Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Giudicare le persone

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Giudicare le persone

Messaggioda crazy.cat » sab gen 27, 2007 2:04 pm

Siete bravi nel capire al volo le persone, giudicarne carattere, intenzioni, personalità?

Ho un collega di lavoro con cui è stato odio a prima vista sino dal primo momento.
I primi tempi mi preoccupavo perché tutti gli altri erano grandi amiconi di questo super personaggio in grado di moltiplicare i pani e pesci, camminare sulle acque e riparare l'impossibile.
Con il passare del tempo vedo e sento che rimane sulle scatole a tutti e ne parlano malissimo dietro le spalle, però quando sono insieme grandi pacche e bevute insieme.

Io non riesco ad essere falso in questo modo, se una persona non mi piace lo escludo punto e basta.

Ieri mi è toccato lavorarci insieme per una giornata, avrei preferito prendere un mattone e tirarmelo sugli attributi da tanto che era simpatico, ma vedendolo poi lavorare ho visto che è veramente un signor nessuno.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda thomas » sab gen 27, 2007 2:15 pm

Io credo molto nel primo impatto... che siano amici o ragazze o sconosciuti.

Mi fido abbastanza del mio sesto senso femminile [uhm]

A parte gli scherzi, è una cosa che senti a pelle e raramente sbagli.
Poi non so se è un pregio nostro oppure se gli altri non ci fanno caso, sta di fatto che alle volte (come tutte le cose) è un peso da portarsi addietro, perché magari fai la figura del "musone" di turno, quando poi in realtà i fatti dimostrano l'esatto contrario, come è capitato a te.

Fingere poi, non ne parliamo... insomma: se con una persona devo avere dei rapporti professionali, non me ne sbatte nulla, faccio quello che devo fare al di la del "primo impatto" negativo; in generale a dire il vero, me ne sbatto anche se si tratta di qualche uscita, ma non appena la cosa diventa appena appena più stretta, mi defilo!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Amantide » sab gen 27, 2007 2:18 pm

Purtroppo la risposta è si [V]

Dico purtroppo, perché questa cosa mi condiziona abbastanza la vita, sono un tipo di persona che o faccio le amicizie vere oppure mi tengo alla larga. Odio il tanto diffuso comportamento che hai descritto, ed odio l'ipocrisia.
Gli amici che ho avuto in 27 anni della mia vita, si possono contare sulle dita delle mani... e rimangono pure. Sono tutte le persone che mi sono stati simpatici sin dalla prima vista e non mi hanno mai fatto cambiare l'idea sul loro conto.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Messaggioda Pacopas » sab gen 27, 2007 2:20 pm

Io ho un innato sesto senso nel giudicare le persone, poiché sono una persona molto attenta ai dettagli in quanto credo che un gesto macroscopico possa farlo chiunque.
Nel senso che una persona buona può fare un gesto di palese cattiveria per qualche motivo, e una persona cattiva possa altrettanto essere estremamente gentile in un caso particolare, ma questo gesto non ne determina il carattere.

in entrambi i casi però i dettagli lo "smascherano"

es. (come mi piace chiacchierare del + e del -)

una persona che sembra spilorcia (non che ci sia qualcosa di particolarmente sbagliato in questo, è solo il primo esempio che mi è venuto) può offrirti una lauta cena al ristorante, ma poi farti trovare "casualmente" il conto in bella vista sul tavolo. ovviamente il gesto in se contraddirebbe quello che si dice di lui ma il dettaglio del conto, non lo trascurerei....

detto come la penso aggiungo.
Le persone che più mi irritano sono gli ipocriti e quelli che fanno facile morale, perché non costa nulla (che poi sono ugualmente ipocriti)
in questa categoria in prima fila ci sono quelli che fanno gli "amiconi" con tutti.

comunque come dico sempre

la prima volta è caso, la seconda coincidenza, la terza certezza.

@crazy
lanciaglielo a lui il mattone sugli attributi. per me sei sempre il N°1
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ingmotty » sab gen 27, 2007 2:29 pm

Il discorso è sempre quello.
Ciò che mi fa rabbia è come possano esserci persone in grado di metterti su un piedistallo e poi gettarti nella fogna appena ne hanno l'occasine.
Il mio punto di vista al momento non c'è perché, qualsiasi cosa si fa, determinate persone trovano il modo di attaccarti, ovviamente sempre alle spalle, anche quando il tuo istinto ti dice di stare alla larga da tali personaggi. [:p]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Re: Giudicare le persone

Messaggioda EntropheaR » sab gen 27, 2007 3:26 pm

crazy.cat ha scritto:Siete bravi nel capire al volo le persone, giudicarne carattere, intenzioni, personalità?


Direi abbastanza!
Di solito non ho molti problemi ad adattarmi alle situazioni, tantomento ai caratteri diversi. Ma fra quello ed essere amico di tutti ce ne passa [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » sab gen 27, 2007 8:16 pm

Io no...
Sono molto diffidente.......
Fatico parecchio a fidarmi delle persone...


Sarnno le troppe inculate prese da "presunti" amici????? [dry]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » sab gen 27, 2007 9:19 pm

da quanto ho letto penso che io sia l'unico che non ci piglia manco per sbaglio [acc2]

cioè istintivamente il mio cervello mette tutti subito nella whitelist e prima di cominciare a capire che tipo di persone sono realmente ne passa (in pratica dopo le prime 49-50 inculate) [:p]

Poi però li metto nella blacklist ................ ma difficilmente riesco a mandarle a fare i bisogni corporali ... mantengo comunque rapporti diplomatici (ed un po' falsi)


purtroppo su questo fronte sto proprio messo male [V]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda antonio » dom gen 28, 2007 1:27 pm

di solito le persone le inquadro al volo,ma qualche bella cantonata l'ho presa e come!!del resto solo con una conoscenza un po' più approfondita puoi capire seriamente come sono fatte le persone
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Ices_Eyes » dom gen 28, 2007 2:22 pm

Personalmente mi sono sempre ritenuto bravo a capire com'è la persona che ho di fronte dal suo sguardo (e non ridete... [cry] )
Le uniche due volte che pensavo di essermi sbagliato per aver giudicato troppo di fretta e negativamente me la son prsa ben bene in quel posto dopo un parecchio tempo quando non son più servito...Eh vabbè, che ci volete fare, c'est la vie [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ICE » dom gen 28, 2007 2:44 pm

io faccio davvero fatica a capire le persone.
ma dopo la prima fregatura vanno in blacklist a vita, e non c'è modo di tornare amici.
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising