Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Proteggere le Pendrive

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Proteggere le Pendrive

Messaggioda Lepierre » ven gen 26, 2007 2:25 pm

Alzi la mano chi non ha una pendrive usb!

a parte qualche burlone... nessuno! le chiavette usb sono ormai diffuse ovunque, ma sono sicure?

Direi di no, perché escludendo certi vendor che inseriscono simpatici mecanismi di protezione e crittografia nei loro drive facendone ovviamente lievitare il prezzo, la chiavetta usb non è certo una cassaforte.

Invoco quidni tutti i big ma anche i comuni mortali che frequentano il megaforum ad indicare con chiarezza come proteggere i nostri dati ultraportabili.

Lepierre ve ne sarà grato!

__________________________________________
CENTO! CENTO! CENTO! CENTO! CENTO!!!!!!!
Avatar utente
Lepierre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 20, 2007 2:41 pm

Messaggioda ba_61 » ven gen 26, 2007 3:15 pm

Lepierre ha scritto:a parte qualche burlone

Non sono un burlone, ma alzo la mano [std]

Credo che sia più versatile proteggere i dati prima dell'inserimento nella chiavetta.

[nota] Non esistono anche chiavette con il proprio software per la protezione?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ale03 » ven gen 26, 2007 3:44 pm

usb carry it easy è il programma che fa per te...non mi ricordo se è free o meno
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm


Messaggioda kap » ven gen 26, 2007 4:19 pm

Io ho trovato questo : T r u e C r y p t
[^]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda The King of GnG » ven gen 26, 2007 4:25 pm

Alzo la mano anch'io [:)]

Oddio, in verità di solito uso l'iPod per portarmi in giro dati, non so se lo può far rientrare nella categoria, ma insomma....

E comunque, se le società non si sono sforzate più di tanto dal lato sicurezza per le pendrive ci sarà pur un valido motivo. E secondo me c'è: è inutile.

Le pendrive sono per definizione veicoli temporanei di dati, utili per spostare file da un punto A a un punto B. Non sono certo il sistema preferito dagli agenti segreti della NSA che vogliono proteggere i propri dati portandoseli da lavoro a casa [bleh]

Per i più paranoici, questo aggeggino offre garanzie di riservatezza e sicurezza a iosa. Ma è un modello di lusso, per come la vedo io.

Poi, ovviamente, c'è sempre l'alternativa di portarsi un cifratore di dati portatile e fare l'operazione on-the-fly, se proprio servisse.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Amantide » ven gen 26, 2007 4:37 pm

Alzo mezza mano anche io [sh]
Ce l'ho solo perché me l'hanno regalata per il compleanno, e se non fosse per il fatto di avere 2 computer, l'avrei trovata totalmente inutile.
Le rare volte che avevo bisogno, usavo la SD Card dello smartphone.
Alla fine la uso per imagazzinare i virus che mi capitano in giro [:D]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Lepierre » ven gen 26, 2007 8:36 pm

Lepierre vi ama tutti quanti amici miei e amiche mie.

Grazie per esservi appassionati al caso! [applauso+] [applauso+]

L'utente che mi ha chiesto tanto è una signora di una certa età, che non vuole spendere per comprare software aggiutivo (qui muore l'ipotesi usb carry it easy*) o comprare un supporto con sicurezza integrata (e qui salutiamo king of gng che tra l'atro mi ha linkato un suo stesso articolo [sh] ).

Inoltre da come si comporta mi sembra di capire che sulla chiave non ci siano propriamente le preghierine di natale ma qualche conticino con la virgola modificata, pertanto deve proteggerla e nasconderla.

Tuttavia per soddisfare la richiesta mi sono scaricao TrueCrypt, che sembra efficace e potente oltre che free, ma vi darò presto le mie impressioni.

Grazie a tutti megalabbers!!!!

Questa mi sa che è la prima volta che assegno una Coccarda Lepierre a più persone contemporaneamente!

Da quando sono in questo forum già due, che record!

__________
UAP 4U!!!!!
Avatar utente
Lepierre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 20, 2007 2:41 pm

Messaggioda The King of GnG » sab gen 27, 2007 12:04 am

Ohibò, certo che ti ho linkato un mio articolo. Era attinente alla questione, e forse ci poteva essere un interesse, visto il potente algoritmo di cifratura usato dalla Corsair.

Quasi ogni giorno ci sono miei articoli in homepage, non per questo quando li linko sul forum quel che voglio è farmi "pubblicità" che non mi serve proprio a niente, te l'assicuro [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

The Last One

Messaggioda Lepierre » sab gen 27, 2007 1:27 pm

Non preocuuparti capo, non volevo offendere eh ma i tuoi articoli li leggo sempre, pensavo un link a qualcosa di nuovo. Non ci sono dubbi sul tuo valore.

Anche se...

Non ho ancora avuto risposte per il mio post "condivisione risorse in outlook 2003"

facce sognà!!

______
UAP!!!
Avatar utente
Lepierre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 20, 2007 2:41 pm

Re: The Last One

Messaggioda The King of GnG » sab gen 27, 2007 3:54 pm

Lepierre ha scritto:Non preocuuparti capo, non volevo offendere eh ma i tuoi articoli li leggo sempre, pensavo un link a qualcosa di nuovo. Non ci sono dubbi sul tuo valore.

Anche se...

Non ho ancora avuto risposte per il mio post "condivisione risorse in outlook 2003"

facce sognà!!

______
UAP!!!


Vuoi sognare? Ottimo, posso consigliarti qualche buona droga anestetizzante allora [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising