Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DSRL, Live View ed LCD orientabile

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

DSRL, Live View ed LCD orientabile

Messaggioda Skorpion3 » dom gen 28, 2007 12:06 pm

Ho notato che recentemente alcune aziende (Olympus, Panasonic, Leica) hanno presentato delle reflex dotate del cosidetto "Live View" che, come nelle compatte, permette di inquadrare la scena tramite display LCD oltre che con il mirino. Ovviamente!
Inoltre Olympus ha dotato il suo modello E-330 di un display orientabile, come lo montano anche alcune compatte SRL/Like di Panasonic.

Personalmente mi pare una funzionalità molto comoda ed utile in alcune circostanze, ecco alcuni esempi: http://www.olympus-europa.com/site/cons ... 30_IT.html

Gli appassionati di fotografia DIGITALE cosa ne pensano al riguardo?
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm

Messaggioda thomas » dom gen 28, 2007 12:35 pm

In alcune situazioni un display orientabile mi sarebbe stato veramente utile, così invece che scattare sperando di inquadrare il soggetto, avrei potuto metterlo a fuoco direttamente... essendo un optional che non grava su altri componenti dell'apparato, se c'è, meglio è.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Skorpion3 » dom gen 28, 2007 12:43 pm

thomas ha scritto: se c'è, meglio è[/i].

Ma infatti, pure io la penso come te.

Nel contempo però viene spontaneo chiedersi: perché tutte le compatte sono dotate di "live view" mentre solo alcune DSRL lo hanno adottato di recente?
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising