Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows non si avvia

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

windows non si avvia

Messaggioda Slevin86 » mer gen 24, 2007 10:18 pm

problemino della mia ragazza:
non essendo molto pratica di computer non mi ha saputo dare molti dettagli, comunque quando accende il pc e si arriva alla schermata di caricamento windows xp, si spegne... stessa cosa se prova in modalità provvisoria...

cosa può essere??

nel caso si debba formattare.. posso attaccarlo al mio pc per salvare i dati??

grazie dell'aiuto!!
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda ImSoTech » mer gen 24, 2007 10:31 pm

ciao, per salvare i dati potresti prendere il suoi hard disk e collegarlo al tuo pc tramite box esterno o collegarlo come slave e salvarti i dati...e poi lo rimetto su quello della tua ragazza e lo formatti...però aspettiamo prima gli altri.
Magari potresti dirci se gli fa visualizzare qualche schermata blu o di errore...
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda Slevin86 » mer gen 24, 2007 10:38 pm

ImSoTech ha scritto:ciao, per salvare i dati potresti prendere il suoi hard disk e collegarlo al tuo pc tramite box esterno o collegarlo come slave e salvarti i dati..


si pensavo di fare questo.. ho sbagliato nel formulare la domanda... volevo sapere se il mio pc corre qualche rischio.. che ne so un virus o altro.. [uhm]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino


Messaggioda ImSoTech » mer gen 24, 2007 10:43 pm

[uhm] [uhm] [uhm] sai che non lo so! ma non penso...
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda Slevin86 » mer gen 24, 2007 10:49 pm

per telefono mi ha spiegato un po' la situazione...
accende il pc e arriva alla schermata che segnala un errore software o hardware o un abbassamento di tensione e deve scegliere con quale modalità avviare windows.. qualsiasi sceglie, arrivata alla schermata di caricamento windows, il pc si riavvia...

boh...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda choco571 » ven gen 26, 2007 1:33 pm

Slevin86 ha scritto:per telefono mi ha spiegato un po' la situazione...
accende il pc e arriva alla schermata che segnala un errore software o hardware o un abbassamento di tensione e deve scegliere con quale modalità avviare windows.. qualsiasi sceglie, arrivata alla schermata di caricamento windows, il pc si riavvia...

boh...


dato che si riavvia durante la schermata di caricamento di Windows l'errore può essere nella modifica o cancellazione involontaria di un file nella cartella di sistema:
-hai provato a fare il ripristino di WinXP mediante il CD di Boot?
-per essere sicuro di non trovare virus puoi fare la scansione prima di avviare il sistema attraverso RescueDisks (utilizzando l'AVG, non è necessario che sia installato sul sistema su cui si fa la scansione)
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising