Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

scelta router wi fi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

scelta router wi fi

Messaggioda blackhook » mer dic 13, 2006 4:12 pm

Devo fare una rete wifi in casa..che tipo di router (marca/modello) mi consigliate?? il prezzo potrebbe essere relativo.....
Grazie
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Bilbovm » mer dic 13, 2006 4:42 pm

io al momento ho un kiowa, della conitech
precisamente
http://www.conitech.it/conitech/ita/pro ... CN400WL125

non mi sembra male, fa anche adsl2.
esteticamente lascia un po a desiderare, rispetto ad altre case

e l'assistenza funziona bene. Non fraintedermi, non è che il router abbia avuto problemi, i problemi li ho io :D

utilizzando il router anche per il voip, ho avuto l'impressione che, rispetto al d-link504 che avevo fino a poco fa, la qualità della chiamata sia migliorata.-

io l'ho preso perché ho avuto un'ottima occasione....(meno della metà del prezzo attuale)
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda kap » mer dic 13, 2006 6:57 pm

Gli ultimi della netgear sono fenomenali, per la portata del segnale e per la tenuta di tante connessioni, come un modem.

questo è uno di quelli...

se comunque non devi farne un utilizzo troppo incentrato su p2p e scambio file in genere puoi scegliere anche un router più economico
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Messaggioda markko » lun dic 18, 2006 8:15 pm

Io ho uno US Robotics dell'ultima serie: ha anche una porta USB per collegarci una stampante e condividerla in rete wireless.
Ah, è l'unico che ho trovato che ha anche un interruttore di accensione / spegnimento (per me essenziale).
Avatar utente
markko
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: ven set 15, 2006 6:45 pm
Località: fluttuante nella rete

Messaggioda blackhook » gio gen 25, 2007 9:02 am

ma in termini di sicurezza e velocità ci sono delle differenze o sono tutti uguali?? viaggio alla stessa velocità della adsl o qualcosa si perde??? avete un link da darmi come guida per l'istallazione??
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Xero » gio gen 25, 2007 3:46 pm

blackhook ha scritto:ma in termini di sicurezza e velocità ci sono delle differenze o sono tutti uguali?? viaggio alla stessa velocità della adsl o qualcosa si perde??? avete un link da darmi come guida per l'istallazione??


Mi è arrivato oggi il Netgear 834G (quello consigliato in precedenza).
Il modello 834GT mi pare abbia una velocità in wireless maggiore.
Semplicissimo da configurare (e scusami se è poco), è tutto incluso nella confezione.
E tra l'altro è MOLTO ma veramente MOLTO bello esteticamente, il che non guasta. [;)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda blackhook » gio gen 25, 2007 7:16 pm

non ho ben capito....
allora io a casa ho la adsl 4 mega volevo sapere se con il wi fi ottengo la stessa velocità ed inoltre volevo sapere qualcosa in merito alla sicurezza di questa linea....
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Xero » gio gen 25, 2007 9:42 pm

blackhook ha scritto:non ho ben capito....
allora io a casa ho la adsl 4 mega volevo sapere se con il wi fi ottengo la stessa velocità ed inoltre volevo sapere qualcosa in merito alla sicurezza di questa linea....


Parlo in via del tutto teorica, dato che non ho fatto esperienze del genere.

L'adsl 4 mega scarica al massimo ad una velocità di 512KB/s, mentre (ti parlo del mio router) la velocità di trasmissione dati massima è di 54Mb/s (6MB/s), direi molto superiore.
Per quanto riguarda la sicurezza se n'è parlato qualche giorno fa sul forum, non ricordo la discussione, ma è stata attestata una buona sicurezza del sistema. Certo, va saputo utilizzare e impostare...ma su questo non so aiutarti.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda liverani_99 » gio gen 25, 2007 11:15 pm

Si, ma la velocità di 54Mbps è quella di dati, ad esempio devi trasferire una cartella da un computer all'altro ed è tutt'altra cosa, rispetto alla velocità dell'adsl. Non c'entra nulla... Anche perché nessuno in Italia fornisce linee a 54Mbps...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Xero » ven gen 26, 2007 4:22 pm

liverani_99 ha scritto:Si, ma la velocità di 54Mbps è quella di dati, ad esempio devi trasferire una cartella da un computer all'altro ed è tutt'altra cosa, rispetto alla velocità dell'adsl. Non c'entra nulla... Anche perché nessuno in Italia fornisce linee a 54Mbps...

Sincercamente non capisco la tua risposta... [uhm]
...è stato chiesto se il trasferimento dati tramite router avrebbe posto dei limiti alla velocità dell'adsl, ed ho risposto di no...semplicemente perché i dati arrivano al router a 4mbps e il ruoter li trasmette a 54mbps...
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda liverani_99 » ven gen 26, 2007 6:19 pm

Comunque sia, la velocità di trasmissione è sempre più bassa di quella indicata dal produttore, perché le linee fanno schifo e perché non tutti i router hanno la funzione Wire speed.
Wikipedia.it ha scritto:I router di fascia più alta sono basati su architetture hardware specializzate per ottenere prestazioni wire speed, letteralmente alla velocità della linea. Questo significa che un router wire speed può inoltrare pacchetti alla massima velocità delle linee a cui è collegato.
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Xero » ven gen 26, 2007 6:47 pm

liverani_99 ha scritto:Comunque sia, la velocità di trasmissione è sempre più bassa di quella indicata dal produttore, perché le linee fanno schifo e perché non tutti i router hanno la funzione Wire speed.
Wikipedia.it ha scritto:I router di fascia più alta sono basati su architetture hardware specializzate per ottenere prestazioni wire speed, letteralmente alla velocità della linea. Questo significa che un router wire speed può inoltrare pacchetti alla massima velocità delle linee a cui è collegato.

Mi sembra qualcosa di scontato, a cui ho accennato qualche post piu sopra... [fischio] [...]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising