Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema avvio Windows xp media center edition

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema avvio Windows xp media center edition

Messaggioda yari » sab gen 27, 2007 5:57 am

Ciao a tutti...avrei bisogno di un aiuto con il pc della mia ragazza...un sony vaio con preinstallato win xp media center edition...dall'altro ieri capita all'avvio che dopo la schermata windows xp con la barra blu che scorre,compaia una schermata nera e tutto resti bloccato.L'unico modo x spegnerlo e' togliere la batteria...e al riavvio successivo viene fuori la schermata dove dice avvia in modalita' provvisoria..ultima configurazione funzionante ecc....qui basta anche scegliere avvia windows normalmente e tutto funziona bene...ma al riavvio successivo si ripresenta il problema.
Una volta mi era capitato lo stesso problema ma ho risolto con la console di ripristino di xp facendo chkdsk /p /r...purtroppo col suo non posso perché' la sony non fornisce il cd col s.o. installato ma permette di creare solo dei dvd di ripristino con cui nn posso accedere alla console di ripristino...posso provare ad usare la mia versione home o qualcuno puo' consigliarmi qualche altra soluzione? grazie mille
Avatar utente
yari
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:28 pm

Messaggioda Amantide » sab gen 27, 2007 1:31 pm

Scandisk lo puoi fare anche con le utility specifiche, basta sapere il modello del hard disk e cercare sul sito del produttore.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda yari » sab gen 27, 2007 1:33 pm

Ho provato a farlo dal prompt dei comandi ma non mi permette di fare /r x riparare eventuali errori
Avatar utente
yari
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:28 pm


Messaggioda Amantide » sab gen 27, 2007 1:39 pm

Per riparare gli eventuali errori, lo scandisk dev' essere avviato dalla modalita DOS.
Prova a creare il cd-dos seguendo questo articolo.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda yari » sab gen 27, 2007 1:44 pm

ok grazie mille nel pomeriggio ci provo :)
Avatar utente
yari
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:28 pm

Messaggioda yari » sab gen 27, 2007 9:16 pm

niente...dice che corregge alcuni errori ma un riavvio si e uno no si blocca sullo schermo nero...non so proprio che fare
Avatar utente
yari
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:28 pm

Messaggioda Amantide » sab gen 27, 2007 9:21 pm

Controlla di che marchio è hard disk e cerca sul sito di produttore l'utility per fare il test del HD.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda yari » dom gen 28, 2007 12:16 am

come non detto...dopo vari tentativi di riavvio tutto funzione bene..misteri di windows [...] grazie mille comunque x l'aiuto
Avatar utente
yari
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:28 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising