Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio su firewall Alternativo

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Consiglio su firewall Alternativo

Messaggioda Cisco80 » sab gen 27, 2007 12:38 am

Buona sera a tutti,
Putroppo come avete probabilmente letto nel mio topic "zone alarm" al momento non si conosce soluzione al mio problema.
Per cui vi chiedo di consigliarmi un firewall alternativo con le stesse potenzialità di zone alarm pro, cioè le seguenti:
-Firewall avanzato per reti e programmi
-Firewall per sistemi operativi (OSFirewall™)
-Anti-spyware
-Protezione dai furti di identità
-Blocco dei siti di spyware
-Protezione della privacy
-Protezione anti-spam e anti-phishing
-Sicurezza e-mail

Io pensavo ad Agnitum outpost firewall pro o Sygate Personal Firewall dato che in rete si parla molto di questi due.
Ma non li conosco, e soprattutto non conosco le loro potenzialità.
Poi se ci sono migliori di questi che ho pensato, ben vengano....
Fatemi sapere grazie...
Avatar utente
Cisco80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar dic 12, 2006 12:58 am

Messaggioda Amantide » sab gen 27, 2007 11:36 am

Ma quanto ne pretendi da un povero firewall, [acc2] il firewall deve fare il lavoro da firewall, cioè mettere un "muro" tra il tuo computer e l'esterno. Del resto si devono preoccupare altri programmi.

Sygate lascialo perdere, oramai fa la parte della preistoria, non viene più nè aggiornato nè supportato.
Outpost non è male, però è a pagamento, se devi proprio pagare, allora ti consiglio Anti-Hacker di Kaspersky, ancora meglio l'intera suite - Kaspersky Internet Security, cosi puoi essere sicuro che ti farà tutto quel lavoro da svolgere che hai elencato.

Tra i gratuiti c'è un ottimo Comodo Firewall Pro (com già ti avevano già fatto notare), non ha nulla da invidiare ai suoi "colleghi" a pagamento.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Cisco80 » sab gen 27, 2007 9:56 pm

Guarda avevo già provato la soluzione kaspersky internet security però l'antihacker in modalità training mi dava un avviso per ogni connessione aperta da eMule.....e se conosci emule sai che ne apre parecchie di connessioni......quindi dovevo consentire ogni singola connessione
Se lo imposto a protezzione bassa tutti i programmi hanno accesso, in modalità alta invece è negato a tutti....per questo sono passato alla sola versione dell'antivirus di kaspersky che avviamente ha qualcosa in meno e ciò che mancava l'avevo trovato in zone alarm ma come ho spiegato mi fa i capricci....
Per cui mi interessa un firewall un po' piu completo che abbia le caratteristiche simili a quelle elencate ...
Oltre a questi di cui abbiamo parlato .. conosci altri firewall con caratteristiche simili a zone alarm pro?
grazie
Avatar utente
Cisco80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar dic 12, 2006 12:58 am


Messaggioda Amantide » sab gen 27, 2007 10:17 pm

A me KIS ed eMule vanno abbastanza d'accordo (su un altro pc), se vuoi domani vedo le regole che l'avevo impostato).
Su altri firewall mi ero già espressa, non ho nulla da aggiungere.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Cisco80 » dom gen 28, 2007 4:46 am

[uhm] Ma tu l'antihacher di kaspersky Internet security lo fai lavorare in modalita training o quella bassa?
perché in quella bassa non mi dava avvisi ma qualsiasi applicazione avrebbe avuto accesso ad internet....

[8)] comunque ho provato Agnitum outpost firewall....e la condivisione ad internet me la da solo con l'impostazioni di protezione più bassa praticamente da accesso per tutti i programmi a patto che non siano da me specificatamente bloccati.
Ho provato a mettere qualche regola mettendo l'indirizzo del computer in rete più gli indirizzi di porta remota ma niente .... evidentemente non so come impostare la regola...
Non so se conosci bene il programma(agnitum), se così fosse, conosci qualcuno che lo usa e può provare a darmi una mano?
Graziee... [rolleyes]
Avatar utente
Cisco80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar dic 12, 2006 12:58 am

Messaggioda Amantide » dom gen 28, 2007 12:28 pm

Anti-Hacker di kaspersky mi lavora in modalità training e dopo averlo configurato per bene mi funzionano sia eMule che la rete interna.

Agnitum personalmente non mi piace e qui sul forum ci sono poche persone che lo usano. Non vedo il perché dovrei pagare un firewall quando si sono quelli gratuiti che sono anche meglio.
Se vorrai installare Anti-Hacker o Comodo Firewall Pro ti darò volentieri una mano a configurarli, altri firewall sinceramente non ho voglia di testare in questo momento.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Cisco80 » lun gen 29, 2007 3:34 am

Per quanto riguarda comodo firewall pro il software non ha la lingua italiana per cui lo scarterei [:p] ....Per quanto riguarda l'antihacher di kaspersky vorrei sapere se tu parli di quello incluso nell'internet security o il software singolo come l'antivirus? perché quello incluso nell'internet security l'ho testato io stesso ed in modalità training, a meno che non conosci qualche regola per fare in modo che vengano disattivati, qundo lancio eMule dovrei dare il consenso ad ogni connessiona aperta dal programma....quindi una infinità di avvisi...
[8)] Agnitum outpost firewall mi sembra un firewall molto valido ma purtroppo non so creare la regola che mi permette di condividere la connessione ad internet con il mio computer in rete con modalità di sicurezza più elevata...
Solo windows firewall non mi ha dato seccature....ma non credo dia il grado di sicurezza che voglio....però forse nonmi resta scelta....
Secondo te che dovrei fare sono molto spiazzato e confuso..... [8)] [8)] [8)]
Avatar utente
Cisco80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar dic 12, 2006 12:58 am

Messaggioda Amantide » lun gen 29, 2007 2:57 pm

Guarda, il Comodo Firewall è uno dei migliori firewall del momento... se non il migliore. Per il fatto della lingua inglese non ti preoccupare, puoi appoggiarti a questa guida e per qualsiasi altro dubbio potrai chiedere a me [;)]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising