Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

invio e ricezione fax con console servizio fax di xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

invio e ricezione fax con console servizio fax di xp

Messaggioda kenshiro » mar gen 23, 2007 1:54 pm

Salve,
premesso che prima di formattare il pc il programma per l'invio fax mi funzionava perfettamente, adesso quando provo a ricevere un fax mil programma mi da il seguente errore: "nessuna peroferica in uso. installare un modem con funzionalità fax". Da gestione periferiche ho visto che il modem mi viene riconosciuto ho un motorola sm56 speakerphone modem.
Come posso risolvere questo problema?
Avatar utente
kenshiro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:10 pm
Località: okuto

Messaggioda Lepierre » gio gen 25, 2007 2:45 pm

Dubito che quei catorci motorola possano funzionare anche solo come modem, tuttavia fai una prova con un modem esterno come si deve, un vecchio usrobotics per esempio.

Se dovesse andare è solo una questione di driver del modem.

Disfati comunque del motorola.

__________________________________________
L*E*P*I*E*R*R*E*!
Avatar utente
Lepierre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 20, 2007 2:41 pm

Messaggioda kenshiro » gio gen 25, 2007 3:04 pm

Mi sembra strano perché il modem mi viene riconosciuto dal pc, mentre non mi viene riconosciuto dal programma.Prima di formattare il pc riuscivo a mandare i fax, solo adesso non ci riesco più.
Avatar utente
kenshiro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:10 pm
Località: okuto


Messaggioda kenshiro » gio gen 25, 2007 5:19 pm

Credo di essere riuscitoa condigurare il modem all'interno del programma, cliccando sull'icona del modem nella tryicon mi dice che il modem è disconnesso.Può essere questo il problema?

Immagine
Avatar utente
kenshiro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:10 pm
Località: okuto

Messaggioda Lepierre » gio gen 25, 2007 5:30 pm

Brrrr... rabbrividisco quando vedo la terribile utility motorola 56k. Comunque credo che quello sia lo stato della connessione.

L'idela come ti dicevo sarebbe trova un modem decente con cui provare.

Credo proprio sia una questione di configurazione. Prova anche a disabilitare l'utilità di gestione prprietaria, non si sa mai.

Io uso modem USRobotics anche vecchiotti su server dedicati ai fax e non si fermano mai.

UAP!
Avatar utente
Lepierre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 20, 2007 2:41 pm

Messaggioda kenshiro » gio gen 25, 2007 10:15 pm

Mentre stavo a telefono prima ho sentito degli strani rumori dal telefono, m'è venuto il dubbio ed ho controllato il pc.All'improvviso il programma ha deciso di funzionare e stava cercando di ricevere un fax.
Adesso sembra funzionare !!!
[rotolo] [rotolo]
Avatar utente
kenshiro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:10 pm
Località: okuto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising