Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

kubuntu e hard disk

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

kubuntu e hard disk

Messaggioda sOber » sab gen 27, 2007 10:49 pm

Salve a tutti. Stasera volevo provare a installare kubuntu ma ho pagato la mia inesperienza. Praticamente ho inserito il disco boot di kubuntu ed è partito poi ho premuto su install ed e partita l'installazione automatica. Alla voce dove mi chiedeva come partizionare l'hard disk ho selezionato la prima voce che ora non ricordo bene ma mi sembra quella di ricerca automatica dello spazio. Arrivato a questo punto ho deciso di comprare direttamente un altro hard disk e installarlo li e quindi ho interrotto l'installazione. Ora il mio problema è che tornando in windows [ho un HD da 120 GB partizionato in 2] ho notato di aver perso alcuni GB sia su C: che su D:. Come recupero quei GB?
Ringrazio tutti anticipatamente
Ciao
Avatar utente
sOber
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ott 26, 2004 9:37 pm

Messaggioda Pacopas » sab gen 27, 2007 11:04 pm

se windows ti parte regolarmente, cioè se non hai il bootloader modificato, basta usare un programma tipo partition magic, e formattare la parte del disco che non vedi più e unirla a quella di win.
attento a giocare con le partizioni, fai sempre un backup dei dati.
(windows non vede le partizioni native linux ecco perché ti serve un programma esterno)
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising