Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[JAVA] Progetto RMI workflow decentralizzato (urgente!)

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[JAVA] Progetto RMI workflow decentralizzato (urgente!)

Messaggioda maux » gio gen 25, 2007 4:06 pm

Chiedo subito scusa se il titolo non dov'esse essere appropriato.

Devo consegnare un progetto basato sulla programmazione Java entro 2 settimane circa, per potermi laureare a marzo e per non perdere l'anno accademico.
Il progetto consiste nella realizzazione di un workflow decentralizzato.

http://img124.imageshack.us/img124/8315/372625298qt.jpg

Riassumo brevemente ciò che devo realizzare:
Attraverso il registry server devo registrare un server centrale chiamato server di federazione. Questo server di federazione crea dei server di progetto a cui accedono client di progetto. devo sincronizzare il tutto e visualizzare un elenco di host registrati e fornendo dei timestamp(sottoforma di una stringa contenente data e ora). L'attivazione dei server avviene attraverso un'implementazione in JINI(RMI avanzato).

I singoli pezzi del workflow sono stati realizzati. Si tratta di costruire l'architettura generale che inglobi i singoli pezzi.

http://img314.imageshack.us/img314/8381/327408737gy.jpg

Il mio compito(mostrato in figura) è quello di realizzare il server RMI che consenta di comunicare con i vari componenti del workflow. Sinceramente ho poche idee e molto confuse su come implementare il tutto a livello di codice.
Sono molto disperato, perché ho paura di non farcela e chiedo a voi tutti, se a modo vostro, riuscite ad aiutarmi, vuoi con un'abbozzo generale del codice, vuoi con qualche link che possa essermi utile, qualche spunto o architettura simile esistente, prototipi vari....etc

Vi lascio un link dove è spiegato tutto quanto: http://www.box.net/public/zqgg2y0axx

grazie a tutti di cuore
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Re: [JAVA] Progetto RMI workflow decentralizzato (urgente!)

Messaggioda Silver Black » ven gen 26, 2007 12:45 pm

maux ha scritto:Attraverso il registry server devo registrare un server centrale chiamato server di federazione. Questo server di federazione crea dei server di progetto a cui accedono client di progetto. devo sincronizzare il tutto e visualizzare un elenco di host registrati e fornendo dei timestamp(sottoforma di una stringa contenente data e ora). L'attivazione dei server avviene attraverso un'implementazione in JINI(RMI avanzato).

I singoli pezzi del workflow sono stati realizzati. Si tratta di costruire l'architettura generale che inglobi i singoli pezzi.


[boh]


Vi lascio un link dove è spiegato tutto quanto:


Si vabbeh e poi? [...] Vorresti che facessimo una cosa così complessa come il progetto della tua laurea a gratis e senza ottenere la laurea??? Nel nostro tempo libero? [rotfl]

Come dico sempre, fai domande mirate su punti specifici del tuo problema, specialmente riguardo ad algoritmo o codice, e se qualcuno ha già avuto esperienze simili otterrai delle risposte. Non è per non aiutarti, ma chiedere un intero software, programma o progetto, non è il modo giusto di porsi in un forum dedicato alla programmazione.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda Zane » ven gen 26, 2007 1:17 pm

Si maux, sii più specifico, non è possibile aiutarti sun un tema così ampio, anche perché RPC e l'equivalente RMI sono materie alquanto complesse!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda maux » ven gen 26, 2007 3:28 pm

A livello teorico, come gestireste l'assegnazione e sincronizzazione dei timestamp?
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Silver Black » ven gen 26, 2007 4:10 pm

maux ha scritto:A livello teorico, come gestireste l'assegnazione e sincronizzazione dei timestamp?


Devi sempre tenere presente che per ogni problema informatico esistente al mondo hanno già pensato ad esso almeno 10 mila persone.
Se il problema risultato è nuovo, allora ti toccherà studiare da te una soluzione, se invece è un problema noto, allora la soluzione c'è, e basta cercarla.

Io ho fatto queste due ricerche in Google, una in ITALIANO e una in INGLESE. Vedi di affinarle tu con parole chiavi più pertinenti, in modo da restringere i risultati per ottenere la soluzione che più si avvicina al tuo problema.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda maux » ven gen 26, 2007 4:20 pm

Ti ringrazio per gli spunti che mi hai dato.....

la mia paura è quella di non avere adeguate capacità per realizzare questo progetto... [cry]
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Silver Black » ven gen 26, 2007 4:36 pm

maux ha scritto:Ti ringrazio per gli spunti che mi hai dato.....

la mia paura è quella di non avere adeguate capacità per realizzare questo progetto... [cry]


Ti capisco perfettamente, tutti abbiamo questa paura quando ci scontriamo con un progetto nuovo, altrimenti che sfida sarebbe? [std] Così poi la ricompensa e la soddisfazine sarà maggiore! [:)]

So che non ti sarà gran che d'aiuto, ma hai tutta la mia solidarietà.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda maux » ven gen 26, 2007 5:15 pm

si
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising