorpio i pixel..

Ma i pixel li vedi pure sulla tv CRT!!!
Da quel che ho sentito in giro i plasma sembrano essere migliori, non hanno problemi di tempo di risposta delle immagini, miglior contrasto, luminosità e qualità del colore. Ma hanno risoluzioni minori e costano di più; e poi sembra che i miglioramenti maggiori si stiano facendo dal lato LCD e non plasma quindi probabile che il divario sia ormai minimo.
Una guida che non ho neppure letto ma che sembra interessante
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050309
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda blackhook » mar gen 30, 2007 9:57 am

ok grazie...ma purtroppo è una pubblicazione di aprile 2005 e come ben sai, attualmente poco attendibile....
comunque grazie lo stesso
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 30, 2007 7:24 pm

blackhook ha scritto:ok cosa mi consiglieresti come marca e modello???
Mr.TFM poco sopra ha scritto:IMHO Sony bravia lcd di n pollici.... Pescheresti COMUNQUE bene! [8D]

Ovvio che costano un po'.....
Però caro mio, è goduria allo stato PURO!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising