Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto per active virus shield

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

aiuto per active virus shield

Messaggioda wolly76 » gio gen 25, 2007 11:57 pm

Salve a tutti
Dopo varie letture e molti consigli ho deciso di passare da avast ad active virus shield, ma ho notato un rallentamento nell'apertura delle pagine web ed anche emule è lentissimo addirittura in upload( tolgo i limiti e continua ada andare massimo 1.2) forse si deve settare????
C'è qualche opzione che devo spuntare???
Help me pls
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda The King of GnG » ven gen 26, 2007 2:21 am

Prova a mettere i settaggi di scansione in tempo reale su "Recommended", e a disabilitare la scansione degli elementi di avvio ad ogni avvio di XP.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda wolly76 » ven gen 26, 2007 7:58 am

grazie lo stesso the king ma ho dovuto disinstallare virus shield visto che ad un riavvio di windows mi ha bloccato la connessione e non otevo leggere i tuoi consigli...
non metto assolutamente in dubbio che virus shield sia ottimo però a me mi ha creato questi problemi e leggendo sul forum ho visto alcuni messaggi di ame23 che ha avuto lo stesso problema.
Forse se scrivete una guida dettagliata di come settare virus shield ci riprovo però a scatola chiusa no perché poi non so dove mettere le mani...
ancora grazieeeee
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS


Messaggioda wolly76 » ven gen 26, 2007 8:16 am

posto abke i log hijackthis perché c'è una voce secondo me sospetta la:
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{3C0DE7FD-F1ED-4183-B4FB-58646B99AC1A}: NameServer = 85.37.17.11 151.99.125.1


controllate un po pls?


Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 7.18.22, on 26/01/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\CLI.EXE
C:\WINDOWS\system32\GSICON.EXE
C:\WINDOWS\system32\dslagent.exe
C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe
C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe
C:\Programmi\Comodo\Firewall\CPF.exe
C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.0\Apps\apdproxy.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe
C:\Programmi\InterVideo\Common\Bin\WinCinemaMgr.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
C:\Programmi\Comodo\Firewall\cmdagent.exe
C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
C:\WINDOWS\system32\MsPMSPSv.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
C:\Programmi\eMule\emule.exe
C:\Documents and Settings\COMPUTER\Desktop\HijackThis.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ATICCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\CLIStart.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [SkyTel] SkyTel.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [GSICONEXE] GSICON.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] dslagent.exe USB
O4 - HKLM\..\Run: [!AVG Anti-Spyware] "C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe" /minimized
O4 - HKLM\..\Run: [SpywareTerminator] "C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [COMODO Firewall Pro] "C:\Programmi\Comodo\Firewall\CPF.exe" /background
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Photo Downloader] "C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.0\Apps\apdproxy.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools] "C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: InterVideo WinCinema Manager.lnk = C:\Programmi\InterVideo\Common\Bin\WinCinemaMgr.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{3C0DE7FD-F1ED-4183-B4FB-58646B99AC1A}: NameServer = 85.37.17.11 151.99.125.1
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
O23 - Service: Comodo Application Agent (CmdAgent) - COMODO - C:\Programmi\Comodo\Firewall\cmdagent.exe
O23 - Service: StarWind iSCSI Service (StarWindService) - Rocket Division Software - C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda crazy.cat » ven gen 26, 2007 9:20 am

La voce non è sospetta e il log è pulito.

E' la combinazione active virus shield con comodo che ha creato problemi anche a me, tanto che sono passato a zone alarm tenendomi active virus shield.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda wolly76 » ven gen 26, 2007 10:42 am

Lo avevo sospettato che andasse in conflitto con comodo ma pensavo di dire una cretinata.
Io con comodo mi trovo bene è impossibile settarlo per farlo andare bene con virus shield???
ps: sai se comodo ha questi problemi anche con antivir?
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda crazy.cat » ven gen 26, 2007 2:12 pm

wolly76 ha scritto:Io con comodo mi trovo bene è impossibile settarlo per farlo andare bene con virus shield???

Qui ci vuole l'esperta di comodo, amantide dove sei.......

Io non ci sono riuscito e non avevo neanche troppo tempo per provarci.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Amantide » ven gen 26, 2007 3:16 pm

crazy.cat ha scritto:
wolly76 ha scritto:Io con comodo mi trovo bene è impossibile settarlo per farlo andare bene con virus shield???

Qui ci vuole l'esperta di comodo, amantide dove sei.......

Io non ci sono riuscito e non avevo neanche troppo tempo per provarci.

Non credo che si tratta del dover settare Comodo per far funzionare AVS, è più probabile incompatibilità a livello software.
Io AVS l'avevo provato per curiosità qualche mese fa, ma purtroppo per vari motivi ho dovuto ripristinare la precedente immagine di Ghost e di conseguenza mi sono ritrovata altra volta con Kaspersky.
In quel 2 giorni che l'avevo tenuto mi andavano bene sia AVS che Comodo, non avevo notato nessun problema.
Mi spiace ma in questo periodo non ci sto ne con il tempo ne con la testa per ritestare AVS. [boh]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Nico84 » ven gen 26, 2007 3:34 pm

Forse se scrivete una guida dettagliata di come settare virus shield ci riprovo però a scatola chiusa no perché poi non so dove mettere le mani...


Da quel che mi risulta, un volta installato AVS, puoi usarlo lasciando invariata la configurazione di default che comunque imposta tutti i livelli su " Recommended"....

Penso che una guida per AVS non serva affatto: si spiega da solo ! [^]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising