Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

piccolo problema con excel...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

piccolo problema con excel...

Messaggioda Jim.x » ven gen 26, 2007 4:14 pm

Salve a tutti,
vi faccio la mia domanda direttamente con un esempio, cosi sarò più chiaro.
In Microsoft Excel, supponiamo che nella casella A1 io scriva PIPPO.
Vorrei che nella casella A2 mi comparisse la scritta "Il tuo nome è PIPPO", ovviamente solo se A1 non è vuota.

Scrivo dunque in A2 la seguente funzione: =SE(A1="";"";"Il tuo nome è... a questo punto nasce il mio problema: come faccio a farmi scrivere di seguito il contenuto della casella A1??

Ho provato in vari modi ma ricevo sempre dei messaggi di errore circa la correttezza della formula.

Se scrivo =SE(A1="";"";"Il tuo nome è A1") non funziona perche ovviamente legge A1 come normale testo (visto che è scritto prima di chiudere gli ")

Se scrivo =SE(A1="";"";"Il tuo nome è" A1) mi dà errore..

Qualcuno sa indicarmi la sintassi esatta?
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Jim.x » ven gen 26, 2007 4:25 pm

Appena risolto con la funzione CONCATENA.. ma se qualcuno sapesse dirmi se e come è possibile farne a meno..

Grazie mille a tutti..
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising