Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisto monitor, la parola agli esperti

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Acquisto monitor, la parola agli esperti

Messaggioda Xero » ven gen 26, 2007 8:42 pm

Dopo la grande sfiga che mi accompagna mi trovo costretto a dover comprare un nuovo monitor, il mio vecchio Samsung mi ha detto ciao.

Cosa vi sentite di consigliarmi?

A me non servirebbe per giocare, qualche film, quello si...piuttosto vorrei una buona resa cromatica e buone condizioni di illuminazione.
Avrete capito che parlo di un LCD, i CRT (ideali nel mio caso) li escludo a priori, per questioni di spazio sarei costretto a prendere al massimo un 17" (come quello che ho ora).
In conclusione, mi piacerebbe un LCD da 19", con pannello TFT (se sbaglio correggetemi), e un budget (esiguo, devo essere onesto) di massimo 300 €.

Cosa mi consigliate?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda andykkapp » ven gen 26, 2007 9:49 pm

Io ho questo e devo dire che va a meraviglia

http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?ac ... &model=32#

Te lo straconsiglio .... [8D]
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Re: Acquisto monitor, la parola agli esperti

Messaggioda dav16 » ven gen 26, 2007 9:53 pm

Xero ha scritto:Dopo la grande sfiga che mi accompagna mi trovo costretto a dover comprare un nuovo monitor, il mio vecchio Samsung mi ha detto ciao.

Cosa vi sentite di consigliarmi?

A me non servirebbe per giocare, qualche film, quello si...piuttosto vorrei una buona resa cromatica e buone condizioni di illuminazione.
Avrete capito che parlo di un LCD, i CRT (ideali nel mio caso) li escludo a priori, per questioni di spazio sarei costretto a prendere al massimo un 17" (come quello che ho ora).
In conclusione, mi piacerebbe un LCD da 19", con pannello TFT (se sbaglio correggetemi), e un budget (esiguo, devo essere onesto) di massimo 300 €.

Cosa mi consigliate?


come modelli e altro non ti posso aiutare perché non sono un esperto [boh]

io ti consiglio un acer, io ho il al1712 da 3-4 anni e non ho avuto mai un problema. è un monitor 17 pollici e non ha neanche un pixel (penso che si scrivi così [fischio] ) bruciato.
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Messaggioda Xero » ven gen 26, 2007 9:59 pm

andykkapp ha scritto:Io ho questo e devo dire che va a meraviglia

http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?ac ... &model=32#

Te lo straconsiglio .... [8D]


bene un LG...mai dato problemi?

Della Belinea che mi sapete dire?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda ingmotty » ven gen 26, 2007 11:44 pm

andykkapp ha scritto:Io ho questo e devo dire che va a meraviglia

http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?ac ... &model=32#

Te lo straconsiglio .... [8D]


Davvero un bel monitor, anche per vedere film o addirittura giocarci ma diffcilmete potrebbe permetterselo con soli 300,00€. Bisognebbe qualcosina in più per prenderlo.
Ma Xero, dal quel poco che ho capito sopra anche tu te ne intendi abbastanza, come mai hai in mente in particolare la Belinea?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Zane » sab gen 27, 2007 2:30 am

Cerca un Samsung SynchMaster 940N: l'ho acquistato da pochi mesi, ed è uno strumento davvero eccezionale!

Mi piacerebbe scrivere un articolo al riguardo, ma purtroppo la conclusione della maledetta Grande Guida sta assorbendo tutto il mio tempo
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda jack.ese » sab gen 27, 2007 10:47 am

Anch'io ti consiglio o un LG o un Samsung.. indubbiamente belli quelli che o visto di andykkapp e Zane. [8D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda ingmotty » sab gen 27, 2007 10:53 am

jack.ese ha scritto:Anch'io ti consiglio o un LG o un Samsung.. indubbiamente belli quelli che o visto di andykkapp e Zane. [8D]


Diciamo più che altro che quando ci si rivolge alle marche leader difficilmente si incappa in bidoni. [;)]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda jack.ese » sab gen 27, 2007 11:21 am

Beh non è solo questo.. ci sono altre marche come Sony, Asus, Acer e via dicendo che non sono da poco, ma per i tempi di accesso estremamente bassi, il contrastro, la lunimosità, gli angoli di visualizzazione.., l'estetica, il prezzo se dovessi scegliere tra le tante marche leader e meno sicuramente opterei per LG o Samsung.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda ingmotty » sab gen 27, 2007 11:25 am

jack.ese ha scritto: se dovessi scegliere tra le tante marche leader e meno sicuramente opterei per LG o Samsung.


Scusami non ho capito il tuo ultimo pasaggio, tu non sceglieresti lg o samsung? [boh] Finchè parlavi delle caratteristiche ero daccordo con te, poi mi sono perso.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda jack.ese » sab gen 27, 2007 11:34 am

..se dovessi scegliere tra le tante marche leader o meno, sicuramente opterei per LG o Samsung.

Cosi si dovrebbe capire [:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda ingmotty » sab gen 27, 2007 1:26 pm

jack.ese ha scritto:..se dovessi scegliere tra le tante marche leader o meno, sicuramente opterei per LG o Samsung.

Cosi si dovrebbe capire [:-D]


Infatti. [rotolo]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Xero » sab gen 27, 2007 4:01 pm

Rispondendo a Motty, chiedo pareri sui Belinea perché ho adocchiato questo ad un prezzo di circa 320n euro (su Pixmania).

Interessante anche il modello indicato dal boss [std]

Quindi mi pare d'aver capito che dell'LG ci si possa fidare...

Ricordo ancora una volta che non mi occorre un monitor per giocare, viste i primi accenni a tempi di risposta...certo, questo conta con un film, ma non in misura rilevante quanto per un gioco. [:)]

EDIT: Da euronics ho visto questo (LG 1960TR) a 300 euro esatti. Che ve ne pare, altrimenti sarei propenso ad un samsung...benq invece??
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Xero » sab gen 27, 2007 4:40 pm

Xero ha scritto:Rispondendo a Motty, chiedo pareri sui Belinea perché ho adocchiato questo ad un prezzo di circa 320n euro (su Pixmania).

Interessante anche il modello indicato dal boss [std]

Quindi mi pare d'aver capito che dell'LG ci si possa fidare...

Ricordo ancora una volta che non mi occorre un monitor per giocare, viste i primi accenni a tempi di risposta...certo, questo conta con un film, ma non in misura rilevante quanto per un gioco. [:)]

EDIT: Da euronics ho visto questo (LG 1960TR) a 300 euro esatti. Che ve ne pare, altrimenti sarei propenso ad un samsung...benq invece??

Quasi quasi vorrei chiedere di poterlo vedere in funzione quel monitor...sapete per caso dove trovare foto e video ad alta risoluzione...in modo da portarli su un cd/pendrive e vedere come reagisce il monitor a scene in rapido movimento e con immagini d'alta qualità. [std]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda jack.ese » sab gen 27, 2007 4:50 pm

Xero ha scritto:Ricordo ancora una volta che non mi occorre un monitor per giocare, viste i primi accenni a tempi di risposta...certo, questo conta con un film, ma non in misura rilevante quanto per un gioco.

Xero ha scritto:EDIT: Da euronics ho visto questo (LG 1960TR) a 300 euro esatti. Che ve ne pare, altrimenti sarei propenso ad un samsung...benq invece??

Xero, c'è un po' di contraddizione in quello che hai detto.. prima dici che non ti serve un monitor con tempi di accesso bassi e poi ne scegli uno con dei tempo di accesso increbibilmente bassi di soli 2ms! [sbigot] [sbigot]

comunque è spaziale quel LG [8D]

Edit: Non ha senso dire che non ti serve con tempi di accesso bassi dato che non gochi, i prezzi si sono abbassati e anche per 200€ queste cose non possono essere trascurate.. altrimenti sono soldi buttati! [^]
Ultima modifica di jack.ese il sab gen 27, 2007 5:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Mr.TFM » sab gen 27, 2007 5:01 pm

Zane ha scritto:Cerca un Samsung SynchMaster 940N: l'ho acquistato da pochi mesi, ed è uno strumento davvero eccezionale!

Quoto.... [^]
Anche philips non fa brutti prodotti....
Il mio iMac ha uno schermo identico a quello montato sui philips se non erro....
Devo dire che è di qualità eccezionale! [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ingmotty » sab gen 27, 2007 5:41 pm

XERO ha scritto:EDIT: Da euronics ho visto questo (LG 1960TR) a 300 euro esatti. Che ve ne pare, altrimenti sarei propenso ad un samsung...benq invece??


Veramente un bel gioiellino, se avessi i soldi lo prederei al volo [^] . Inoltre ha l'ingresso DVI, sul Belinea che hai indicato tu invece mi è sembrato di vedere che ha solo l'ingresso VGA. Correggimi se sbaglio.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Xero » sab gen 27, 2007 5:55 pm

jack.ese ha scritto:
Xero ha scritto:Ricordo ancora una volta che non mi occorre un monitor per giocare, viste i primi accenni a tempi di risposta...certo, questo conta con un film, ma non in misura rilevante quanto per un gioco.

Xero ha scritto:EDIT: Da euronics ho visto questo (LG 1960TR) a 300 euro esatti. Che ve ne pare, altrimenti sarei propenso ad un samsung...benq invece??

Xero, c'è un po' di contraddizione in quello che hai detto.. prima dici che non ti serve un monitor con tempi di accesso bassi e poi ne scegli uno con dei tempo di accesso increbibilmente bassi di soli 2ms! [sbigot] [sbigot]

Si si all'apparenza hai ragione, per questo domandavo, cioè, se fossi riuscito a unire 2ms di risposta, con una resa cromatica buona a quel prezzo, sarebbe stato il massimo...comunque questo monitor è da provare, non nel weekend ma settimana prossima vado di persona, nel frattempo preparo un po di materiale con cui testarlo.

Se non fossi soddisfatto, allora dovrei prendere qualcosa dal web...e credo di andare su un samsung.
Per i philps, a dire il vero non c'avevo pensato, e sono da anni nel settore, vuoi che non debbano fare ottimi prodotti? mi informerò, vediamo che prezzi hanno...

ah! per l'ingresso DVI non ci sto facendo molto caso, per il momento non lo sfrutterei, ma in un futuro sicuramente...è un punto che devo trattare meglio.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda ingmotty » sab gen 27, 2007 6:09 pm

XERO ha scritto:per l'ingresso DVI non ci sto facendo molto caso, per il momento non lo sfrutterei, ma in un futuro sicuramente...è un punto che devo trattare meglio.


Se il tuo punto focale è la qualità dell' immagine non puoi prescindere dal DVI.

Ps. giusto perché se ne parla e mi voglio fare un po' di pubblicità, volevo dirvi che sono in attesa del mio secondo articolo, che tratta appunto delle carasteristiche dei monitor lcd.
Una volta apubblicato mi aspetto importanti comment da parte vostra. [:D]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Xero » dom gen 28, 2007 2:30 am

ingmotty ha scritto:
XERO ha scritto:per l'ingresso DVI non ci sto facendo molto caso, per il momento non lo sfrutterei, ma in un futuro sicuramente...è un punto che devo trattare meglio.


Se il tuo punto focale è la qualità dell' immagine non puoi prescindere dal DVI.

Ps. giusto perché se ne parla e mi voglio fare un po' di pubblicità, volevo dirvi che sono in attesa del mio secondo articolo, che tratta appunto delle carasteristiche dei monitor lcd.
Una volta apubblicato mi aspetto importanti comment da parte vostra. [:D]


in attesa dell'articolo ti dico: non ho esperienza, quindi non prendere per vero ciò che ti dico, ma a quanto pare la differenza tra vga e dvi è davvero poco percettibile, certo...un segnale digitale è qualcosa di più di uno analogico. comunque come ho già detto, il problema fondamentale non è di certo questo...ma questo ---> €€€€ [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising